View Full Version : Powerline velocità autolimitata?
Ho da diverso tempo un powerline tplink di cui (considerato "l'antichitá" del mio impianto) sono soddisfatto ma, ho notato una cosa strana: la velocità di trasferimento sembra limitata 10MB/s,difatti rimane stabile a quella velocità qualsiasi sia il tipo di file in trasferimento, nonostante il test indichi una connessione abbastanza stabile sopra i 300mb/s (diciamo circa 35 MB/s).
Ciao
Perseverance
24-05-2020, 18:49
Può essere un limite della scheda del pc o del router, sia lan che wifi, non tutte le schede ethernet sono 1Gbps ma 100Mbps. Anche il WiFi N ad un canale và a quella velocità circa. Dipende dagli apparati dell'impianto e dai clients. Poi potrà pure dipendere dal powerline...
Le periferiche attaccate, dal router ai pc, sono tutti 1Gbps.
Dumah Brazorf
24-05-2020, 20:29
La powerline può avere la porta a 100Mbit.
Quale è il modello esatto della powerline?
TP LINK TL-WPA8630P rev 2.0
E nella schermata di configurazione riporta chiaramante che la LAN è a 1000 Mbps.
King_Of_Kings_21
29-05-2020, 23:24
Di che tipo di test parli? Non è che confondi la velocità di link con la velocità di trasferimento file?
l'utility della tp-link riporta la velocità che rileva possibile sulla linea su cui è installata. Per quanto poi possa essere "teorica" sarebbe comunque impossibile che il trasferimento dei files (sia grandi che piccoli) sia SEMPRE fissa a 10MBps.
King_Of_Kings_21
30-05-2020, 10:20
l'utility della tp-link riporta la velocità che rileva possibile sulla linea su cui è installata. Per quanto poi possa essere "teorica" sarebbe comunque impossibile che il trasferimento dei files (sia grandi che piccoli) sia SEMPRE fissa a 10MBps.La velocità di link non è la velocità di trasferimento file. È lo stesso col WiFi, controlla la velocità di link di un dispositivo wireless e vedrai che magari sei connesso a 700 Mbit, ma questo non significa che puoi effettivamente trasferire file a 700 Mb/s.
OUTATIME
30-05-2020, 14:36
Che tipo di trasferimemto file stai provando? Hai provato tra due dispositivi diversi e a cambiare i cavi di rete?
Un semplice copia incolla. Ho sostituito tutti i cavi che usavo con dei cat. 7 che su altre connessioni non hanno alcun tipo di problema. E ho provato più dispositivi.
Perseverance
31-05-2020, 12:02
La messa a terra ce l'hai funzionante in casa? Quegli aggeggi necessitano di tutti e tre i cavi funzionanti: fase, massa e terra.
Dumah Brazorf
31-05-2020, 12:39
Copia/incolla da dove? Se è un disco usb collegato al router può essere la velocità limite del router per questo tipo di compito. Se è un altro pc occorre verificare anche la sua connessione.
La messa a terra c'è. Copia e incolla tra pc e sono TUTTI dotati di connessione 1000Mbps e TUTTI con cavo cat. 7 che non limita la velocità in alcun modo. il Router è un Asus RT-AC5300.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.