PDA

View Full Version : consiglio setup linea dati+voce in 4g+

annapurna
15-05-2020, 23:13
Ciao a tutti,
non sono coperto nč da fibra, nč da Eolo e ADSL arriva ad 1mb, l’unica alternativa che mi rimane č tramite 4g+, tenendo conto che dentro casa ho ricezione cellulare pessima, ho necessitą di avere anche una linea voce affidabile.
Vi chiedo se un setup come questo potrebbe andare e come farlo funzionare al meglio.

HUAWEI B715 con cordless collegato x linea telefonica e accesso a linea dati (sfruttando il piano della sim) e router fritzbox 7530+extender per gestire una rete mesh su 3 piani di casa.

Non sono molto pratico, quale sarebbe il modo migliore per collegare i due router? La linea telefonica da HUAWEI sarebbe ancora utilizzabile o dovrei provare ad usare un servizio VoIP gestito dal fritzbox? (Sempre che wind3 lo permetta)

Grazie mille

OUTATIME
16-05-2020, 08:49
Di sicuro ti sconsiglio di usare il traffico voce della sim, visto che quando arriva una chiamata passa in 3G con tutti i problemi del caso.
Il router puņ anche andare bene, ma non ho capito come pensi di risolvere i problemi di ricezione cellulare con il router.
Come servizio voip va benissimo un free number di messagenet.

biometallo
16-05-2020, 09:05
Ciao, ti consiglio di dare una buona lettura a questa discussione
[Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)

Dove dovresti trovare buoni suggerimenti sia per quanto riguarda le antenne che la scelta del router. :)