View Full Version : Pasta termica a notebook
danilo116x
17-05-2020, 09:02
Ciao a tutti, ieri mentre giocavo a dragon ball kakarot mi ha infastidito il fatto che il mio pc riscaldasse molto, quindi l'ho smontato, l'ho pulito e gli ho cambiato la pasta termica..
quando l'ho acceso dopo aver fatto tutto ho subito notato che il pc era molto silenzioso come quando l'ho comprai..
ma quando ho aperto il gioco ho anche notato la grafica che era un po una cacca a differenza di prima, e dopo una ventina di minuti è cominciato a riscaldare di nuovo come prima.. però la ventola sta volta non si sentiva piu..
ma il problema più fastidioso è il rallentamento..
adesso è molto lento all'accensione, quando apro un gioco lagga di brutto..
e quando guardo un video su youtube in hd appunto rallenta un pò,
volevo sapere da voi qual'è potrebbe essere il motivo..
grazie mille per il vostro aiuto!!
Perseverance
17-05-2020, 10:30
L'hai guastato. Motivi non ce ne sono altri, prima andava e poi no, le mani ce l'hai messe te, di chi vuoi che sia la colpa?! :fagiano:
danilo116x
17-05-2020, 12:20
hahahahah questo è più che ovvio,
Ma non credo di averlo guastato perché va tutto bene solo che è più lento.. può essere la pasta termica di bassa qualità? Mi è costata 2.50€ in un negozietto 😅
alecomputer
17-05-2020, 12:44
Nei computer moderni se il processore si scalda troppo rallenta la sua frequenza per impedire un surriscaldamento , ma cosi facendo si ha anche un rallentamento di tutte le operazioni che fai con il pc . Se hai messo male la pasta termica , il processore puo surriscaldarsi rallentando cosi tutto il pc .
Non credo che la colpa sia della pasta di bassa qualita , probabilmente hai montato male qualcosa o ne hai messa troppa .
danilo116x
17-05-2020, 16:28
Ho capito, provo a rimetterla meglio
danilo116x
17-05-2020, 17:28
Fatto, ma niente... 😔
Mi sa che comprerò un PC nuovo
Controlla i cavi della ventola, da come ne parli sembra che la ventola non giri per niente. E' connessa?
...e il resto dei componenti da raffreddare?
c'erano dei PAD termici prima (oltre la pasta termica..) ?
concordo con Vash88....controlla se la ventola gira..se è molto silenziosa potrebbe essere.....ferma !!!
jackal21
03-06-2020, 12:55
hahahahah questo è più che ovvio,
Ma non credo di averlo guastato perché va tutto bene solo che è più lento.. può essere la pasta termica di bassa qualità? Mi è costata 2.50€ in un negozietto 😅
controlla che la ventola funzioni, e come ti han detto se c'erano pad termici o altro, controlla con un software la temperatura del processore se è nella media.
comunque 2.5 ero per la pasta termica.....io non sono un fanatico, ma ho comunque sempre usato l'artic silver 5 e di recente la kryonaut, rispetto a paste scadenti la 2° ho visto che cambia anche di 8-9° (da test che ho letto in rete)....usata sul mio portatile dopo upgrade CPU, avrei dovuto riscontrare temperature più alte rispetto alla cpu originale,invece con questa pasta termica dissipa molto meglio e mi trovo addirittura con temperature più basse rispetto a prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.