Entra

View Full Version : Problema installazione Win10 su Presario CQ57

Padre Maronno
17-05-2020, 22:40
Un caro amico mi ha portato un vecchio laptop Compaq Presario CQ57 (credo anno 2012 ma non sono sicuro) pregandomi di formattarlo, č completamente impallato ha su win 8.

E' un pc molto vecchio e molto low level, la bios praticamente non esiste ha giusto 4 sporacchiate voci.

Sto provando ad installare Windows 10 ex novo da iso DVD, parte ma appena clicco installa, mi dice che NON riesce a trovare i driver necessari generico, potrebbe essere un driver usb, dvd o sata, ho provato a googlare ho trovato pochissimo scaricato qualche file .inf caricato su chiavetta ma nulla non viene riconosciuto, strano se il dvd lo legge quale potrebbe essere il problema?

Come risolvere ?

A me serve formattare C e fare una nuova installazione pulita, potrei entrare nel vecchio Os Win8 e fare upgrade da desktop ma NON esiste, rimarrebbe un os ancora pių incasinato.

alecomputer
18-05-2020, 19:32
Puoi risolvere cosi , togli il disco dal portatile e lo colleghi su un altro pc va bene anche un pc desktop (il disco originale dell' altro pc lo togli , deve rimanere solo il disco del portatile collegato) , quindi lo formatti e ci installi windows 10 . Al termine dell' installazione rimetti a posto il disco sul portatile .
windows 10 si avvia lo stesso e carica in automatico tutti i driver che gli serve per avviarsi .