PDA

View Full Version : Chiedo aiuto su Fibra in casa appena messa ma internet su mio pc va lento a pochi MB

Giorgio9108
15-05-2020, 19:48
Buonasera, mi hanno installato la fibra in casa con TIM l'altro ieri. Abbiamo svariati pc in casa, ho potuto constatare subito il netto aumento dei Megabyte/s su Okla speed test usando iphone e dall Imac di mia sorella che riceve segnale wifi ed è a distanza di 7 metri dal router. Sul mio pc (c'era ancora il tecnico della fibra in casa) non ho constatato nessun aumento dei Megabyte per secondo su Speed test, andava sui 3 massimo 4 mega.
Il mio pc è un fisso di 11 anni, non ho wifi integrato in scheda madre ma ricevo segnale wifi dal router tramite chiavetta Usb Netgear WPN111, avrà 12/13 anni anche la chiavetta. Parlando col tecnico ho avanzato ipotesi che il problema si chiavetta troppo vecchia che ha standard o protocolli Wifi troppo vecchi.
Con protocolli/standard wifi intendo quel numero che è 802.11 seguito da una lettera.
Mi sono recato oggi a comprare una nuova chiavetta wifi, una D-Link DWA-171 AC 600 aggiornata a standard wifi ultimo cioè 802.11ac.
Fatto installazione ma non capisco perchè ogni tanto va a addirittura meno mega della vecchia che avevo su speed test 1/2 mega, altre volte rifatto test va a 77 in download e 20 upload...Non capisco sti divari...
Quale è il problema, ho letto qualche articolo che diceva problema può essere dovuto a usb 2.0 e che con una 3.0 andrebbe più veloce.....Non ci capisco più niente....Spero in un vostro aiuto. Grazie

FreeMan
15-05-2020, 21:49
Usa la discussione dedicata alla fibra tim relativa

CLOSED!!

>bYeZ<