PDA

View Full Version : Acquisto Portatile.Quale di questi due?

Bonzosai
18-05-2020, 12:18
Buongiorno, devo acquistare un portatile per lavoro e vorrei gentilmente il vostro consiglio.
Fra le caratteristiche necessarie deve essere senza meno un touch screen perchè devo far firmare dei verbali e quindi mi serve che sia utilizzabile con pennino che sò in caso di poter prendere a parte.
Quindi la mia scelta era orientata sicuramente su un 2 in 1 tipo tablet con windows 10 (ho appena restituito un Asus Transformer MINI T103 perchè troppo lento con 4Giga di ram) o un notebook molto compatto, questo perchè spesso devo lavorare in macchina o in posti improvvisati in campagna(sono un perito agrario).
Per ora ho due candidati:

1-Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum
(di questo modello mi preoccupa il fatto che non abbia ventole di raffreddamento visto che spesso lavoro al caldo del sole estivo temo fenomeni i trotting) 996Euro

2-ASUS Zenbook Flip 14 UM462DA-AI110T, Notebook con Monitor 14"
(di Asus ho una gran considerazione ma in questo caso non conosco il processore AMD Ryzen 5-3500U) 749Euro

Non sono un espertone e non ho mai usato Mac e non voglio cominciare adesso, sono ben accatti consigli su altri modelli ma il surface mi intriga per le dimensioni perfette anche se costa 247 euro in piu, L'Asus per me è una garanzia di qualità a prezzi molto competitivi.. in tutte i due casi dovrei acquistare un pennino.

Aspetto vostri consigli!
un grazie a tutti
Saluti