PDA

View Full Version : Lenovo IdeaPad 5 15ARE05

Pagine : 1 [2]

Mrsoft
12-06-2020, 21:03
No classico cavo di alimentazione.
A parte Lenovo Vantage mi pare che c'era solo McAffe e Office in versione di prova.
Rispetto ad altri obrobri che ho visto era tutto abbastanza pulito.Io ho l'alimentatore da 65w separato con la spina a 3 poli. Non mi sembra tanto corto il cavo. l'ultima parte poi ha il connettore c5 per cui si può collegare tranquillamente qualsiasi terminale più lungo

ningen
12-06-2020, 22:03
Io ho l'alimentatore da 65w separato con la spina a 3 poli. Non mi sembra tanto corto il cavo. l'ultima parte poi ha il connettore c5 per cui si può collegare tranquillamente qualsiasi terminale più lungo

Quello che ho trovato nel mio è tipo questo:

https://prod-giuntialpunto-static.giunti.stormreply.com/images/I/41KMGpbTAJL.jpg

Il problema è che, nelle posizioni in cui viene usato in casa, il cavo risulta corto per via del fatto che il cavo nel notebook va sulla sinistra, mentre le prese della corrente sono tutte alla sua destra :doh:
Nonostante ho la stessa condizione nell'altro notebook HP che ho in casa, li essendo il cavo più lungo, non ho questo problema.

enricoperini
12-06-2020, 22:10
Le info che hai appena postato si riferiscono a questo: Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 14", IPS, antiriflesso, spessore di 2,4 mm, 300 nit, mascherina sottile?
Se si, a chi ce l'ha chiedo, come vi sembra la qualità generale (luminosità, uniformità, angoli di visione, ecc)?
Grazie!

Stai parlando della versione da 14", non saprei dirti... comunque ho preso quella con meno spessore, la più costosa.

GeneraleMarkus
15-06-2020, 05:56
Si 14”...

unnilennium
15-06-2020, 11:26
Si 14”...

ma in teoria questo è il thread del 15 pollici, cambia poco dal 14 al 15, ma comunque è meglio precisare. quanto al notebook, ho deciso di tenerlo. considero l'assistenza lenovo abbastanza solerte, la richiesta dell'rma l'ho attivata, e me l'hanno concessa in 3gg lavorativi, cui doveva fare seguito il contatto diretto del corriere, per prenotare il ritiro. ho stoppato e me lo tengo:D . tanto a meno di non prendere qualche cinesata a sto prezzo me lo scordo uno simile, se proprio lo schermo non mi soddisfa, me lo prenderò successivamente con il 100% srgb, ora che ho la sigla. non è poi così male.

Segnal inoltre la piena compatibilità con Fedora 32, nessun problema di touchpad, e addirittura un repository dedicato al kernel ultimo uscito, cioè il 5.7 che è quello col supporto migliore per questo hardware... un fulmine

GeneraleMarkus
15-06-2020, 12:37
ma in teoria questo è il thread del 15 pollici, cambia poco dal 14 al 15, ma comunque è meglio precisare. quanto al notebook, ho deciso di tenerlo. considero l'assistenza lenovo abbastanza solerte, la richiesta dell'rma l'ho attivata, e me l'hanno concessa in 3gg lavorativi, cui doveva fare seguito il contatto diretto del corriere, per prenotare il ritiro. ho stoppato e me lo tengo:D . tanto a meno di non prendere qualche cinesata a sto prezzo me lo scordo uno simile, se proprio lo schermo non mi soddisfa, me lo prenderò successivamente con il 100% srgb, ora che ho la sigla. non è poi così male.

