PDA

View Full Version : Nikon punterà sia sulle mirrorless sia sulle reflex nel prossimo futuro

Redazione di Hardware Upg
25-05-2020, 11:21
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/nikon-puntera-sia-sulle-mirrorless-sia-sulle-reflex-nel-prossimo-futuro_89614.html

Come reagirà Nikon al futuro del mercato delle fotocamere? In un'intervista con la divisione marketing sono state date alcune risposte interessanti che fanno intendere come le mirrorless saranno sempre più importanti, ma le DSLR non sono ancora morte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nyo90
25-05-2020, 11:50
Per quanto l'interesse verso le mirrorless sia sempre più alto le reflex restano prodotti totalmente diversi.
Avevo valutato di sostituire la mia vecchia 5D III con una delle nuove mirrorless Canon, compresa la R5, ma ingombri quasi uguali, peso comparabile, mirini non all'altezza dell'ottico, autonomia estremamente ridotta e calore maggiore(A causa del sensore sempre attivo) mi hanno fatto desistere dall'acquisto.
Discorso diverso sulle fasce più basse, dove si trovano prodotti almeno compatti e leggeri.
La fine del sistema reflex è ancora lontana, purtroppo.

HSH
25-05-2020, 12:16
se la Z5 subisse un taglio di 200e potrebbe essere competitiva, a quel prezzo non ha senso, meglio la D7500 a occhi chiusi:D

MaxP4
25-05-2020, 15:00
Io sono passato dalle reflex (D850 e D800) alle mirrorless Z6 e Z7 cambiando anche tutto il mio (nutrito) parco ottiche.
Lavorando sia in ambito foto che video con le ML ho avuto solo tanti benefici.