PDA

View Full Version : 'Quando il gioco si fa duro, i duri CONTINUANO a giocare': Guo Ping, CEO di Huawei, risponde a Trump


Redazione di Hardware Upg
18-05-2020, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/quando-il-gioco-si-fa-duro-i-duri-continuano-a-giocare-guo-ping-ceo-di-huawei-risponde-a-trump_89465.html

L'anno passato è stato molto difficile per Huawei, che si è vista costretta a moltiplicare gli investimenti in ricerca e sviluppo per trovare nuove vie per mantenere attive le sue operazioni, anche ridisegnando chip e riscrivendo migliaia di righe di codice, dopo il ban USA, recentemente rinnovato. I cinesi però non gettano la spugna e faranno di tutto per sopravvivere

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sputafuoco Bill
18-05-2020, 16:34
La solita retorica del regime. Non hanno ancora dato risposte convincenti ai seri problemi di sicurezza e spionaggio.
Concedere tecnologia americana ad alcune aziende cinesi è come se gli Stati Uniti avessero collaborato con l'industria della Germania negli anni '30 o con l'Unione sovietica.
Ormai la Cina non è più vista come un paese affidabile e le aziende stanno andando a produrre in altri paesi asiatici.

Kenichi80
18-05-2020, 16:59
L'immagine in fondo è di un Ilyushin Il-2 Šturmovik, mi sembra. Bello sforacchiato!

supertigrotto
18-05-2020, 17:05
Perché Sputafuoco Bill ,gli stati uniti non spiano?
Non hanno mai fatto spionaggio politico e industriale?
Quando una azienda come Huawei,in un recente passato ha detto che mette a disposizione i propri prodotti per smontarli fino a livello molecolare e che era possibile analizzare il codice sorgente lettera per lettera e pure personalizzarlo,perché non ha nulla da nascondere e gli si dà contro ancora,le cose a me non tornano.
Allora se la Cina,Russia,Corea del Nord e tutti gli altri paesi che non sono alleati degli stati uniti accusassero Intel, AMD,Nvidia,Qualcomm, Microsoft e tanti altri ancora di spionaggio l'America,sono sicuro che passerebbero per dei cattivoni!
Il signor Snowden lo aveva fatto notare che gli stati uniti spiano perfino gli alleati,non solo a livello politico ma anche commerciale e industriale,ma finché lo fanno loro,per difendere i loro interessi per restare L'America First,specialmente a livello economico, va tutto bene,se una cosa del genere lo fa la Cina o addirittura l'Italia,sarebbe uno scandalo....ma va bene così,dopo il bel lavaggio del cervello che ci hanno fatto con i loro film dove gli americani sono gli eroi che salvano sempre il mondo,sono sicuro che gli stati uniti verranno sempre difesi a priori.
Sto ancora aspettando le armi all'antrace della famosa guerra del Golfo,avevano promesso al mondo che avrebbero mostrato le prove.Ah si,scusate,le prove le hanno spedite con poste italiane!

Mparlav
18-05-2020, 17:17
L'amministrazione USA alza la posta come arma di distrazione di massa durante la campagna elettorale.
La Cina risponderà come ha ha già fatto in passato.

P.S.: Gli Stati Uniti hanno collaborato col regime nazionalsocialista negli anni '30 e fino all'entra in guerra.

Ed in particolare il ruolo di Henry Ford, uno degli uomini più ricchi ed influenti dell'epoca.
Questi sono documenti emersi dagli archivi americani:
https://www.thenation.com/article/archive/ford-and-fuhrer/

Cfranco
18-05-2020, 17:19
La solita retorica del regime. Non hanno ancora dato risposte convincenti ai seri problemi di sicurezza e spionaggio.
Potrebbero rispondere se gli USA avanzassero accuse concrete, finché da parte statunitense le uniche cose che dicono sono Huawei spia, cinesi cattivi, gnè gnè cosa puoi controbattere ?
Ti ricordo che in due anni gli USA non sono riusciti a produrre una sola prova di spionaggio da parte di Huawei, tutto si riduce a "sono amici del governo quindi spiano"


Concedere tecnologia americana ad alcune aziende cinesi è come se gli Stati Uniti avessero collaborato con l'industria della Germania negli anni '30 o con l'Unione sovietica.
:stordita:
Ehm
Gli Stati Uniti hanno collaborato parecchio con la Germania negli anni '30 e hanno inondato l' URSS di mezzi durante la guerra :fagiano:
Sul fatto di "concedere tecnologia" mi spiace farti notare che casomai è la Cina che concede tecnologia agli USA, non è un caso che stiano cercando di riportare in patria qualcosa, oggi come oggi se vuoi un telefonino o un PC te lo devi andare a prendere in Cina, nessun altro ha la tecnologia per costruirli dall' inizio alla fine.


Ormai la Cina non è più vista come un paese affidabile e le aziende stanno andando a produrre in altri paesi asiatici.

Solo perché lo dice Trump ?
Non pensare che le aziende abbocchino così facilmente, alcune produzioni a basso costo si stanno spostando in altri paesi che offrono prezzi inferiori, ma le aziende tecnologiche sono tutte in Cina e non si sposteranno molto presto.

