View Full Version : Anche il Regno Unito verso il ban delll'infrastruttura 5G di Huawei
Redazione di Hardware Upg
24-05-2020, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/anche-il-regno-unito-verso-il-ban-delll-infrastruttura-5g-di-huawei_89603.html
Boris Johnson sembra intenzionato a seguire l'indirizzo dell'amministrazione USA, vietando a Huawei un ruolo nella struttura di telecomunicazioni 5G del Regno Unito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Adesso manca solo il politichetto italiano che afferma "siccome ban US e UK allora anke noi!!!111!!11!1"
Thormir84
24-05-2020, 14:47
Ci faremo un'infrastruttura tutta nostra, con blackjack e squillo di lusso!
Anzi, senza blackjack...
Alla faccia del "sovranismo" post brexit (anche se la brexit di fatto non c'è ancora stata), fuori Europa, dentro USA e questo è solo l'inizio.
Anche se francamente di dubbi sul dare queste infrastrutture strategiche in mano extra-europea ne ho anche io e tanti.
Adesso manca solo il politichetto italiano che afferma "siccome ban US e UK allora anke noi!!!111!!11!1"
Se fossimo in grado di fare da soli non sarebbe affatto una cosa negativa... Ma io estenderei il ban a qualsiasi potenza esterna all'unione europea.
aldo87mi
24-05-2020, 15:27
Il problema non è Huawei in sè ma la tecnologia 5G che è dannosa e cancerogena per la nostra salute ma ce ne stiamo infischiando in nome del business e del profitto. Ne pagheremo care le conseguenze tra qualche anno
OUTATIME
24-05-2020, 15:36
Il problema non è Huawei in sè ma la tecnologia 5G che è dannosa e cancerogena per la nostra salute ma ce ne stiamo infischiando in nome del business e del profitto. Ne pagheremo care le conseguenze tra qualche anno
Perdonami... ma nella lingua scritta si fa fatica a capire l'ironia....
Perchè sei ironico.... vero?
Perdonami... ma nella lingua scritta si fa fatica a capire l'ironia....
Perchè sei ironico.... vero?
Credici...:muro:
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/anche-il-regno-unito-verso-il-ban-delll-infrastruttura-5g-di-huawei_89603.html
Boris Johnson sembra intenzionato a seguire l'indirizzo dell'amministrazione USA, vietando a Huawei un ruolo nella struttura di telecomunicazioni 5G del Regno Unito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo così. La Cina se vuole realmente competere fuori dai propri confini, esportando della tecnologia proprietaria per infrastrutture critiche occidentali, dovrà allinearsi a determinate regole e valori (non come lo schifo che stanno perpetuando anche ora con hong kong). Fin quando vendono telefonini più o meno decenti a prezzi stracciati, sta all'idiozia del consumatore comprarli, ma vendere apparati carrier che saranno il fulcro delle smart city, della guida autonoma e di tutti i servizi vitali del prossimo decennio, io ci penserei due volte prima di affidarmi ad un'azienda tecnologica che solo da pochissimi anni è sulla scena.
Huawei è una società cinese con sede a Shenzhen (Cina), è una società privata detenuta al 100% dai suoi dipendenti assunti in Cina. Poiché non è un’azienda pubblica e non è quotata in nessuna borsa, Huawei non è tenuta a presentare documenti alla SEC (Securities and Exchange Commission).
Da quando stanno testando il 5g, mi sento la pelle andare a fuoco, e la gente intorno a me si ammala di covid anche rimanendo da soli in casa in quarantena.
Tra non molto ci scapperà una pandemia da 5g, il costo della carta stagnola aumenterà come con le mascherine, prevedo tempi bui.
Bisogna subito abbattere quelle antenne per il nostro bene!1!1!1!1!1
PS: ok dopo questa, le mia dose di balle giornaliera sul 5g è stata raggiunta
TigerTank
24-05-2020, 17:40
Secondo me il prossimo sarà Bolsonaro in Brasile.
Vedendo come ragionano quei 3...sono praticamente uguali nella loro assurdità(sottovalutazione della pandemìa inclusa).
Comunque l'ironia è che praticamente stiamo vedendo l'UK diventare sempre più colonia di quelli che un tempo erano sue colonie :asd:
Alla faccia del "sovranismo" post brexit (anche se la brexit di fatto non c'è ancora stata), fuori Europa, dentro USA e questo è solo l'inizio.
Hanno scelto di uscire dall' Europa perché non riuscivano a comandare su qualsiasi cosa e adesso stanno diventando i paggetti degli USA.
Anche se francamente di dubbi sul dare queste infrastrutture strategiche in mano extra-europea ne ho anche io e tanti.
Il problema è mantenere il controllo, chi le fa non è di grande importanza, ma bisogna che tutto sia ben sotto controllo, e quindi avere i sorgenti di tutto e le caratteristiche di tutto.
Se fossimo in grado di fare da soli non sarebbe affatto una cosa negativa... Ma io estenderei il ban a qualsiasi potenza esterna all'unione europea.
C' era la Nokia una volta, poi è stata venduta agli americani ...
Purtroppo le conseguenze dell' ignoranza le paghiamo già da un pezzo, tutti i giorni, ogni volta che qualcuno posta idiozie di questo tipo.
Hai mai pensato di metterti a studiare ? Lo so che è faticoso mentre guardare boiate sul tubo è divertente, ma ti evita di sparare cretinate.
