View Full Version : !!! Lindows !!!
Babaiaga
26-07-2002, 12:07
Vorrei sapere se il sistema si trovera in commercio in italia o se si potra solo scaricare dal sito (col cavolo che mia mamma mi da in n di carta dicredito)...i driver si usano quelli di windows o di linux o ci sono dei driver appositi? e se si dove?
qweasdzxc
26-07-2002, 12:26
fai finta che lindows non esista ok?
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]fai finta che lindows non esista ok?
Concordo...
Babaiaga
26-07-2002, 13:21
xche scusate? io volevo installarlo su un disco a parte in una partizione per testarlo un po...
qweasdzxc
26-07-2002, 13:30
lindows e soprattutto una operazione commerciale (un po squallida) ingigantita dalla pubblicita causata dall'idiozia del management microsoft che e andatoa fargli causa...
in se tra l'altro lindows non porta nulla di nuovo, una distro commerciale con wine, con una rifinitura grafica magari piu amica agli utenti ms, con la pretesa di far girare senza problemi i software che usi ora con windows... con qualcuno funziona... ma i problemi restano...
non e questa la via da percorrere se stai cercando qualcosa di alternativo a windows
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]non e questa la via da percorrere se stai cercando qualcosa di alternativo a windows
*
Babaiaga
26-07-2002, 14:36
io non cerco qualcosa di alternativo a windows visto che è il sistema piu diffuso e che so usare meglio..lo volevo solo per provarlo e per testarlo su un secondo HD..cmq l ho trovato...da un utente
qweasdzxc
26-07-2002, 14:39
Originariamente inviato da Babaiaga
[B]io non cerco qualcosa di alternativo a windows visto che è il sistema piu diffuso e che so usare meglio..lo volevo solo per provarlo e per testarlo su un secondo HD..cmq l ho trovato...da un utente
secondo me stai perdendo tempo, dopo che lo avrai provato fammi sapere se mi sbagliavo o meno
Babaiaga
26-07-2002, 14:39
anche se sbagliavo pazienza tanto non lo pago
djufuk87
28-07-2002, 11:44
[B]anche se sbagliavo pazienza tanto non lo pago
eheheh...:D
dai, mettilo e dicci come va!!!!!;)
sono troppo curioso!!!!!!:)
Babaiaga
28-07-2002, 11:46
appena arriva e appena prendo il disco nuovo ( penso dopo le vacanze) lo installo e vi dico tutto..una cosa che mi preoccupa sono i driver..sul sito non ci sono..saranno gia inclusi?? bho....:D :D :D
qweasdzxc
28-07-2002, 12:03
ancora con sta storia... E UNA DISTRIBUZIONE LINUX, e a detta di molti marcetta, l'hardware supportato e quello di linux
io proprio non capisco cosa possa suscitare curiosita in lindows...
Già...
Avevo letto una recensione di una prova beta: si diceva che non avessero mai visto una beta così disastrosa...maledettamenta lenta (e vorrei ben vedere...) e poi la cosiddetta compatibilità...
Mah...a quel punto un bel multi-boot ed ho la piena compatibilità per Linux e Windows...:D;).
Thefallenangelx
28-07-2002, 14:43
si....viva Linux!!!!
Babaiaga
28-07-2002, 15:28
ma uno sara libero di fare quel CA**O che gli pare o no? xche invece di fare i vostri inutili commenti non date consigli utili su come magari confg o dare una mano ad altri utenti invece di star qui a scrivere solo cose che non servono a nulla...
qweasdzxc
28-07-2002, 15:50
[B]ma uno sara libero di fare quel CA**O che gli pare o no? xche invece di fare i vostri inutili commenti non date consigli utili su come magari confg o dare una mano ad altri utenti invece di star qui a scrivere solo cose che non servono a nulla...
con chi ce l'hai? ho cercato di risponderti un paio di volte in modo utile, ti ho consigliato nel tuo interesse di lasciare perdere, ti ho spiegato perche non devi andare in cerca di driver, chissa poi che driver e dove, perche si tratta sempre e solo di una distribuzione linux, solo col nome bastardo che attira utenti sprovveduti e cause legali microsoft, di che altro aiuto hai bisogno?
vuoi qualche altro consiglio utile? non procurartela in modo illegale se non sei sicuro che e legale copiarla...
SuperCisco
30-09-2002, 22:08
Scusate, ma l'avete provato lindows prima di dare certe sentenze "estreme"???
Da quello che ne so è una distro linux basata per la maggior parte su debian+kde "modificati" e con wine configurato "ad-hoc" per certo numero (sempre maggiore) di programmi windows.
E' indirizzata allo stesso pubblico "medio" di windows, cioè gente che non ha tempo e/o volgia e/o capacità di imparare ad installare e configurare linux dunque non fa per voi/noi smanettoni.