Erotavlas_turbo
18-05-2020, 18:38
La differenza tra Cina e USA è che per il primo non sono noti programmi di sorveglianza di massa come per il secondo (Prism, Echelon, XKeyscore, Tempora, Vault7, etc.). Fino a prova contraria, dobbiamo aver più paura del secondo.

Gli USA non vogliono perdere la supremazia tecnologia/economica/politica e per questo sono in guerra con la Cina. Tuttavia ormai è tardi e questa politica sta solo accelerando il processo di transizione.

Cfranco
18-05-2020, 18:54
La differenza tra Cina e USA è che per il primo non sono noti programmi di sorveglianza di massa come per il secondo
Stai scherzando, vero ? :mc:
La differenza è che in teoria i programmi di sorveglianza di massa sono illegali negli USA, in Cina non solo sono legali, ma hanno pure strutture e nomi ufficiali ( great firewall of China )
Hanno persino fatto una legge per imporre a tutti quelli che hanno un telefonino di installare un programma ufficiale del governo che controlla email, messaggi e chiamate ... :stordita:
E non parliamo delle attività di spionaggio :sofico:

Il vantaggio è che per il momento i nostri dati difficilmente vengono mandati in Cina, mentre finiscono spesso in USA

nickname88
18-05-2020, 19:26
E' ridicolo che vi sia ancora gente che dopo quanto è successo ancora appoggia i brand cinesi e tutto ciò che rappresenta la Cina.
Xiaomi e Huawei dovrebbero essere pesantemente daziati o rimossi dal mercato in tutto l'occidente, così come qualsiasi altro brand di origine cinese.

La Cina dovrebbe essere solo sfruttata e non bisognerebbe dargli alcuno sbocco di crescita e possibilità di allargarsi.

amd-novello
18-05-2020, 20:35
Stai scherzando, vero ? :mc:

la quantità di persone che preferirebbe la cina agli usa come paese leader è sconcertante. già solo per la cultura somigliante alla nostra come male minore preferisco gli usa alla dittatura.

GentleSoul
18-05-2020, 21:46
spiace leggere difese pro bono Sinae quando mai più che in questo momento Europa e USA (sì Europa, perché l'Europa è membro fondatore NATO) vedono la Cina non più e non solo come un competitor economico ma sempre più un avversario militare, insomma, libero pensiero e libertà però di criticarvi.

amd-novello
18-05-2020, 22:06
e ho sentita stasera che più di 100 paesi vogliono l'indagine sulla cina per la poca trasparenza per il virus

se winnie si arrabbia...

Tozzo72
18-05-2020, 23:49
Qui abbiamo semplicemente un ometto che ha paura di non essere rieletto. Nel breve periodo le sue politiche anti-tutto e tutti funzioneranno anche ma nel lungo periodo non faranno altro che rafforzare la Cina. Se oggi possono fare affari con l'America può bastargli, se gli USA vogliono la guerra commerciale si organizzeranno e diventeranno ancora più autonomi e potenti.

cdimauro
19-05-2020, 06:05
Infatti il motivo è solo quello. Col suo motto, "America first", vuol superare in stupidaggini i suoi illustri predecessori "esportatori di democrazia (!)".

Se ha delle accuse precise su Huawei le porti e lo DIMOSTRI INOPPUGNABILMENTE (leggi: NON come le famigerate armi chimiche di Saddam). Ma data la "caratura" del personaggio, dubito che succederà mai una cosa del genere.

D'altra parte è bene ricordare che un po' di mesi fa aveva detto esplicitamente di voler mettere la questione Huawei sul tavolo di un accordo COMMERCIALE con la Cina. Difatti ammettendo che la questione NON è al sicurezza nazionale (che NON dovrebbe MAI essere oggetto di scambi del genere), ma puramente commerciale/economica...

Un genio assoluto, insomma. :asd:

cronos1990
19-05-2020, 09:18
Io fossi in voi non mi schiererei per nessuna delle due parti, sia America che Huawei (o Cina, vedete voi) non le reputo affidabili; quando si tratta di spiare per interessi propri lo fanno senza ritegno, e quando "presumono" che lo fanno altri li addita per brutti e cattivi.
Poi certo, finora chi si è dimostrato meno leale e affidabile è proprio l'America: perchè fin quando spii un nemico o un concorrente (quale può essere vista la Cina) potrei anche capirlo, ma quando lo fai ai danni dei tuoi alleati e a tutti i livelli, come oramai conclamato da tempo, lo trovo decisamente peggio.

Detto ciò, nel caso specifico le cose mi paiono semplici. A meno che non emerga qualche fatto concreto, finora l'unico motivo per credere che Huawei con la sua tecnologia faccia spionaggio, o peggio, sono le parole di un folle (si, Trump è un folle, e nel senso peggiore del termine) che ha fatto solo illazioni e non ha portato nulla di concreto, neanche una virgola.
Il che non implica che Huawei sia pulita sotto questo punto di vista, ma sarebbe come indicare il primo tizio che incontri per strada pur non sapendo chi sia e accusarlo di aver assassinato una vecchia in un'altra città.

amd-novello
19-05-2020, 09:58
dal 2008 al 2011 Huawei ha collaborato con la NK.

prove di questo?