fello24
21-05-2020, 15:58
Buongiorno a tutti
Al momento il mio pc è un Acer TC-280 così composto (ne esistono diverse versioni)
CPU: AMD A10-7800 APU 4C 3.9Ghz
MB : Acer dedicata Socket AM2+ chipset A78
RAM: 16 GB Crucial DDR3 1600
Graphic: Sapphire GT720 2GB DDR3 (non ho ben capito perchè non han usato la APU integrata che dovrebbe andare un po meglio)
HDD: WD 1TB 7200rpm
PSU: 300W (di qualità dubbia)
Monitor: La mia TV LG 43" 4kHDR
Il pc si presenta molto silenzioso.
Il mio utilizzo è di navigazione web, streaming Youtube, Adobe Lightroom, qualche gioco easy (diablo 3 per dirne uno).
In attesa delle APU AMD serie 4000 (o addirittura le 5000 con quindi nuova piattaforma) volvo dare un po di sprint al pc, per migliorare soprattutto la gestione di Lightroom e video Youtube. Ovviamente senza spendere grandi cifre.
Ho già proceduto a raddoppiare la RAM dagli originali 8GB agli attuali 16GB.
Pensavo a ulteriori due upgrade:
1) Installazione SSD Sata da 240GB come disco per windows e tenere il HDD come deposito dati, anche se ho il dubbio che Lightroom lavori molto anche con quelli.
2) upgrade VGA alla GT1030, in modo da non dover mettere mano anche alla PSU
Potrebbe avere un senso o per l'aumento di prestazioni non ne vale la pena?
Al momento il mio pc è un Acer TC-280 così composto (ne esistono diverse versioni)
CPU: AMD A10-7800 APU 4C 3.9Ghz
MB : Acer dedicata Socket AM2+ chipset A78
RAM: 16 GB Crucial DDR3 1600
Graphic: Sapphire GT720 2GB DDR3 (non ho ben capito perchè non han usato la APU integrata che dovrebbe andare un po meglio)
HDD: WD 1TB 7200rpm
PSU: 300W (di qualità dubbia)
Monitor: La mia TV LG 43" 4kHDR
Il pc si presenta molto silenzioso.
Il mio utilizzo è di navigazione web, streaming Youtube, Adobe Lightroom, qualche gioco easy (diablo 3 per dirne uno).
In attesa delle APU AMD serie 4000 (o addirittura le 5000 con quindi nuova piattaforma) volvo dare un po di sprint al pc, per migliorare soprattutto la gestione di Lightroom e video Youtube. Ovviamente senza spendere grandi cifre.
Ho già proceduto a raddoppiare la RAM dagli originali 8GB agli attuali 16GB.
Pensavo a ulteriori due upgrade:
1) Installazione SSD Sata da 240GB come disco per windows e tenere il HDD come deposito dati, anche se ho il dubbio che Lightroom lavori molto anche con quelli.
2) upgrade VGA alla GT1030, in modo da non dover mettere mano anche alla PSU
Potrebbe avere un senso o per l'aumento di prestazioni non ne vale la pena?