PDA

View Full Version : irfanview

darwin20011
22-05-2020, 15:05
ciao a tutti
sto provando a utilizzare irfanview come visualizzatore immagini perchè mi sembra veloce e riconosce i formati che mi interessano però mi sembra che non mi conservi le thumbnail delle immagini e che quindi ogni volta che apro una cartella me le va a ricreare perdendo così un sacco di tempo inoltre non trovo un modo per visualizzare solo l'anteprima delle immagini e quindi mi fa visualizzare anche gli altri file contenuti nella cartella. Nelle opzioni non riesco a trovare il modo di risolvere i 2 problemi....

Styb
22-05-2020, 15:59
ciao a tutti
sto provando a utilizzare irfanview come visualizzatore immagini perchè mi sembra veloce e riconosce i formati che mi interessano però mi sembra che non mi conservi le thumbnail delle immagini...
Irfanview non ha una cache dove memorizza le anteprime, le ricrea ad ogni avvio.
Puoi provare XnView (https://www.xnview.com/en/)che ha un'interfaccia meno basica di Irfanview e utilizza una cache per le anteprime.
inoltre non trovo un modo per visualizzare solo l'anteprima delle immagini e quindi mi fa visualizzare anche gli altri file contenuti nella cartella.

Irfanview visualizza tutti i file di cui può creare l'anteprima, ad es. txt, pdf. Non c'è l'opzione che cerchi.
(La stessa cosa avviene anche in Xnview se non sbaglio.)

darwin20011
22-05-2020, 20:18
Grazie, mi pare sia strano però che non ci sia la cache, così il caricamento di tante immagini si rallenta... Vabbè