Segnal inoltre la piena compatibilità con Fedora 32, nessun problema di touchpad, e addirittura un repository dedicato al kernel ultimo uscito, cioè il 5.7 che è quello col supporto migliore per questo hardware... un fulmine

Sì hai ragione, svista mia, però quello del 14" non lo trovo :stordita:

enricoperini
15-06-2020, 15:23
quanto al notebook, ho deciso di tenerlo. considero l'assistenza lenovo abbastanza solerte, la richiesta dell'rma l'ho attivata, e me l'hanno concessa in 3gg lavorativi, cui doveva fare seguito il contatto diretto del corriere, per prenotare il ritiro. ho stoppato e me lo tengo:D . tanto a meno di non prendere qualche cinesata a sto prezzo me lo scordo uno simile, se proprio lo schermo non mi soddisfa, me lo prenderò successivamente con il 100% srgb, ora che ho la sigla. non è poi così male.

Felice che te lo tenga dai! Almeno abbiamo risolto il lettore d'impronte "mancante" ahaha

marco94444
16-06-2020, 14:42
Buongiorno mi è arrivato il PC. Per chi ha comprato il tutto senza sistema operativo , come avete fatto ad attivare il wifi ? Non mi compaiono le reti disponibili e non ha il cavo per la connessione LAN per fare un aggiornamento

unnilennium
16-06-2020, 15:29
Buongiorno mi è arrivato il PC. Per chi ha comprato il tutto senza sistema operativo , come avete fatto ad attivare il wifi ? Non mi compaiono le reti disponibili e non ha il cavo per la connessione LAN per fare un aggiornamentoChe wifi hai? La scheda realtek la rileva Windows, forse la Intel, quella wifi6, no. In ogni caso basta scaricarsi tutti i driver e fai l'installazione offline e poi ti colleghi. Io faccio sempre così per principio.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

marco94444
16-06-2020, 16:20
Ho risolto, il problema era che non rilevava alcuna rete wifi e non avendo la presa ethernet non sapevo come scaricare i vari driver. Alla fine ho risolto creando una connessione tramite USB dallo smartphone. Ma è una mia impressione che non sia molto silenzioso?Che wifi hai? La scheda realtek la rileva Windows, forse la Intel, quella wifi6, no. In ogni caso basta scaricarsi tutti i driver e fai l'installazione offline e poi ti colleghi. Io faccio sempre così per principio.

unnilennium
16-06-2020, 16:36
a me pare silenzioso, nessun problema. ovvio che dipende dal carico di utilizzo, come per tutti i notebook... non è fanless, e ci mancherebbe, visto le cpu che monta

luciomj
16-06-2020, 20:09
Anche il mio risulta molto silenzioso. Inizia ad essere rumoroso solo quando, ad esempio, cerco di aprire più foto in anteprima tramite Luminar. Parlo di un migliaio di foto.

marco94444
16-06-2020, 20:55
Probabilmente erano gli aggiornamenti a windows che stava effettuando. Effettivamente adesso risulta abbastanza silenzioso.

marco94444
18-06-2020, 15:53
Vi è mai capitato che lo schermo diventi nero e non si possa fare più nulla se non riavviare dal pulsante di accensione il pc?

unnilennium
18-06-2020, 17:49
da quando lo ho, no mai... o almeno per ora no. cosa stavi facendo al moemnto? può essere qualche software capriccioso, oppure driver

marco94444
18-06-2020, 19:43
Non stavo facendo niente di particolare, dei pdf aperti su Edge e dei video su YouTube.
Però è capitato due volte in due giorni.
Oggi si è bloccato non appena ho collegato il pc all'alimentazione (era circa al 15% della batteria) e se non sbaglio (non ho una buona memoria) e successo qualcosa di simile due giorni fa.
Domani magari provo a ripetere per vedere se ricapita

marco94444
21-06-2020, 13:13
Il problema sono i video su YouTube, ogni tanto genera questo blocco

unnilennium
21-06-2020, 19:29
Sicuro un problema di driver... Hai fatto prove con diversi browser per curiosità? Tipo Firefox Chrome e magari Explorer se hai ancora la vecchia edizione pre Chrome

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

miccas
22-06-2020, 12:35
Vi è mai capitato che lo schermo diventi nero e non si possa fare più nulla se non riavviare dal pulsante di accensione il pc?