Il progetto è molto giovane ed è fisiologico che non sia ancora "perfetto" e che abbia molta strada da fare, ma non capisco tutto questo "astio".
A tutti raccomando calma, e sangue freddo :)
Cisco
Kernel Panic!!
30-09-2002, 22:11
leggiti la filosofia debian, e poi pensa, una debian modificata e resa commerciale...
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 22:14
Originariamente inviato da SuperCisco
[B]Scusate, ma l'avete provato lindows prima di dare certe sentenze "estreme"???
Da quello che ne so è una distro linux basata per la maggior parte su debian+kde "modificati" e con wine configurato "ad-hoc" per certo numero (sempre maggiore) di programmi windows.
E' indirizzata allo stesso pubblico "medio" di windows, cioè gente che non ha tempo e/o volgia e/o capacità di imparare ad installare e configurare linux dunque non fa per voi/noi smanettoni.
Il progetto è molto giovane ed è fisiologico che non sia ancora "perfetto" e che abbia molta strada da fare, ma non capisco tutto questo "astio".
A tutti raccomando calma, e sangue freddo :)
Cisco
E' proprio questa l'inutilità del progetto, se uno vuole usare software Linux usa Linux, se uno vuole usare sotware MS usa MS!E poi non ci credo che è basata su debian, e anke se lo fosse cosa ne è rimasto?Nulla!dob' è apt e tutto il resto che la bella debian ha da dare?:confused:
Ciao
SuperCisco
30-09-2002, 22:18
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]leggiti la filosofia debian, e poi pensa, una debian modificata e resa commerciale...
Non dirmi quello che devo fare o leggere. Conosco anche meglio di te la filosofia open-surce di Stalman e soci...
Il SW a pagamento non è affatto contrario alla filosofia di cui tu parli.
Cisco
SuperCisco
30-09-2002, 22:21
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
E' proprio questa l'inutilità del progetto, se uno vuole usare software Linux usa Linux, se uno vuole usare sotware MS usa MS!E poi non ci credo che è basata su debian, e anke se lo fosse cosa ne è rimasto?Nulla!dob' è apt e tutto il resto che la bella debian ha da dare?:confused:
Ciao
L'utilità del progetto sta che il 99% di chi utilizza un pc non sa configurare nè linux nè tanto meno wine.
Non parliamo sempre come come se esistessimo solo noi...
CIsco
Kernel Panic!!
30-09-2002, 22:22
[B]
Non dirmi quello che devo fare o leggere. Conosco anche meglio di te la filosofia open-surce di Stalman e soci...
Il SW a pagamento non è affatto contrario alla filosofia di cui tu parli.
Cisco
:rolleyes: son saltato fuori con la boiata del giorno :D
vado a nanna va...
SuperCisco
30-09-2002, 22:23
Kernel Panic!!, nulla di personale ovviamente...
Anzi, personalmente ammiro chi si cimenta con FreeBSD ;)
Cisco
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 22:28
[B]
L'utilità del progetto sta che il 99% di chi utilizza un pc non sa configurare nè linux nè tanto meno wine.
Non parliamo sempre come come se sistessimo solo noi...
CIsco
Non c'entra nulla , non è questa la questione, se a uno non piace il software che c'è per linux allora non ha il motivo per installare linux, tutto qui!
Che senso ha installare linux per usare software per Windows??Allora uso Windows che mi tolgo un sacco di grane,va bene usare Wine per il programmino X che non trovo sotto linux, o tentare di far andare il gioco Y, ma una distribuzione del genere , con un sistema tanto incasinato di esecuzione dei programmi non può altro che essere una distro pessima (poi da quello che ho sentito....addirittura c'è gente che manco è riuscita a installarla perchè gli si impianta l'installazione :rolleys: )
Ciao
SuperCisco
30-09-2002, 22:32
Non sono completamente d'accordo...
C'è gente a cui piace sia il sw di linux che quello di win e vorrebbe usarlo insieme, contemporaneamente...
Leggi Flash o Dreamwaver con apache per esempio... o anche lo stesso IE con cui vorresti effettuare test di compatibilità della tua pagina web appena creata.
Oggi l'unico O.S. che perette di fare ciò è X, su pc non c'è nulla del genere.
Se invece contesti la realizzazione tecnica mi può anche andar bene, ma ti faccio solo notare che Lindows è molto giovane...
Cisco
beh allora, se hai un pc ben carrozzato,
www.vmware.com
lo puoi provare per 30 giorni, purtroppo e' a pagamento, io l'avevo provato, ma non ero riuscito a far funzionare la scheda audio, per il resto e' una bomba; ci puoi far girare (quasi) tutti i sistemi operativi che vuoi (senza uscire dal desktop del pinguino); l'unico limite, mi pare, sia la mancanza di accelerazione 3d.
AnonimoVeneziano
30-09-2002, 22:49
Allora uno usa Wine, non un SO del genere.