Il problema non è Huawei in sè ma la tecnologia 5G [...]
bisogna cominciare a segnalare i contenuti perchè anche i moderatori possano attivarsi per cancellare queste idiozie.
dirac_sea
24-05-2020, 18:59
Hanno scelto di uscire dall' Europa perché non riuscivano a comandare su qualsiasi cosa e adesso stanno diventando i paggetti degli USA.
Sono sempre stati dentro la UE solo con un piede... hanno tolto pure quello quando gli svantaggi (egemonia dell'asse franco-tedesco, impossibilità di regolare gli ingressi dei migranti europei ed extra europei) sono diventati superiori ai vantaggi.
Il problema è mantenere il controllo, chi le fa non è di grande importanza, ma bisogna che tutto sia ben sotto controllo, e quindi avere i sorgenti di tutto e le caratteristiche di tutto. Giusto. Tanto per precisare, dal Patrioct Act in poi anche in USA i dispositivi hardware ed i software si sono progressivamente dovuti asservire alle esigenze di sicurezza, ops, dei servizi di sicurezza... quindi il problema si pone dal lato americano come da quello cinese.
I finlandesi si sono (s)venduti da soli per un piatto di lenticchie o poco più... non mi capacito come possa essere accaduto. Se vogliamo guardare a casa nostra, abbiamo lasciato che la Olivetti si spegnesse, e in prospettiva è stato un grosso errore...
Purtroppo le conseguenze dell' ignoranza le paghiamo già da un pezzo, tutti i giorni, ogni volta che qualcuno posta idiozie di questo tipo. Hai mai pensato di metterti a studiare ? Lo so che è faticoso mentre guardare boiate sul tubo è divertente, ma ti evita di sparare cretinate. Oggi siamo concilianti, eh :D
nickname88
24-05-2020, 19:05
Che vergogna, dopo che ci han passato il covid ( oltre a favorirne la diffusione ritardando l'allarme ) adesso contribuiscono ad arricchirli ?
Bah. :muro:
Sputafuoco Bill
24-05-2020, 19:26
Molto bene.
I "5 occhi" bloccheranno Huawei nei loro rispettivi paesi, azienda legata al partito comunista cinese e al regime.
Pechino usa le sue aziende per fini geopolitici e strategici ostili all'occidente.
Non si può far costruire la rete di telecomunicazione strategica a Huawei.
L'interesse dell'Italia è unirsi agli amici e alleati storici dell'alleanza atlantica per contrastare l'imperialismo cinese così come fatto contro l'URSS.
Chiedete ai cittadini di Hong Kong e Taiwan.
Sono sempre stati dentro la UE solo con un piede... hanno tolto pure quello quando gli svantaggi (egemonia dell'asse franco-tedesco, impossibilità di regolare gli ingressi dei migranti europei ed extra europei) sono diventati superiori ai vantaggi.
Sul fatto che gli svantaggi fossero superiori ai vantaggi si potrebbe scrivere un libro, qualcuno ci ha costruito una carriera politica su questa ipotesi.
Il fatto che dopo 3 anni non siano ancora riusciti a staccarsi dalla UE perché alla fine questi pochi vantaggi sembra portino un sacco di soldi e benessere all'UK mentre eliminare i presunti svantaggi non sembra aumentare per niente il tenore di vita e la risoluzione pacifica di varie diatribe ( Irlanda, Scozia, Gibilterra ) rischia di esplodere in faccia a chi ha voluto la brexit dice molto su quanto valessero davvero svantaggi e vantaggi di restare nella UE.
Giusto. Tanto per precisare, dal Patrioct Act in poi anche in USA i dispositivi hardware ed i software si sono progressivamente dovuti asservire alle esigenze di sicurezza, ops, dei servizi di sicurezza... quindi il problema si pone dal lato americano come da quello cinese.
Esatto, tanto più che a differenza della Cina gli USA amano moltissimo portare i dati personali degli utenti e glielo lasciamo anche fare.
I finlandesi si sono (s)venduti da soli per un piatto di lenticchie o poco più... non mi capacito come possa essere accaduto.
Che Elop regalasse Nokia alla Microsoft è una cosa che col senno di poi era ovvia e scontata succedesse non appena avesse messo piede dentro.
Quello che non si spiega se non con miope idiozia è l'idea che assumere come CEO un ex dipendente di un' azienda concorrente con cui era ancora legato a doppio filo fosse una buona idea, che poi lui abbia lavorato per Microsoft anche quando pagato da Nokia è un ovvio corollario.
Se vogliamo guardare a casa nostra, abbiamo lasciato che la Olivetti si spegnesse, e in prospettiva è stato un grosso errore...
Qua entriamo nel difficile
Olivetti non è stata lasciata spegnere, Olivetti è stata spenta su ordine degli USA, giusto per reiterare che i nostri "alleati" lo sono solo fino a quando fa comodo a loro e che comunque comandano loro e tu sei libero di fare quello che vuoi ma solo finché non vai a cozzare contro i loro interessi, vedasi anche il capitolo AGIP-Mattei.
Oggi siamo concilianti, eh :D
E' una bella giornata
Non ho voglia di mandare a quel paese nessuno :O
aled1974
24-05-2020, 20:30
Non possiamo tenere la decisione UK disgiunta dalla politica dell'amministrazione USA
da padroni a servi, o quanto meno asserviti
vedremo più in la se questa decisione è stata presa un pelino troppo superficialmente ;)
ciao ciao
Ma che scrivete, chi in europa non è sotto il controllo degli americani? Più che altro ,chi puo' metterseli contro...visto che hanno l'economia più grande al mondo e dentengono le leve della finanza globale.
