RS7000
23-05-2020, 23:04
Ciao a tutti, da circa due settimane il monitor - un Dell U2713HM acquistato nel 2012 - presenta delle righe verticali colorate che occupano circa un quarto nella parte inferiore dello schermo.
Premetto subito che il difetto si manifesta già all'accensione del monitor stesso non appena appare il logo DELL, per cui non è imputabile ai cavi o alla scheda video.
Allego immagine indicativa che ho trovato in rete ma che rappresenta esattamente l'entità del difetto.
https://innov8tiv.com/wp-content/uploads/2016/05/fix-lines-laptop-1.jpg
Un'altra cosa importante da dire è che queste strisce colorate, con il passare dei minuti, diventano sempre più scure fino a diventare una barra nera che occupa un quarto nella parte inferiore dello schermo.
Ho provato a scollegare il monitor dalla rete elettrica per un paio d'ore oppure, come viene spesse volte consigliato, a fare una lieve pressione con i pollici nella zona in cui vi è il difetto ma niente da fare.
Questo incoveniente mi era già capitato esattamente due anni fa, ma il difetto si è risolto da solo nel giro di pochi giorni.
Come ho già detto il problema persiste da due settimane per cui credo proprio che non ci sia altra soluzione della riparazione, sempre che convenga, oppure della sostituzione.
Premetto subito che il difetto si manifesta già all'accensione del monitor stesso non appena appare il logo DELL, per cui non è imputabile ai cavi o alla scheda video.
Allego immagine indicativa che ho trovato in rete ma che rappresenta esattamente l'entità del difetto.
https://innov8tiv.com/wp-content/uploads/2016/05/fix-lines-laptop-1.jpg
Un'altra cosa importante da dire è che queste strisce colorate, con il passare dei minuti, diventano sempre più scure fino a diventare una barra nera che occupa un quarto nella parte inferiore dello schermo.
Ho provato a scollegare il monitor dalla rete elettrica per un paio d'ore oppure, come viene spesse volte consigliato, a fare una lieve pressione con i pollici nella zona in cui vi è il difetto ma niente da fare.
Questo incoveniente mi era già capitato esattamente due anni fa, ma il difetto si è risolto da solo nel giro di pochi giorni.
Come ho già detto il problema persiste da due settimane per cui credo proprio che non ci sia altra soluzione della riparazione, sempre che convenga, oppure della sostituzione.