Salve, mi è capitato proprio pochi minuti fa appena ho accettato una chiamata skype. Oltre a questa app avevo aperto il software Pycharm e Firefox con un video youtube non in esecuzione

marco94444
22-06-2020, 13:03
Per ora ho utilizzato solo Chrome, nell'ultima versione disponibile. Ma è anche difficile da testare su altri browser perché comunque non capita sempre, in tutti e tre i casi di blocco stavo utilizzando da un po' YouTube Sicuro un problema di driver... Hai fatto prove con diversi browser per curiosità? Tipo Firefox Chrome e magari Explorer se hai ancora la vecchia edizione pre Chrome

marco94444
22-06-2020, 13:04
Speriamo possano risolvere. Skype l'ho utilizzato varie volte e non mi ha causato problemi. Quindi suppongo sia proprio un qualche problema con YouTube.
Salve, mi è capitato proprio pochi minuti fa appena ho accettato una chiamata skype. Oltre a questa app avevo aperto il software Pycharm e Firefox con un video youtube non in esecuzione

enricoperini
22-06-2020, 20:17
Non mi è ancora capitato alcun problema del genere, fortunatamente. Per ora sono molto soddisfatto! Dispiace solo non essere riuscito a prendere la versione con batteria da 70 Wh...

enricoperini
23-06-2020, 22:26
come non detto. Primo problema serio.

WiFi andato! Completamente, non vede alcuna rete, come se non esistesse. Installo i driver dal sito Lenovo, nulla. Installo diretti da sito intel, niente. La risoluzione problemi "potrebbe esserci un problema con i driver della scheda".

Che minchia fare ora?

enricoperini
24-06-2020, 09:20
Alla fine, risolto solamente con un ripristino. Molto fastidioso, spero non ricapiti, eviterò aggiornamenti per un po'...

jonnyyy
24-06-2020, 15:21
Qualcuno sa quando potrebbero tornare disponibili sul sito di Lenovo?
Quel "disponibile a breve" da settimane mi fa impazzire...

unnilennium
24-06-2020, 17:43
Alla fine, risolto solamente con un ripristino. Molto fastidioso, spero non ricapiti, eviterò aggiornamenti per un po'...
il problema è la versione di windows 2004 che cozza con qualche driver, e il wifi6 intel che è nuovo, ma non così rodato come dovrebbe. consolati pensando che è successo anche ha me che ho la wifi realtek.

fai prima a cercarlo su altri siti, se compare... tipo market2go o simili... non hai scelta di configurazione, ma purtroppo manco sul sito lenovo...

unnilennium
26-06-2020, 17:20
segnalo nuovo bios per questo notebook, installato ma non ho fatto nessun test approfondito... in ogni caso, se qualcuno di voi ha problemi sarebbe da provare. appena posso vedo se hanno risolto il problema di linux ed il touchpad, che dà problemi con tutte le distro che ho provato...

marco94444
29-06-2020, 14:40
Da Lenovo Vantage non mi risulta nessun aggiornamento del Bios disponibile. L'hai aggiornato manualmente ?

unnilennium
29-06-2020, 17:28
sono andato sul sito di supporto ufficiale,
https://pcsupport.lenovo.com/us/en/products/laptops-and-netbooks/5-series/ideapad-5-15are05/downloads/driver-list/ ci sono diverse cose aggiornate a giugno, anche se penso che installando driver video e chipset amd, le altre se le peschi windows 10 direttamente. ecco l'estratto del changelog:
Summary of changes
==================
General Information:
E7CN25WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) Modify AGPIO9 to internal pull down, to distinguish the metal shell.
2) TYPE-C on DP2 EYE test fail.
2. Add
1) NA.
3. Modified
1) Modify DPTC value according to S550_AMD thermal table_20200415.
2) Update PI code to 1002I.
3) Update SMU to 55.61.0.