Gli inglesi sono partner di primo livello rispetto agli altri cagnolini europei ,ma sempre colonia sono, da dopo la WWII.
No, se non mi sono perso qualcosa, la parte relativa alle telecomunicazioni c'è ancora: Nokia Networks, composta dalla vecchia Nokia(divisione telecomunicazioni), da Siemens e da Alcatel-Lucent.
Adesso, ditemi tecnicamente (e non politicamente) cosa non va negli apparati 5G Huawei, ma i 4G sì.
cdimauro
24-05-2020, 23:12
Che Elop regalasse Nokia alla Microsoft è una cosa che col senno di poi era ovvia e scontata succedesse non appena avesse messo piede dentro.
Quello che non si spiega se non con miope idiozia è l'idea che assumere come CEO un ex dipendente di un' azienda concorrente con cui era ancora legato a doppio filo fosse una buona idea, che poi lui abbia lavorato per Microsoft anche quando pagato da Nokia è un ovvio corollario.
Elop non ha regalato nulla a Microsoft.
Al contrario, per Microsoft comprare Nokia s'è rivelata una bella fregatura.
le_mie_parole
24-05-2020, 23:17
l'impero americano ha paura di perdere il dominio sul mondo... del resto l'economia cinese gli è alle costole, e anche sull'aspetto militare e tecnologico ormai gli stanno alle calcagna, per certi versi forse li hanno pure superati, solo che la cina conta più di un miliardo di abitanti che sommati all'india...più o meno fanno la metà della popolazione mondiale, gli usa poco più di 300 milioni... gioco forza tra poco perderanno lo scettro di prima economia mondiale, poi il mondo sta andando verso l'abbandono delle fonti fossili, quindi perderanno anche il controllo delle fonti energetiche, per cui tentano di bloccarli sull'unica cosa che gli rimane, il controllo delle TLC, da loro e dai loro alleati
elgabro.
24-05-2020, 23:21
Le scie chimiche, non dimenticarti delle scie chimiche, ancora peggio le scie chimiche al 5g. :stordita:
Certo che con il covid19 è venuto fuori, e questa volta in maniera ancora più lampante rispetto ad eventi passati come il genere umano sotto sotto, sia rimasto la solita folla di gente ignorante che vaga rabbiosa con torce infuocate a cercare la "strega di turno" da mettere al rogo. Roba da medioevo insomma o peggio...
Mappe del 5G che combaciano con quelle delle zone infette del virus. Bestialità assurde. Andateci, io ci sono stato, in Iran, avete presente li quanti ne ha e ne sta falciando il "buon corona" e...udite udite, solo antenne della precedente generazione, il buon rodato con 4G, che nessuno se vogliamo abbia mai dismostrato essere "innocuo" o benefico...ne conveniamo...?
Altrimenti dopo il 3 giugno, recarsi che so...in Saredegna...malati covid ma niente 5G....veramente nanche il tempo di scriverle queste ovvietà sarebbe di perderci...!
Sull'operato del biondino inglese neanche mi esprimo... è passato "dall'effetto gregge", alla quarantena fidcuciaria obbligatoria per chi si reca in Inghiltera, con controllo a sorpresa e multozzi di mille sterline...
l'impero americano ha paura di perdere il dominio sul mondo... del resto l'economia cinese gli è alle costole, e anche sull'aspetto militare e tecnologico ormai gli stanno alle calcagna, per certi versi forse li hanno pure superati, solo che la cina conta più di un miliardo di abitanti che sommati all'india...più o meno fanno la metà della popolazione mondiale, gli usa poco più di 300 milioni... gioco forza tra poco perderanno lo scettro di prima economia mondiale, poi il mondo sta andando verso l'abbandono delle fonti fossili, quindi perderanno anche il controllo delle fonti energetiche, per cui tentano di bloccarli sull'unica cosa che gli rimane, il controllo delle TLC, da loro e dai loro alleati
A me non dispiace nemmeno questa visione del mondo futuro ,ma il problema è che non è l'attuale stato delle cose.
-militarmente la Cina è ancora indietro gli stati uniti, e in mare e in aria.
Quanto ci metterà a recuperare ? 15-20 anni? e gli americani non glielo lasceranno fare.
-la Cina ha delle dispute territoriali con l'india... e il principale alleato della Cina ,dopo la russia e l'iran,è il pakistan,mortale nemico indiano.
Io questa alleanza-cooperazione sino-indiana non riesco a vederla.
-l'economia...se gli stati uniti riusciranno a coptare anche gli europei nella guerra commerciale in atto ,i cinesi dovranno gioco forza adeguarsi ai diktat dell'occidente.
Faccio notare che Trump ha elevato dazi sui beni cinesi per centianaia di miliardi di dollari e i cinesi per tutta risposta, hanno si fatto altrettanto,ma in maniera minore,e poi hanno promesso che compreranno alcuni beni americani per un certo valore, questo per ribilanciare il disavanzo commerciale fra i due paesi.
Non mi paion o mosse da chi ha il coltello dalla parte del manico.
Si vede che in caso di guerra commerciale hanno parecchio da perderci ,al momento.