Diciamoci la verità, il Software Microsoft su Linux è molto, molto , molto , molto difficile da far andare, questo perchè ,come saprai, Wine emula le API di Winzzoz , adattandole a quelle di X, ora , oltre al fatto che il codice delle API di winzoz (ovviamente) è segreto (e questo già rende difficile il realizzare un emulatore di API come Wine , che comunque non si può togliere il fatto che gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo e Mastodontico lavoro) Microzoz usa certe API "SEGRETE" per i suoi programmi per avere sempre e comunque un vantaggio sugli altri.
Mi sembra che era finita pure nelle grane per questo se non sbaglio.Ovviamente queste API segrete essendo per definizione "SEGRETE" come si fa a emularle??Semplice!Non le si emula!Quindi molto Software della stessa MS è molto difficile da Emulare (a parte i vari CrossOver che cercano di rendere comuque questo possibile) .In ogni caso cercare di far girare con Wine IE è già una cosa che sembra pazzesca.Explorer è un programma che è mastodontico, un Browser ma anke un file manager integrato all' interno della GUI stessa!!Insomma, peggio di così.
Comunque a parte questo sono sempre dell' opinione che è impossibile standardizzare delle configurazioni di Wine per il software Windows , e inoltre sarebbe anke impossibile tenere il passo, perchè se esce fuori la nuova versione di WinAmp subito a cercare di trovare una nuova configurazione funzionante per poter permettere ai propri utenti di farla funzionare.
Insomma, un lavoro mastodontico da mantenere, e non creod proprio che lo faranno....
Ciao
Kernel Panic!!
01-10-2002, 14:54
[B]Kernel Panic!!, nulla di personale ovviamente...
Anzi, personalmente ammiro chi si cimenta con FreeBSD ;)
Cisco
nono tranquillo :)
intendevo dire che debian viene distribuita gratis, tutto il supporto è gratis etc etc, ok uno può benissimo modificarla e venderla (sotto le restrizioni delle gpl e delle altre licenze che regolano il sw contenuto certo), però sta cosa di distro commerciali costruite su debian che offre un ottimo supporto tutto gratis mi pare un po'...mmm... immorale? imho ovviamente...
beh non c'è molto da ammirare nell'uso di FreeBSD, non è per nulla difficile, tanto più che nel loro sito web offrono un ottimo supporto (l'handbook è veramente ben fatto)
SuperCisco
01-10-2002, 15:41
[B]Allora uno usa Wine, non un SO del genere.
Diciamoci la verità, il Software Microsoft su Linux è molto, molto , molto , molto difficile da far andare, questo perchè ,come saprai, Wine emula le API di Winzzoz , adattandole a quelle di X, ora , oltre al fatto che il codice delle API di winzoz (ovviamente) è segreto (e questo già rende difficile il realizzare un emulatore di API come Wine , che comunque non si può togliere il fatto che gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo e Mastodontico lavoro) Microzoz usa certe API "SEGRETE" per i suoi programmi per avere sempre e comunque un vantaggio sugli altri.
Mi sembra che era finita pure nelle grane per questo se non sbaglio.Ovviamente queste API segrete essendo per definizione "SEGRETE" come si fa a emularle??Semplice!Non le si emula!Quindi molto Software della stessa MS è molto difficile da Emulare (a parte i vari CrossOver che cercano di rendere comuque questo possibile) .In ogni caso cercare di far girare con Wine IE è già una cosa che sembra pazzesca.Explorer è un programma che è mastodontico, un Browser ma anke un file manager integrato all' interno della GUI stessa!!Insomma, peggio di così.
Comunque a parte questo sono sempre dell' opinione che è impossibile standardizzare delle configurazioni di Wine per il software Windows , e inoltre sarebbe anke impossibile tenere il passo, perchè se esce fuori la nuova versione di WinAmp subito a cercare di trovare una nuova configurazione funzionante per poter permettere ai propri utenti di farla funzionare.
Insomma, un lavoro mastodontico da mantenere, e non creod proprio che lo faranno....
Ciao
Ok, ok, tutto vero, sono d'accordo...
Non mi interessa fare il difensore di un S.O. di cui poco o nulla mi importa; ho trovato semplicemente sbagliato (per principio) "bocciare" così categoricamente qualcosa che non si è provato direttamente e che non è ancora pienamente maturo...
Poi questi sono tutti problemi vostri... io mi trovo bene con il mio mac :D
;)
Cisco
Timewolf
03-10-2002, 12:04
[B]
Wine emula le API di Winzzoz , adattandole a quelle di X, ora ,
Wine Is Not an Emulator!
:D ;) :p :D :)
AnonimoVeneziano
03-10-2002, 14:38
Originariamente inviato da Timewolf
[B]
Wine Is Not an Emulator!
:D ;) :p :D :)
:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.