View Full Version : PROBLEMI INSTALLAZINE XP!! (e WIN2000)
Sono sul disperato andante!!!!!
Quando installo XP, ogni tanto si blocca e mi dice che non riesce a copiare questo o quel file e che il cdrom o l'hd potrebbero avere dei problemi. a volte dando invio (riprova la copia del file) riparte a volte non ne vuol proprio sapere. Le volte che riesco a portare a termine la copia dei file sul disco fisso e parte la prima schermata di xp, o si blocca nel rilevamento delle periferiche oppure mi compare la schermata blu con errori vari. Con windows 2000 mi dice che è impossibile leggere il disco perchè contiene un file system sconosciuto. Windows 98 lo installa correttamente e funziona. Ho anche dovuto fare una formattazione a basso livello dell'hd perchè alla fine di uno di questi tentativi non me lo rilevava +. Ho provato con 2 dischi diversi sia sull'ATA 100 che sullo slot ATA66, a cambiare la ram, provato con 2 lettori cd diversi, ho aggiornato il bios e anche il bios del chipset . mi rimangono mobo e processore:(( Qualche idea??
Configurazione:
Mobo A7v133
Tb1200Mhz
Chipset via kt133a
512 mb ram
hd IBM DESKSTAR 60GB 7200
Ho provato anche con un' altro processore.........
Uguale........!!!!
Dai, qualcuno risponda qualcosa, tipo qualche impostazione strana del bios.....oppure...... "va a der via i ciap..." o roba del genere.....
Ce la potete fare!!!
:D
Originariamente inviato da sgrunt
[B]Sono sul disperato andante!!!!!
Quando installo XP, ogni tanto si blocca e mi dice che non riesce a copiare questo o quel file e che il cdrom o l'hd potrebbero avere dei problemi. a volte dando invio (riprova la copia del file) riparte a volte non ne vuol proprio sapere. Le volte che riesco a portare a termine la copia dei file sul disco fisso e parte la prima schermata di xp, o si blocca nel rilevamento delle periferiche oppure mi compare la schermata blu con errori vari. Con windows 2000 mi dice che è impossibile leggere il disco perchè contiene un file system sconosciuto. Windows 98 lo installa correttamente e funziona. Ho anche dovuto fare una formattazione a basso livello dell'hd perchè alla fine di uno di questi tentativi non me lo rilevava +. Ho provato con 2 dischi diversi sia sull'ATA 100 che sullo slot ATA66, a cambiare la ram, provato con 2 lettori cd diversi, ho aggiornato il bios e anche il bios del chipset . mi rimangono mobo e processore:(( Qualche idea??
Configurazione:
Mobo A7v133
Tb1200Mhz
Chipset via kt133a
512 mb ram
hd IBM DESKSTAR 60GB 7200
A temperature come sei messo?..quando togli il cd dal cassettino com'è?
temperature tutto regolare, case tutto aperto hd appoggiato fuori, provato con due lettori diversi...
Ciao grazie
Originariamente inviato da sgrunt
[B]temperature tutto regolare, case tutto aperto hd appoggiato fuori, provato con due lettori diversi...
Ciao grazie
A sto punto opterei o x i cavi ide difettosi o per la mobo.
io direi di mettere linux :D
orestino74
26-07-2002, 18:53
Ragazzi, è roba già sentita, ma secondo me è la RAM....
Originariamente inviato da orestino74
[B]Ragazzi, è roba già sentita, ma secondo me è la RAM....
Dice di averla cambiata, perciò l'ho esclusa.
A meno che non abbia messo un altro banco rotto..sfiga proverbiale:D
Originariamente inviato da Python
[B]io direi di mettere linux :D
Allora si che s'installa.
Io ho messo la RH 7.3 e sono 3 giorni che cerco di installare il modem Alcatel Speed touch home.
E la cosa incredibile è che già per estrarre il driver dal floppy ho sudato.
Mi sto leggendo un manuale di Unix x avere almeno le basi.
Una curiosità:
Ma si dice che Linux è + veloce di Win..non per fare polemica (non ci tengo e non ho le basi x poter discutere) ma sullo stesso Pc deve c'è Win2K, Linux in confronto sembra montato su un 486; solo per aprire il pannello di controllo ci mette 30 secondi ..
Ho capito che bisogna ricompilare il Kernel peròò mi sembra un pò troppo lentino..
O c'è qualcos'altro da fare?
Ciauz;)
Evitiamo per favore di inserire nuovi quesiti, completamente estranei, in dicussioni già avviate
Preferibile aprire un topic nuovo (magari nella sezione giusta)
Per il problema in discussione, non saprei che dire, tranne il fatto che comunque sembra la RAM, oppure si tratta della MB (magari controller che non funziona perfettamente)
I CD sono buoni vero?
Caml Light
27-07-2002, 01:50
ho riscontrato un problema simile anche sul pc di un mio amico, e sembrerà assurdo ma oltre ad aver avuto un banco di ram guasto (che peraltro non dava problemi con win98) ho scoperto che se durante l'installazione di winxp tenevo collegate al pc scanner e stampante (canon su porta parallela), ricevevo errori tipo i tuoi. assicurati dunque di aver scollegati queste periferiche, di più non saprei dirti per adesso.
è il classico sintomo da ram danneggiata.....
il cd da dove installi xp hai verificato se funziona correttamente anche su altri pc?
HO RISOLTO!!!!
Mi mancava da provare la sostituzione della scheda video....
Era lei la bastarda.....
HERCULES GEFORCE 2 MX DUAL VIDEO
Per l'installazione ho usato una matrox, poi una volta installato, ho rimesso la geffo e funziona. Per sicurezza ho aggiornato il bios del chip video.
CIAO, E GRAZIE A TUTTI!!
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.