Il bello è che il vero convitato di pietra nella diatriba USA-CINA potrebbe essere l'euorpa,ma siccome è inesistente a livello politico (qual è l'obiettivo geopolitico dell'eu? sottrarre qualche ex paese dell'unione sovietica all'influenza russa, rilevando cosi milioni di morti di fame che dovremo poi mantenere...STOP! Gran prospettiva non c'è che dire ) . Questa è l'europa altro che le cavolate che ho letto qui...sarebbe convenuto alla GB restare nell'eu perché ora è diventata una colonia americana...buhahaha ...e si perché gli europei sono notoriamente indipendenti dagli statunitensi.
Semplicemente inglesi,americani e in generale tutta la parte anglofona del globo fanno gruppo e rifiutano il 5G, tecnologia in cui i cinesi sembrano avere un vantaggio concreto su tutti gli altri ,per danneggiare la potenza in ascesa: la Cina.
Cmq la faccio pure io una previsione,l'impero americano se collasserà lo farà dall'interno. Non vedo un rivale che lo possa detronizzare,non per altro ma proprio perché questi autonominatisi sceriffi del globo non te lo lasciano fare.
roccia1234
25-05-2020, 05:22
Ma basta con queste cazzate! Mettetevi un po' di stagnola in testa, rinchiudetevi in cantina (senza accesso ad internet) e liberate il mondo dalla vostra stupidità.
cdimauro
25-05-2020, 05:56
Sull'operato del biondino inglese neanche mi esprimo... è passato "dall'effetto gregge", alla quarantena fidcuciaria obbligatoria per chi si reca in Inghiltera, con controllo a sorpresa e multozzi di mille sterline...
Solo perché ha rischiato di lasciarci le penne.
La mia rete wifi casalinga l'ho chiamata TEST_5G_COVID-19! :cool:
Ottimo così. La Cina se vuole realmente competere fuori dai propri confini, esportando della tecnologia proprietaria per infrastrutture critiche occidentali, dovrà allinearsi a determinate regole e valori (non come lo schifo che stanno perpetuando anche ora con hong kong). Fin quando vendono telefonini più o meno decenti a prezzi stracciati, sta all'idiozia del consumatore comprarli, ma vendere apparati carrier che saranno il fulcro delle smart city, della guida autonoma e di tutti i servizi vitali del prossimo decennio, io ci penserei due volte prima di affidarmi ad un'azienda tecnologica che solo da pochissimi anni è sulla scena.
Huawei è una società cinese con sede a Shenzhen (Cina), è una società privata detenuta al 100% dai suoi dipendenti assunti in Cina. Poiché non è un’azienda pubblica e non è quotata in nessuna borsa, Huawei non è tenuta a presentare documenti alla SEC (Securities and Exchange Commission).
Quindi chi compra uno smartfono cinese è un idiota ?
Cslnsnlnslnslns
Certo che con il covid19 è venuto fuori, e questa volta in maniera ancora più lampante rispetto ad eventi passati come il genere umano sotto sotto, sia rimasto la solita folla di gente ignorante che vaga rabbiosa con torce infuocate a cercare la "strega di turno" da mettere al rogo. Roba da medioevo insomma o peggio...
Sono un po' di giorni che ho lo stesso pensiero...
Non mi è pesato il dover stare chiuso in casa, non mi pesa portare la mascherina, non mi pesa il dover stare un po' più distante dagli altri.
Mi pesa tanto, invece, il continuare ad aver a che fare con questi discorsi, e vedere quanto siano diffusi. Mi pesa il sapere quanta stupidità serpeggia tra la gente, soprattutto tra quella più vicina. Quante persone, che ritenevo mediamente intelligenti, ho dovuto rivalutare. Quanto questa non-intelligenza può influenzare la vita di tutti.
Ecco il danno che ha fatto, almeno in me, questo virus...
aled1974
25-05-2020, 08:56
Mi pesa il sapere quanta stupidità serpeggia tra la gente, soprattutto tra quella più vicina. Quante persone, che ritenevo mediamente intelligenti, ho dovuto rivalutare.
+1, stessi pensieri di noi in famiglia dopo aver visto/sentito idee e comportamenti di vicini di casa, amici e purtroppo anche alcuni parenti :doh: :muro: :banned:
non so come siete messi a percentuale dalle vostre parti ma qui siamo in netta minoranza, anzi diciamo che riusciamo si e no a raggiungere la soglia di sbarramento :cry:
ciao ciao
cronos1990
25-05-2020, 09:03
Alla faccia del "sovranismo" post brexit (anche se la brexit di fatto non c'è ancora stata), fuori Europa, dentro USA e questo è solo l'inizio.Se andiamo a guardare, la Gran Bretagna è sempre stata la meno "europeista" di tutti gli stati membri, almeno tra i 12 di "base". Di fatto cercava solo di sfruttarla.
E dalla fine della Seconda Guerra Mondiale sono praticamente gli zerbini degli Stati Uniti, non certo da adesso.
E sarei anche d'accordo.
Il problema è che Huawei finora non ha fatto nulla contro regole e valori di USA/UK per subire questo ban. Hanno semplicemente deciso di bloccarla perchè gli fa comodo così.
Non si possono usare due pesi e due misure solo perchè ci fa comodo o perchè la Cina (o una sua azienda) deve essere pretestuosamente cattiva. Huawei viene bloccata per uno di questi due motivi:
- Paura che con la sua tecnologia possa "spiare" altri stati
- Paura che la concorrenza tecnologica straniera possa soppiantare quella Americana, che di fatto è leader nel mondo di internet
Nel primo caso parlare di valori dell'occidente da rispettare è ipocrita, perchè i primi a fare spionaggio, A TUTTI I LIVELLI E ANCHE AI LORO ALLEATI, sono stati gli Stati Uniti d'America.
