View Full Version : opzione bios
Qualcuno sa come bypassare la dicitura "press any key to continue" che mi compare all avvio del pc? Ovviamente il pc si avvia dopo qualche secondo,ma vorrei eliminarla. Grazie
Se te la scrive, è perchè prima c'è un messaggio di errore.
tallines
20-05-2020, 13:21
Qualcuno sa come bypassare la dicitura "press any key to continue" che mi compare all avvio del pc? Ovviamente il pc si avvia dopo qualche secondo,ma vorrei eliminarla. Grazie
Il messaggio > "press any key to continue" a me esce se per esempio inserisco la pendrive con W10 preparato all' interno della stessa pendrive, all' avvio il pc .
Come mai a te ti esce ?
Mai successa una cosa del genere .
Avvii il pc dopo che hai selezionato la scelta > Arresta ?
Sembra che il bios vada a cercare il boot in un disco differente da quello di sistema.
Qual è la tua configurazione dei dischi? Hai un lettore CD/DVD? Periferiche USB?
tallines
20-05-2020, 17:24
Sembra che il bios vada a cercare il boot in un disco differente da quello di sistema.
Si, anche .
In realtà credo l abbia sempre fatto.Comunque l' unico dispositivo collegato è la stampante.Il boot in sequenza è settato con:1-hard disk 2-lettore....quindi non vedo perchè dovrebbe andare in cerca di altri dispositivi di boot. E' collegato anche un secondo hard disk sata.
Controlla se nelle opzioni di boot hai "Windows boot manager".
Se ce l'hai mettilo come #1
Probabilmente il bios va a cercare il sistema operativo nel secondo disco, prova a staccarlo e vedi se il messaggio compare ancora.
aled1974
23-05-2020, 20:19
configurazione hardware?
periferiche collegate?
stai utilizzando un cavo di rete o una connessione wifi?
screenshot delle voci bios sia per il boot che per funzioni quali wake on lan?
:)
ciao ciao
bobo779256
24-05-2020, 08:36
Da me con la MB in firma esce un messaggio simile se da BIOS non è attivo il QUICK BOOT, "Press <ESC> to boot" e dopo un conteggio di 10 sec parte, se QUICK BOOT lo metto ENABLED niente conto alla rovescia e parte senza visualizzare il messaggio
Vedi se hai una voce simile, la mia MB ha il BIOS AMI del 2008
Purtroppo non ho quell opzione
Fai una foto allo schermo e postala.
tallines
25-05-2020, 07:41
In realtà credo l abbia sempre fatto.Comunque l' unico dispositivo collegato è la stampante.Il boot in sequenza è settato con:1-hard disk 2-lettore....quindi non vedo perchè dovrebbe andare in cerca di altri dispositivi di boot. E' collegato anche un secondo hard disk sata.
Strano....ma se tu scolleghi tutto, tranne ovviamente l' HD dove c'è il SO, il problema rimane ?
tallines
25-05-2020, 11:16
Si
Provare a reinstallare il SO in place o meglio ancora da zero ?
In teoria dovrebbe risolvere.............
Non è da molto che ho installato ma non centra ...
tallines
25-05-2020, 11:48
Il computer è un fisso o un portatile ?
Se portatile che marca e serie ?
Fai una foto allo schermo e postala.
Rinnovo la mia richiesta di fare una foto allo schermo quando richiede di premere F1 per avere qualche dettaglio in più.
La scritta in verde riguarda il lettore dvd(IDE)
https://ibb.co/dbJLbj0
https://ibb.co/ZWJNtN5
aled1974
25-05-2020, 21:27
configurazione hardware?
periferiche collegate?
stai utilizzando un cavo di rete o una connessione wifi?
screenshot delle voci bios sia per il boot che per funzioni quali wake on lan?
:)
ciao ciao
^^
tallines
26-05-2020, 07:27
Il computer è un fisso o un portatile ?
Se portatile che marca e serie ?
???
La scritta in verde riguarda il lettore dvd(IDE)
https://ibb.co/dbJLbj0
https://ibb.co/ZWJNtN5
Secondo me il bios cerca di fare l'avvio dal lettore. E' un bios del 2006, forse il lettore è collegato al canale IDE primario.
Dovresti cercare online il manuale della tua scheda madre e verificare quali sono i collegamenti consigliati per lettori e dischi.
In questo caso potresti risolvere scambiando le connessioni alla scheda madre del lettore e del disco.
Purtroppo la porta ide è unica. Non ho alternativa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.