PDA

View Full Version : Acquisto stampante retrocompatibile

Sterlok
23-05-2020, 21:01
Ciao a tutti,

Oggi mi si è bruciata la HP P1005, bella macchina, ma ha fatto i suo dovere (11 anni), in azienda possiedo 2 toner nuovi, mi chiedevo se tentare di acquistare un modello "nuovo" compatibile con il toner, oppure non ne vale la pena e buttare via due toner, e prenderne un modello sempre simile ma di ultima generazione?

Grazie dei consigli, ciao

aled1974
24-05-2020, 13:46
dovresti valutare tu

- quanto ricaveresti + o - vendendo questi due toner?
- quanto costa oggi una stampante "retrocompatibile", con quali limiti qualitativi rispetto ad una nuova?
- quanto costa oggi una stampante nuova a prescindere dai toner attuali?

siccome mi pare di capire che è un'azienda, sarebbero comunque beni strumentali con imposta deducibile io andrei con la terza scelta vendendo i toner in avanzo, ma valuta tu :mano:

ciao ciao

Sterlok
24-05-2020, 16:38
Va bene aled1974, ora priviamo a rispondere alle tue domandre così facciamo delle riflesioni...

- quanto ricaveresti + o - vendendo questi due toner?
Sono vecchiotti e venderli mi pare molto impossibile, a questo punto...

- quanto costa oggi una stampante "retrocompatibile", con quali limiti qualitativi rispetto ad una nuova?
Puntavo su un modello economico e robusto, come appunto la HPP1005,
sempre monocromatica, ma non ho idea di come trovare una stampnte partendo dal toner...

- quanto costa oggi una stampante nuova a prescindere dai toner attuali?
Una stampante nova e come detto, robusta, calcolandone il mio budget... direi
80 - 90 euro,

Grazie

Alhazred
24-05-2020, 19:37
Ricomprane una uguale se ti ci trovavi bene e non ti servono funzioni che a questa mancano.
Ho cercato al volo e sulla baia vendono la stessa stampante, nuova a 82 euro, anche se dagli USA, se però fai una ricerca magari la trovi anche da queste parti.

aled1974
24-05-2020, 20:02
in ordine :)

- diciamo quindi niente, il che mi porta a chiedermi se anche trovare toner nuovi originali sia poi difficoltoso

quindi la sintesi è: questi toner e qualsiasi stampante compatibile è una spesa sconveniente

- similmente mi viene il dubbio che sia facile o economico trovare una stampante compatibile con i toner in tuo possesso, per i quali vale il ragionamento di cui sopra

quindi la sintesi è: non si sa se esista una stampante compatibile, nel caso vale tutto quanto al punto precedente

- penso che per uso aziendale, con recupero iva in quanto bene strumentale (sia sulla stampante che sui nuovi toner), spendere attorno ai 100 euro sia una spesa tutto sommato affrontabile e parecchio contenuta

quindi la sintesi è: prendi una stampante nuova, almeno avrai ricambi (toner) per molti anni a venire e assistenza (quanto meno) nei primi 2 anni dall'acquisto

my 2 cents :mano: :D

ciao ciao

Sterlok
24-05-2020, 23:16
Perfetto, oltre ai due cent ti offro anche una birra :cincin: salute....

Riguardo la tua risposta, credo che tu mi abbia convinto,

acquisterò una stampantina simile, sempre della stessa marca e "famiglia".

Per i toner, si, acquisterei più longevità di vita, sempre se la tratto

come l'altra, 11 anni di onorato servizio! Per il resto chiudo il 3d... grazie ;)