Nel secondo caso si tratta di mercato, e stai impedendo ad un'azienda concorrente di sfruttarne le regole che lo stesso occidente ha dettato dalla fine della guerra.
Sottolineo una cosa che credo di averlo già scritto altrove: qui non è questione di fidarsi degli USA o della Cina. Qui la questione è che nessuno dei due è affidabile e per fatti conclamati (non per qualche diceria), per cui dire che uno è buono e l'altro è cattivo solo perchè ci fa più comodo così non ha molto senso.
bagnino89
25-05-2020, 09:41
Da altri tuoi post mi era venuto il sospetto che non fossi un tipo particolarmente sveglio. Ora ne ho la conferma.
Abolizione del suffragio universale...
Quindi chi compra uno smartfono cinese è un idiota ?
Cslnsnlnslnslns
Eh, non lo sapevi?
Solo "telefoni cellulari intelligenti" 100% made in Italy!:D
bagnino89
25-05-2020, 10:33
Eh, non lo sapevi?
Solo "telefoni cellulari intelligenti" 100% made in Italy!:D
Dovete comprare tutti questo:
https://www.swzone.it/img/news/433058c08221b59ce-stonex-one.jpg
Da altri tuoi post mi era venuto il sospetto che non fossi un tipo particolarmente sveglio. Ora ne ho la conferma.
Abolizione del suffragio universale...
Son quelli che poi pagano 320 sacchi per comprare roba così :
https://1.bp.blogspot.com/-8431EIl7ybE/XsuBFZPVVbI/AAAAAAAA-eo/MNYxJMNMeEQiSrPbvwoRgfSa59hh-nJugCLcBGAsYHQ/s1600/bioshield.jpg
bagnino89
25-05-2020, 11:02
Chi riesce a monetizzare vendendo questa roba è un genio.
Purtroppo io non posseggo una malignità sufficiente a prendere in giro il prossimo in questo modo, sennò c'erano bei soldoni da fare con certi boccaloni...
biometallo
25-05-2020, 11:51
Dovete comprare tutti questo:
https://www.swzone.it/img/news/433058c08221b59ce-stonex-one.jpg
Oh cavolo il telefono di "DJ Francesco" l'avevo rimosso :D
https://tech.everyeye.it/notizie/stonex-one-marconi-davinci-ricompaiono-uae-scontati-70-euro-377335.html
In particolare, come segnalato sul gruppo Facebook pubblico Stonex One Italia, Stonex One Marconi e DaVinci sono comparsi sulle pagine di AWOK con uno sconto superiore al 50% e vengono quindi venduti rispettivamente a circa 64 euro e circa 61 euro, con tanto di spedizione verso l'Italia tramite Posta Plus. Insomma, Stonex One alla fine sta facendo "il giro del mondo", ma non nel modo in cui tutti si aspettavano.
Beh per 60 euro mi pare un affare
Beh per 60 euro mi pare un affare
in realtà no... uno smartphone con lollipop non aggiornato, batteria problematica, schermo scurissimo, memoria partizionata (!!!) e una infinità di bug mai risolti ormai non dovrebbero proprio più venderlo (potrebbero al limite regalarlo, ma neanche)... a 70 euro c'è il redmi base che è comunque millemila volte meglio
https://1.bp.blogspot.com/-8431EIl7ybE/XsuBFZPVVbI/AAAAAAAA-eo/MNYxJMNMeEQiSrPbvwoRgfSa59hh-nJugCLcBGAsYHQ/s1600/bioshield.jpg
Mi sono cappottato dalla sedia leggendo le prime due righe sul sito dove propongono questa chiavetta. Roba da matti :doh:
Per non parlare della versione da 1k€.. secondo me stanno facendo selezione naturale! :nono:
bagnino89
25-05-2020, 13:01
in realtà no... uno smartphone con lollipop non aggiornato, batteria problematica, schermo scurissimo, memoria partizionata (!!!) e una infinità di bug mai risolti ormai non dovrebbero proprio più venderlo (potrebbero al limite regalarlo, ma neanche)... a 70 euro c'è il redmi base che è comunque millemila volte meglio
Eh ma il Redmi non è italiano, vuoi mettere? Dovremmo favorire il made in Italy!
Mi sono cappottato dalla sedia leggendo le prime due righe sul sito dove propongono questa chiavetta. Roba da matti :doh:
Per non parlare della versione da 1k€.. secondo me stanno facendo selezione naturale! :nono:
Se ne compri una, secondo me nella mail troverai scritto: "Ho una brutta notizia per te..."
TigerTank
25-05-2020, 13:05
Eh ma il Redmi non è italiano, vuoi mettere? Dovremmo favorire il made in Italy!
Tanto anche a comprare uno smartphone "italiano", la componentistica sarà di sicuro asiatica :D
biometallo
25-05-2020, 14:32
Di quale modello parlaimo? Perché Io ho trovato il redmi 7: 2 giga di ram 16 di storage (contro mi pare di capire i 3\32 di questo) e viene comunque 100 sacchi
https://www.hdblog.it/compara/3941-2914.html
Per quanto riguarda il software lo stesso articolo che ho già linkato esistono aggiornamenti non ufficiali, e seguendo i link sono arrivato a quello che sia il più recente di gennaio 2020
HNR-LOS15-RTM Oreo 8.1 Upgrade guide for AMOI L861 (https://www.youtube.com/watch?v=OlhNXv-33vI&t=421s)
Anche se già il fatto che il tutorial parta dalla necessiatà di dover creare una virtual machine con windows 7 (ma perché poi?) mi fa comunque passare la voglia :D
aldo87mi
25-05-2020, 14:36
Purtroppo il 5G così come è stato implementato finora è molto dannoso per la salute umana oltre che cancerogeno.
