PDA

View Full Version : Tethering - cade sempre la connessione col PC

Alhazred
20-05-2020, 17:26
Ho da sempre un problema con la connessione tra il notebook e gli smartphone, attivo il tethering sugli smartphone (ho provato Motorola, Xiaomi, 2 Asus) mi connetto, navigo per un po', poi la connessione non va più e per riattivarla devo scollegarmi e ricollegarmi.
La stessa cosa mi accadeva anche usando un router portatile Vodafone, mentre con uno Wind finzionava tutto alla perfezione.

Ho letto una marea di discussioni in giro, sembra un problema molto diffuso, ma non sono riuscito a risolvere. Sia il notebook che il telefono sono impostati per prestazioni massime e niente standby. Ho provato anche coi telefoni collegati al caricabatterie e l'impostasione da sviluppatore per tenerlo sempre attivo sotto ricarica.

Avete qualche suggerimento su cosa controllare per provare a risolvere?

King_Of_Kings_21
20-05-2020, 17:29
Mi sembra tu abbia fatto un sacco di prove, hai provato a formattare il PC?

Alhazred
21-05-2020, 09:23
Sì, ho fatto un bel po' di prove, tra cui anche l'installazione pulita di Windows a seguito del passaggio da HDD a SSD.

Mi era venuto anche da pensare alla scheda WiFi del notebook, tanto che ne comprai una Intel ac al posto della bgn montata, ma questa ha le viti strette a morte o incastrate e a forza di provare a svitarle si è completamente consumato l'intaglio per il giravite e non ho potuto sostituirla.

King_Of_Kings_21
21-05-2020, 17:25
Per caso usi qualche antivirus o software di rete particolare? Prova magari ad usare Windows in modalità provvisoria.

Per quanto riguarda le viti spanate ci sono molti metodi per toglierle.

Alhazred
22-05-2020, 10:32
Mi capitava quando usavo solo Windows Defender senza firewall e continua a capitarmi da quando uso Nod32 con firewall.

Proverò a disabilitare tutto e vedere se succede ugualmente.

Per quanto riguarda le viti, sì esistono gli estrattori, ma sono viti minuscole, ci sono estrattori così piccoli?