PDA

View Full Version : Rete non disponibile


fiorenzomang
18-05-2020, 14:22
Ciao, all' improvviso sull' icona del monitor compare la X rossa; provo a controllare i parametri di rete ma sono corretti e quindi compro una nuova scheda di rete pci-e ma il problema rimane.
Quale altra verifica dovrei fare per far ritornare la rete cablata come prima?

Grazie

Dumah Brazorf
18-05-2020, 14:28
Hai provato a riavviare il router? Il collegamento tra pc e router è diretto o c'è altra roba in mezzo? Hai controllato il cavo di rete? Che magari se l'è masticato il cane (successo davvero...)

fiorenzomang
19-05-2020, 07:54
Ciao, collego da sempre il pc al router tramite powerline, ho provato a cambiare anche quest' ultima ma il problema rimane.
Devo provare altro, magari nel BIOS?

Grazie

Dumah Brazorf
19-05-2020, 08:46
Con la X è come se non fosse collegato il cavo con la powerline. Quindi potrebbe essere schiattata la powerline o il cavo rotto.
Prova con l'altra, almeno la X deve sparire e ci sarà il triangolo giallo.

fiorenzomang
19-05-2020, 15:04
Ciao, ho sostituito il cavo rj45 ma il problema rimane; cosa possiamo verificare ancora?

https://ibb.co/z7TwGNx
https://ibb.co/LN4yLNh
I link in alto sono immagini degli errori provenienti dalla diagnostica di Windows 7 ultimate

Graziehttps://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=46789760

Dumah Brazorf
19-05-2020, 17:06
Qua parla di dns come se avessi triangolo giallo. Ce l'hai la X rossa o no?
Settati manualmente l'ip del pc invece di prenderlo dal router, e usa 8.8.8.8 e 1.1.1.1. come dns

fiorenzomang
20-05-2020, 10:21
Buongiorno, dopo aver cambiato i DNS il problema rimane, ora cosa ci rimane da fare?

N.b.: la X rossa è sempre presente.

Dumah Brazorf
20-05-2020, 10:36
Cambiare porta sul router, provare qualsiasi altro router/switch potresti avere in casa e verificare almeno se la X rossa sparisce, farti una chiavetta di ubuntu e provare a far partire il pc da quello.

fiorenzomang
20-05-2020, 16:03
Ciao, le ho provate davvero tutte, sarà un problema di Win?

fiorenzomang
12-06-2020, 10:49
Risolto con questa procedura

1)Per prima cosa aprire il Prompt dei comandi (CMD) come Administrator.

Digitare il comando:

netsh winsock reset
Attendere la fine dell'operazione e riavviare il computer.

2)Dopo il riavvio, aprire di nuovo il Prompt dei comandi (CMD) come Administrator e digitare:

netsh int ip reset c:\resetlog.txt
Riavviare il computer.