Per chi volesse approfondire la tematica sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista scientifico vi consiglio di leggere attentamente questo documento:
https://www.radiationhealthrisks.com/5g-cell-towers-dangerous
Ben 250 scienziati nel mondo hanno espresso timore e confermato la pericolosità della tecnologia 5G allo stato attuale e hanno deciso di stilare una lettera congiunta che potete trovare qui:
https://ehtrust.org/small-cells-mini-cell-towers-health-letters-scientists-health-risk-5g
(Il numero degli scienzati che stanno partecipando per bloccare il 5G cresce continuamente ed attualmente sono 315)
Vi consiglio caldamente di leggere il documento di Radiationhealthrisks, dove capirete perché il 5G è pericoloso al di là degli interessi politici, economici e dei profitti in gioco
bagnino89
25-05-2020, 14:44
Purtroppo il 5G così come è stato implementato finora è molto dannoso per la salute umana oltre che cancerogeno.
Per chi volesse approfondire la tematica sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista scientifico vi consiglio di leggere attentamente questo documento:
Ben 250 scienziati nel mondo hanno espresso timore e confermato la pericolosità della tecnologia 5G allo stato attuale e hanno deciso di stilare una lettera congiunta che potete trovare qui:
https://ehtrust.org/small-cells-mini-cell-towers-health-letters-scientists-health-risk-5g
(Il numero degli scienzati che stanno partecipando per bloccare il 5G cresce continuamente ed attualmente sono 315)
Vi consiglio caldamente di leggere il documento di Radiationhealthrisks, dove capirete perché il 5G è pericoloso al di là degli interessi politici, economici e dei profitti in gioco
Eh certo, fidiamoci di "David" (ce l'avrà almeno un titolo di studio? Chissà), il quale ci dice che (traduco) "diversi anni fa ha letto articolo riguardo gli effetti dannosi causati dalle radiofrequenze. Da quel giorno ha approfondito gli studi e fatte misure".
Ma per favore.
Se volete davvero approfondire gli effetti delle radiofrequenze sugli esseri umani, il sito da prendere in considerazione è il seguente:
https://www.icnirp.org/
sulle cui analisi si basano anche le norme CEI, che ogni professionista degno di questo nome in Italia dovrebbe seguire.
Il resto è fuffa.
Chiamare "scienziati" gente laureata in scienze sociali o manco quello non è che sia molto di aiuto alla causa.
Stranamente nessuno di questi ha mai fatto uno studio decente su queste cose, ma probabilmente un oftalmologo o un odontotecnico non hanno la minima idea di cosa sia il 5G.
Far firmare petizioni agli ignoranti facendo leva sulle loro paure è il solito lavoro dei professionisti delle bufale, usano millantare come "scienziati" gente che non ha la più pallida idea di quello di cui parla o vecchi decrepiti che ormai non ci stanno più con la testa o, al limite, semplicemente se li inventano.
Eh certo, fidiamoci di "David" (ce l'avrà almeno un titolo di studio? Chissà), il quale ci dice che (traduco) "diversi anni fa ha letto articolo riguardo gli effetti dannosi causati dalle radiofrequenze. Da quel giorno ha approfondito gli studi e fatte misure".
Chissà che approfondimenti e che studi avrà fatto ... sarà andato a fare qualche corso universitario e si sarà procurato qualche libro di fisica ? Oppure si sarà fiondato a guardare i filmati su youtube dei cazzari più in voga per poi discuterne con altri pozzi di ignoranza in qualche gruppo di facebook ?
Ho come l'impressione che la seconda ipotesi sia quella corretta.
biometallo
25-05-2020, 15:18
First, 5G emits “ultra high frequencies”. The higher the frequency, the shorter the length of each wave. This means more waves hit our bodies in the same amount of time. Previous cellular generations emitted from 1 to 6 GHz frequencies. 5G cell towers may emit frequencies as high as 300 GHz.
https://i.ibb.co/ch2QPkw/4cef8d40e5ec6b65e0e99ac06eadf58c0bd0cacd25da6cc337dfa523d7af449a.gif (https://imgbb.com/)
Qui ci sono le frequenze 5G assegnate con le varie gare d'appalto:
https://it.wikipedia.org/wiki/5G_in_Italia
N28 (700 MHz) questa è attualmente occupata dal digitale terrestre:
N78 (3.700 MHz) questa al momento è l'unica realmente usata
N257 (26 GHz) questa credo non sia nemmeno supportata da nessun modem 5G (quanto meno i qualcomm x50 e x55 non la supportano) e credo che al momento servirà solo per il FWA
Altro che 300ghz....
bagnino89
25-05-2020, 15:22
Altro che 300ghz....
Che poi, anche fossero 300 GHz, non è assolutamente vero che esista una correlazione tra aumento della frequenza ed aumento del rischio. Per dire, ci sono i campi magnetici statici (f = 0 Hz) che comunque hanno specifici effetti sul corpo umano.