EC Notification:
1. Fixed
1) NA.
2. Add
1) NA.
3. Modified
1) Modify fan table refer to Ver S550_AMD thermal table_20200414.
2) Modify Input current 0x3F to 0x4000 from 0x3C00 when System is not S0 as battery request.

nexin
01-07-2020, 22:34

quelli della chat mi hanno risposto, in ordine:

1) non si sa
2) forse a fine mese (settimana scorsa)
3) ti mandiamo una email poi

Matt17
12-07-2020, 20:04
Ciao, sto per ordinare la versione da 14" e mi chiedevo se coloro che hanno ordinato dal sito Lenovo possono confermare le circa 6 settimane d'attesa. Non sono di fretta ma preferirei che arrivasse al massimo entro la prima settimana di settembre.

Qual è stata la vostra esperienza coi tempi di spedizione? A qualcuno è arrivato particolarmente in ritardo? Grazie!

unnilennium
12-07-2020, 20:21
Dipende dal periodo... In linea di massima si se scrivono più di 6 settimane aspettati tempi lunghi. Qualcuno sta ancora aspettando, e saranno 8 settimane

unnilennium
14-07-2020, 11:19
nuovo BIOS, Versione E7CN26WW

ecco il changelog:
Summary of changes
==================
General Information:
E7CN26WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) NA.
2. Add
1) NA.
3. Modified
1) NA.

EC Notification:
1. Fixed
1) Fix AOU issue when disable Charging in Battery mode, system cannot charge phone after AC plug-in.
2. Add
1) Add new PDIC RTS5457U support.
3. Modified
1) Update S550_AMD Metal thermal table_20200609.

ogni volta modificano la thermal table, credo sia importante, soprattutto in questi giorni di caldo infernale. tra l'altro oggi anche windows mi ha aggiornato amd system, che però non so cosa sia.

EDIT. Tutto ok. il notebook funziona normalmente, mi pare più reattivo ma forse è solo un'impressione.

ElSalus
14-07-2020, 20:24
Ciao, sto per ordinare la versione da 14" e mi chiedevo se coloro che hanno ordinato dal sito Lenovo possono confermare le circa 6 settimane d'attesa. Non sono di fretta ma preferirei che arrivasse al massimo entro la prima settimana di settembre.

Qual è stata la vostra esperienza coi tempi di spedizione? A qualcuno è arrivato particolarmente in ritardo? Grazie!

Io l'ho ordinato il 26 giugno (già all'epoca riportava "spedizione in più di 6 settimane") e il giorno dopo mi hanno mandato il link per il monitoraggio che riporta "Spedizione il 17 luglio e consegna il 28 luglio".
Se rispetteranno davvero i tempi saranno circa 4 settimane, ma vista l'esperienza di molti dubito saranno così precisi (soprattutto con i tempi di consegna). In ogni caso incrocio le dita e vi terrò aggiornati.
Questa è la mia configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System - FreeDOS
Operating System Language - FreeDOS
Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 14", IPS, antiriflesso, spessore di 2,4 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphics - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Palmrest - Metallo
Surface Treatment - Anodizzazione
Fingerprint Reader - Lettore di impronte digitali
Battery - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Power Cord - Adattatore CA da 95 W (3 pin) - Italia (USB Type-C)
Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o superiore
Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Matt17
16-07-2020, 11:57
Io l'ho ordinato il 26 giugno (già all'epoca riportava "spedizione in più di 6 settimane") e il giorno dopo mi hanno mandato il link per il monitoraggio che riporta "Spedizione il 17 luglio e consegna il 28 luglio".
Se rispetteranno davvero i tempi saranno circa 4 settimane, ma vista l'esperienza di molti dubito saranno così precisi (soprattutto con i tempi di consegna). In ogni caso incrocio le dita e vi terrò aggiornati.
Questa è la mia configurazione:
[...]
Buono a sapersi dai, io alla fine mi sono deciso ad ordinare lunedì con una configurazione molto simile (credo differisca solo per palmrest, SSD da 512 e lettore d'impronte) ma non ho ancora ricevuto l'email che conferma che l'ordine è in viaggio. Proverò a tenervi aggiornati anch'io.

