View Full Version : Usare al meglio la batteria del portatile
Salve, Uso da un po' di tempo il portatile Toshiba Satellite A200 di mia figlia che aveva la batteria che non teneva più la carica e quindi l'ho sempre usato collegato all'alimentatore. Ora ho comprato una batteria nuova e, scusate la domanda banale, per non danneggiarla, una volta che è carica, vorrei sapere se è meglio scollegare l'alimentatore oppure, visto che questo portatile lo uso sempre a casa, posso, come prima, lasciarlo continuamente collegato all'alimentatore. Un cordiale saluto
Salve, Uso da un po' di tempo il portatile Toshiba Satellite A200 di mia figlia che aveva la batteria che non teneva più la carica e quindi l'ho sempre usato collegato all'alimentatore. Ora ho comprato una batteria nuova e, scusate la domanda banale, per non danneggiarla, una volta che è carica, vorrei sapere se è meglio scollegare l'alimentatore oppure, visto che questo portatile lo uso sempre a casa, posso, come prima, lasciarlo continuamente collegato all'alimentatore. Un cordiale saluto
Se la batteria non è originale, fregatene: spesso sono di bassa qualità e nonostante tutti gli accorgimenti del caso si degraderanno in fretta
Se è originale è molto meglio
Detto ciò, il modo migliore per non far degradare troppo una batteria secondo me è quella di "usarla" almeno 1-2 volte al mese. Con usarla intendo utilizzare il PC a batteria dal 100% fino all'avviso di batteria scarica
Oppure un poco tutti i giorni, ma secondo me è meglio la prima soluzione
Altra cosa da controllare è che non sia troppo vicina a fonti di calore (es. CPU o disco) perché quello accelera il degrado delle celle. In questo caso, si potrebbe anche pensare di tenerla scollegata (se possibile) e carica e usarla come detto prima.
Grazie moltissime,
La batteria non è originale. L'ho comprata su Amazon. La marca è ohmHero ed è arrivata in una confezione molto ben fatta. Il programma BatteryInfoView.exe la riconosce come Toshiba. Per quanto riguarda l'uso del portatile, io lo uso sempre a casa. Allora, se non ho capito male, la cosa migliore è usarlo con la batteria una o due volte al mese (da completamente carica sino a scaricarla completamente). Per il resto, posso tenere il portatile sempre collegato alla rete, se non ho capito male. E' così? Un cordiale saluto
Grazie moltissime,
La batteria non è originale. L'ho comprata su Amazon. La marca è ohmHero ed è arrivata in una confezione molto ben fatta. Il programma BatteryInfoView.exe la riconosce come Toshiba. Per quanto riguarda l'uso del portatile, io lo uso sempre a casa. Allora, se non ho capito male, la cosa migliore è usarlo con la batteria una o due volte al mese (da completamente carica sino a scaricarla completamente). Per il resto, posso tenere il portatile sempre collegato alla rete, se non ho capito male. E' così? Un cordiale saluto
Sì è esattamente così
Aggiungo una cosa importante che avevo dimenticato, ovvero ora che è nuova falle fare qualche carica/scarica, 5-6 vanno bene, così "va a regime" diciamo, poi fai 1-2 volte al mese. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.