Come ho detto sopra, fuffa. L'elettromagnetismo è una cosa seria; poveri Maxwell ed Hertz, chissà quanti giri staranno facendo nella tomba di questi tempi.
roccia1234
25-05-2020, 15:46
Ascolta. Seriamente. Piantala di andare in internet a cercare sta roba, perché non sei in grado di distinguere la verità dalle cazzate. Di conseguenza non distingui i veri scienziati dai cazzari che sparano qualche parolone a caso per fare abboccare i gonzi.
Tu sei capitato in un sito di cazzari.
Occupati e preoccupati delle cose di cui capisci qualcosa, e l'elettromagnetismo non è tra queste.
And Kevin Mottus of the US Brain Tumor Association says that within the radio frequency portion of the electromagnetic spectrum, the higher the frequency, the more dangerous the radiation is.
Sto tizio, ammesso che esista e che abbia detto sta roba, non capisce un accidente di elettromagnetismo. Ma zero proprio. "The higher the frequency, the more dangerous the radiation ist". Benissimo, quindi una radiazione elettromagnetica tra 700 e 400 THz, ovvero frequenza diecimila volte più elevata della più elevata frequenza del 5G?
Secondo questo signore sarebbe fatale o giù di lì... Peccato che siano le frequenze della luce visibile, che riceviamo costantemente e abbondantemente.
Dopo una castronata del genere, non vale più la pena leggere oltre. Perché più che cazzate non leggerai.
SVEGLIA
First, 5G emits “ultra high frequencies”. The higher the frequency, the shorter the length of each wave. This means more waves hit our bodies in the same amount of time.
Altra cazzata, non siamo mica al mare.
Previous cellular generations emitted from 1 to 6 GHz frequencies.
No. Falso. Basta cercare un secondo per capire che è una cazzata.
SVEGLIA (repetita iuvant)
Che poi, anche fossero 300 GHz, non è assolutamente vero che esista una correlazione tra aumento della frequenza ed aumento del rischio. Per dire, ci sono i campi magnetici statici (f = 0 Hz) che comunque hanno specifici effetti sul corpo umano.
Tecnicamente più la frequenza è alta più energia porta, quindi a un certo punto diventa pericolosa ... anche se devi arrivare a 750 THz ( UV ) :stordita:
Come ho detto sopra, fuffa. L'elettromagnetismo è una cosa seria; poveri Maxwell ed Hertz, chissà quanti giri staranno facendo nella tomba di questi tempi.
Mai quanto fanno girare nella tomba il povero Tesla, quello che gli hanno messo in bocca i cazzari è da vilipendio di cadavere.
No
Aspetta
The higher the frequency, the shorter the length of each wave. This means more waves hit our bodies in the same amount of time.
EHHHHHH ??????????????????????????????
Ma questa è una perla di cazzata :asd:
Secondo me anche chi dice che il 5g non faccia male sia una cretinata. Io aspetterei 20 - 30 anni prima di dire uno o l’altro. Una cosa è certa, nei vecchi telefoni nelle conversazioni ti si scaldava mezzo cervello e orecchio, adesso non dico che faccia male o bene o meglio nulla, i nuovi telefoni sono più efficienti però prima di dare una risposta definitiva si dovrebbe aspettare una mezza generazione per fare il punto della situazione
Ma nessuno dice che sia sicuro che non faccia male... Però non ci sono prove che faccia male.
Per dire, sai se toccare le foglie d'acero a mani nude sia pericoloso? Non ci sono prove che lo sia, quindi riteniamo probabile che non siano dannose.
E poi, bastano trenta secondi al sole per sentire tutto il corpo che si scalda...:cool:
Ciò che si deride è la certezza della pericolosità basata... sul nulla, o peggio, su concezioni completamente sbagliate.
Secondo me anche chi dice che il 5g non faccia male sia una cretinata. Io aspetterei 20 - 30 anni prima di dire uno o l’altro. Una cosa è certa, nei vecchi telefoni nelle conversazioni ti si scaldava mezzo cervello e orecchio, adesso non dico che faccia male o bene o meglio nulla, i nuovi telefoni sono più efficienti però prima di dare una risposta definitiva si dovrebbe aspettare una mezza generazione per fare il punto della situazione
Infatti il "principio di precauzione" ha fatto sì che i limiti d'emissione imposti per il 5G fossero più bassi di quelli previsti per 3G e 4G:
https://www.icnirp.org/en/applications/5g/index.html
se vai in qualcuno di quei pdf, scopri anche di quanto li hanno ridotti.
Il 3G è stato introdotto circa 20 anni fa', ed il 4G circa 10 anni fa', quindi bene o male, è stata fatta esperienza.
gsorrentino
25-05-2020, 18:55
Il problema è che tutti questi discorsi partono dal presupposto che stiamo parlando di nuove frequenze...e invece no:
i 700 MHz li usava la TV con ben altre potenze (e poi sarebbero vicini agli 800 MHz usati dal 2G che trasmetteva con più potenza degli attuali limiti).
i 3,7 GHz li usavano i militari (secondo te con che potenze?) e sono in mezzo ad un gruppo di frequenze usate anche dai carrier come Eolo, Linkem, etc. da diversi anni.
i 27 GHz sono a fianco dei 26 e dei 28 GHz usati per i ponti radio (quelle antenne tonde sui tralicci della telefonia e della TV) da oltre 10 anni a questa parte...e anche qui con delle potenze un "po' piu alte".
Un'altra cosa che si dimentica è che la legge prevede dei valori da rispettare.
Tali valori non valgono per un'antenna, ma per il punto di misura.
Quindi se aumento le antenne devo per forza diminuire la potenza complessiva per non sforare.
Perché pensi che gli operatori vorrebbero farti passare al 5G?
