zer
24-05-2020, 17:38
Buona sera a tutti :)
Sto assemblando un PC, su cui ho idea di mettere una VGA NVIDIA 2060s.
Sono molto in difficoltà nella scelta del monitor.
Utilizzo:
Smart Working (quindi 8 ore al giorno di Teams)
Editing Photo (Adobe), quindi lo vorrei con una ottima resa dei colori
Game (NON estremo, poco FPS ma vorrei ci girasse tutto senza problemi)
Budget 500€
Sto cercando quindi sicuramente un IPS, con ottima resa dei colori ma che sia anche abbastanza decente per i giochi.
Il candidato "naturale" sembra LG 27GL850, però ho letto che è poco luminoso e potrebbe dare fastidio per utilizzo massivo tutti i giorni anche per lavoro (SW), inoltre non riesco a trovare info sulla RESA naturale dei colori.
Dall'altro lato trovo i BENQ per esempio che offrono una resa superba dei colori ma costano tanto e non capisco se ci si possa giocare (si può prendere un monitor 60Hz per giocare?)
Avete altri consigli?
Grazie in anticipo per le risposte :cool:
Marco
Sto assemblando un PC, su cui ho idea di mettere una VGA NVIDIA 2060s.
Sono molto in difficoltà nella scelta del monitor.
Utilizzo:
Smart Working (quindi 8 ore al giorno di Teams)
Editing Photo (Adobe), quindi lo vorrei con una ottima resa dei colori
Game (NON estremo, poco FPS ma vorrei ci girasse tutto senza problemi)
Budget 500€
Sto cercando quindi sicuramente un IPS, con ottima resa dei colori ma che sia anche abbastanza decente per i giochi.
Il candidato "naturale" sembra LG 27GL850, però ho letto che è poco luminoso e potrebbe dare fastidio per utilizzo massivo tutti i giorni anche per lavoro (SW), inoltre non riesco a trovare info sulla RESA naturale dei colori.
Dall'altro lato trovo i BENQ per esempio che offrono una resa superba dei colori ma costano tanto e non capisco se ci si possa giocare (si può prendere un monitor 60Hz per giocare?)
Avete altri consigli?
Grazie in anticipo per le risposte :cool:
Marco