ElSalus
20-07-2020, 14:17

Ragazzi ho ottime notizie: Il PC mi è arrivato (sorprendentemente) con largo anticipo. E' stato spedito il 16 ed mi è stato consegnato oggi, il 20 mattina.
Riportava "spedizione tra oltre 6 settimane" e invece è stato consegnato 3 settimane.

Ho installato Windows e lo sto testando un po': per il momento sembra funzionare tutto alla perfezione.
Ho avuto un ottimo feedback dalla tastiera e dal trackpad.
Il display invece ha una buona resa cromatica (ho quello col 100% sRGB) ma venendo da un 2K lucido ora questo fullHD opaco sembra un po' "granuloso".
La cerniera è ben bilanciata e si apre comodamente con una mano, però il coperchio (che dovrebbe essere in metallo) flette un po' troppo. Inoltre, quando lo si chiude, il coperchio è tenuto attaccato al palmrest con un magnete, che però è posizionato solo sul lato sinistro e questa cosa rende un po' "instabile" quando lo si va ad aprire. Spero sia una loro scelta e non un problema della mia unità, alla quale potrebbe mancare il magnete sul lato destro.
Fatemi sapere se volete qualche info in particolare! :)

PS: a distanza di 3 giorni confermo che il PC funzioni perfettamente, ma ho un dubbio enorme sul palmrest. Ho ordinato la versione in metallo ma al tatto sembra proprio plastica. Che voi sappiate, c'è un modo per verificare la cosa?

alenyc
29-07-2020, 20:40
Ciao, sto guardando il lenovo ideapad 5 con i nuovi ryzen... siccome inizialmente ero deciso x il matebook d15, ora sto guardando questo perché del huawei non mi piacciono alcune cose come processori ormai vecchi ecc...

È affidabile come notebook? Assistenza lenovo?

Ho visto la versione con ryzen 5 che ha più di 6 settimane come consegna. La versione con ryzen 7 pare disponibile subito.. ovvio che il prezzo cambia ma non vorrei aspettare una vita per averlo.

le due configurazioni sono:

Processore : Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System : FreeDOS
Operating System Language : FreeDOS
Memoria : 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
First Hard Drive : Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm
Second Hard Drive : Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Tipo di schermo : Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", WVA, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Scheda grafica : Scheda grafica integrata
Color : Grigio platino
Tastiera : Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Webcam : Fotocamera HD 720p con microfono array
Surface Treatment : Anodizzazione
Fingerprint Reader : Lettore di impronte digitali
Palmrest : PC/ABS
Batteria : Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Power Cord : Adattatore CA per supporto a muro da 65 W (2 pin) - Europa
WLAN : Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o superiore
Language Pack : Pubblicazione - italiano/inglese
Garanzia : 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

l'altra cambia solo il processore con ryzen 7

Consigli?

St.Pauli
29-07-2020, 22:32
Sera a tutti, seguo la discussione da un pò e alla fine oggi ho deciso di ordinare l'Ideapad 5 15" con questa configurazione:

Processore - Processore AMD Ryzen 7 4800U (1,8 GHz, frequenza massima fino a 4,2 GHz, 8 core, cache da 8 MB)
First Hard Drive - Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm
Second Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Tipo di schermo - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", WVA, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphic Card - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Tastiera - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Webcam - Fotocamera HD 720p con microfono array
Palmrest - PC/ABS
Batteria - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Garanzia - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Con aggiunta della garanzia per danni accidentali e garanzia premium entrambe per 3 anni, in totale 826.54 euro.
Per il prezzo pagato non penso si possa trovare di meglio con queste caratteristiche. Speriamo vada tutto per il meglio visto alcune delle esperienze non proprio positive lette qui, e che i tempi di spedizione non siano biblici :D