Perché così possono ottimizzare il tutto rimuovendo progressivamente le antenne solo 3-4 G, mentre per quelle 2G sarà un pochino più difficile e lunga.
aldo87mi
25-05-2020, 19:15
Qui si parla di 250 scienziati in tutto il mondo che hanno stilato una lettera congiunta per bloccare il 5G:
"5G Letters From 250 Scientists and Doctors"
Inoltre, sempre nell'articolo sopra, l'Associazione Tumori USA afferma:
"How Dangerous Is 5G Radiation? 5G Radiation is a high frequency form of Microwave radiation. A microwave oven cooks your food using the 2.45 GHz frequency. 5G frequencies are expected to range from about 24 GHz up to about 300 GHz. As mentioned earlier Kevin Mottus of the US Brain Tumor Association says that within the radio frequency portion of the electromagnetic spectrum, which includes the 5G microwave range, the higher the frequency, the more dangerous the radiation is to living organisms."
Uno dei massimi esperti a livello mondiale degli effetti biologici delle radiazioni, il Dott. Barrie Trower conferma la pericolosità del 5G e lo spiega molto bene in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=z99_SzoXZdY
Inoltre qui c'è l'intervista integrale al Dott. Trower alla Conferenza Internazionale di Cracovia in Polonia sul 5G, ascoltate cosa dice:
https://www.youtube.com/watch?v=DLVIbPtNrVo
Allo stato attuale il 5G non è una tecnologia sicura
bagnino89
25-05-2020, 19:26
Vabbè dai, io la chiudo qui.
https://www.butac.it/il-wi-fi-pericoloso/
chi è Barrie Trower?
Boh, lui sostiene di essere un ex esperto dell’esercito americano specializzato in radiazioni e quant’altro, ma dei dipartimenti per cui sostiene di aver lavorato non c’è’ traccia online se non in documenti che riportano le parole di Trower, il quale detto per inciso non è uno scienziato, sostiene di essere un insegnante di fisica, ma il college dove sosteneva di farlo è un liceo. Non esistono studi, ricerche nulla di peer reviewd o per lo meno di pubblicato su testi scientifici. L’unico suo lavoro esistente in quasi 60 anni di carriera (sostiene di esser stato addestrato dall’esercito già negli anni 60) è questo attacco alle radiazioni del wifi.
Articolo del 2013... E nel 2020 c'è ancora chi dà retta a 'sto tizio. Qui (https://ecplanet.org/node/1389) c'è da sbellicarsi dal ridere. ARMI PSICOTRONICHE. Manco Bioshock :asd:
Kevin Mottus: un altro che la scienza non l'ha vista manco col binocolo. Health advocate, OK.
http://kevinmottus.com/
Chissà perché entrambi non li trovo su Scopus, chissà.
Se non state dentro al mondo della ricerca e non sapete come funziona, lasciate perdere, no? Perché dovete umiliarvi così, perché...
roccia1234
25-05-2020, 19:38
Qui si parla di 250 scienziati in tutto il mondo che hanno stilato una lettera congiunta per bloccare il 5G:
"5G Letters From 250 Scientists and Doctors"
Inoltre, sempre nell'articolo sopra, l'Associazione Tumori USA afferma:
"How Dangerous Is 5G Radiation? 5G Radiation is a high frequency form of Microwave radiation. A microwave oven cooks your food using the 2.45 GHz frequency. 5G frequencies are expected to range from about 24 GHz up to about 300 GHz. As mentioned earlier Kevin Mottus of the US Brain Tumor Association says that within the radio frequency portion of the electromagnetic spectrum, which includes the 5G microwave range, the higher the frequency, the more dangerous the radiation is to living organisms."
Uno dei massimi esperti a livello mondiale degli effetti biologici delle radiazioni, il Dott. Barrie Trower conferma la pericolosità del 5G e lo spiega molto bene in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=z99_SzoXZdY
Inoltre qui c'è l'intervista integrale al Dott. Trower alla Conferenza Internazionale di Cracovia in Polonia sul 5G, ascoltate cosa dice:
https://www.youtube.com/watch?v=DLVIbPtNrVo
Allo stato attuale il 5G non è una tecnologia sicura
Vuoi capire che ti stai facendo imbambolare da un branco di cazzari?
Gli articoli di hwupgrade hanno un effetto secondario molto utile: fanno crescere la lista di utenti ignorati :asd:
Davvero però, le basi dell'Internet: do not feed the troll.
bagnino89
25-05-2020, 19:47
Gli articoli di hwupgrade hanno un effetto secondario molto utile: fanno crescere la lista di utenti ignorati :asd:
Io lo spero davvero che sia un troll...
Eh, però, già ste cavolate girano sulla bocca di tutti... se non gli dai contro, chi passa a leggere di qua che idea si fa? Che gli altri non sanno rispondergli perché ha ragione?:D
Di quale modello parlaimo? Perché Io ho trovato il redmi 7: 2 giga di ram 16 di storage (contro mi pare di capire i 3\32 di questo) e viene comunque 100 sacchi
sì quello... scontato a 70 nei saldi del mese scorso... ;)
Ti faccio sommessamente notare che la Cina è decisamente indietro rispetto a tutto il resto del mondo sulle fonti energetiche, e il futuro non è roseo:
https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/centrali-carbone-cina-coronavirus
In compenso negli USA a breve l'energia prodotta dalle rinnovabili supererà il carbone:
https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/stati-uniti-rinnovabili-carbone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.