PDA

View Full Version : EasyJet sotto ''maxi'' attacco hacker! Violati dati (anche carte di credito) di oltre 9 milioni di viaggiatori

Redazione di Hardware Upg
19-05-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/easyjet-sotto-maxi-attacco-hacker-violati-dati-anche-carte-di-credito-di-oltre-9-milioni-di-viaggiatori_89492.html

Gli aerei a terra ma gli Hacker hanno pensato bene di attaccare i sistemi informatici della compagnia di viaggio EasyJet rubando oltre 9 milioni di dati dei passeggeri tra cui email ma anche quasi 3.000 carte di credito.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
19-05-2020, 17:00
Ok e io che ho comprato diversi voli con la carta di credito su Easyjet cosa dovrei fare?

gd350turbo
19-05-2020, 17:16
Cambiarla...
Al massimo.

Ci ho volato anch'io ma anni fa e quella non è più attiva.

SpyroTSK
19-05-2020, 21:35
Cambiarla...
Al massimo.

Ci ho volato anch'io ma anni fa e quella non è più attiva.

Pensare solo ai soldi non risolve il fatto che il resto dei tuoi dati possono essere usati per compiere truffe, è questo che la gente e soprattutto le aziende devono capire, ma fin che non succede perché spendere soldi ed energie per migliorare la sicurezza?

Vash_85
22-05-2020, 17:17
Eccoci qui!

Mi hanno appena contattato dicendomi che: sono dispiaciuti per l'accaduto, e che nel mio caso hanno sottratto solo i miei dati personali! Sticazzi.

Sto aspettando un rimborso di un volo cancellato da quasi 3 mesi causa covid che ancora non arriva, direi che con questa hanno rotto il cax, esiste un modo per citare questi signori che non sono in grado di tenere al sicuro i miei dati?

cdimauro
22-05-2020, 20:56
AGCOM (privacy) e/o qualche associazione dei consumatori (per tutto).