View Full Version : gigabyte b450 gaming x
Vampireciccio
19-05-2020, 15:59
salve a tutti :)
ho appena installato questa scheda madre in cui ho connesso 5 hd sata
il problema è che ci sono 2 porte che non leggono gli hd, le altre 4 leggono tranquillamente tutto.
nel bios le due porte si chiamano APU sata port e mi dice che non c'è installato niente anche se le APU sata port sono abilitate
qualcuno può aiutarmi?
grazie :)
Brave_Mercenary
19-05-2020, 16:13
Che mobo hai? Il manuale dice qualcosa sulla compatibilità?
Può capitare che alcune porte vengano disabilitate se per esempio si installa un nvme m.2, ma nel tuo caso mi sembra strano dato che hai solo hd.
Il bios è aggiornato?
Vampireciccio
19-05-2020, 16:32
la mobo è quella del titolo, il bios è l'ultimo e si ho anche un nvme m.2 dici che quello mi disattiva le due porte?
Vampireciccio
19-05-2020, 17:18
Cavolo visto ora nel manuale che se metto l'ssd m.2 si disattivano :( ed ora? Devo per forza prendere una scheda di espansione? Quali sono quelle buone?
Brave_Mercenary
19-05-2020, 17:48
Purtroppo è così, gli nvme usano più banda, e alcune sata si disattivano.
Puoi risolvere sostituendo l'nvme con un normale ssd sata, oppure prendendo una scheda di espansione sata. Non saprei quale consigliarti in questo caso, tutte quelle che ho visto sono più o meno cinesate..
Vampireciccio
19-05-2020, 17:51
E pensare che ho preso questa scheda madre proprio per connettere tutto, accidenti cercherò una scheda di espansione, grazie mille per la delucidazione, gentilissimo 🙂
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.