Sono proprio curiosa di provare con mano questi nuovi ryzen!

unnilennium
30-07-2020, 05:37
A parte lo schermo ed il wifi, è identico al mio. Tranquillo non te ne pentirai, il notebook effettivamente è ottimo, nulla da dire... E nonostante il caldo estremo, resta abbastanza fresco e silenzioso nell'uso normale

Vash.89
30-07-2020, 09:02
Sono molto interessato a questo notebook, lo sto oreferendo al vivobook S15 con ryzen 4700.
Prenderei la versione da 15 pollici ed arriverei a circa 900€.
Una serie di domande:

- la qualità del display è decente?? prenderei quello con WVA da 3,2 mm, che copertura avrebbe?? Quello del vivobook visto dal vivo mi ha deluso.
-La ram è saldata?? Monterei comunque 16 GB.
- Peccato per l'SSD da solo 256 accompagnato da un HDD da 5400 rpm.

- Sono iscritto a tutti i siti di sconti universitari.
University box offre buono del 20% che risulta scaduto.
Student Beans sconto del 10%, ma non c'è un verso sconto, mi riporta alla pagina Lenovo.
COme posso usarli?? Ho letto di gente che li ha abbinati anche allo sconto newsletter.

alenyc
30-07-2020, 09:06
Com'è la qualità del display da 2.6mm?

Come tempi di consegna,sono davvero così lunghi?
La versione con ryzen 7 non riporta più di 6 settimane x la consegna ma ovviamente costa di più... ne vale la pena?

Dimenticavo... com'è il feed nel toccare il notebook? Visto che il palm rest è plastica idem la parte sotto... solo la parte superiore è alluminio

jonnyyy
30-07-2020, 11:11
Io ho ordinato la versione con ryzen 4800 il 27/07 ma mi hanno inviato un email con scritto che devono accettare l'ordine una volta verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo.
Per chi l'ha già preso, di solito dopo quanto arriva la conferma dell'ordine?

alenyc
30-07-2020, 13:05
Io ho ordinato la versione con ryzen 4800 il 27/07 ma mi hanno inviato un email con scritto che devono accettare l'ordine una volta verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo.
Per chi l'ha già preso, di solito dopo quanto arriva la conferma dell'ordine?

Cioè, non ho capito... hai fatto l'ordine sul sito,pagato e devi avere conferma di tutto?
Non mi piace sta cosa... anche perche, se ti prendono i soldi ,una persona si aspetta la certezza

St.Pauli
30-07-2020, 13:24
Sono molto interessato a questo notebook, lo sto oreferendo al vivobook S15 con ryzen 4700.

Prenderei la versione da 15 pollici ed arriverei a circa 900€.

Una serie di domande:

- la qualità del display è decente?? prenderei quello con WVA da 3,2 mm, che copertura avrebbe?? Quello del vivobook visto dal vivo mi ha deluso.

-La ram è saldata?? Monterei comunque 16 GB.

- Peccato per l'SSD da solo 256 accompagnato da un HDD da 5400 rpm.

- Sono iscritto a tutti i siti di sconti universitari.

University box offre buono del 20% che risulta scaduto.

Student Beans sconto del 10%, ma non c'è un verso sconto, mi riporta alla pagina Lenovo.

COme posso usarli?? Ho letto di gente che li ha abbinati anche allo sconto newsletter.Ciao, io ho usato codice LENOVO2020 e mi ha fatto sconto del 20%. Altrimenti fatti la tessera ikea family (anche dal sito) e tra le convenzioni c'è il 20% di sconto su 3 linee lenovo e tra queste c'è l'ideapad ;)

Vash.89
30-07-2020, 14:06
Sul sito ci sono due modelli di partenza, uno da 639€, l'altro da 969€.
Configurandoli comunque in maniera identica c'è alla fine una differenza di 30€ fra i due, anche se sembrano identiti e con stesso codice.

Ci sono differenze??

alenyc
30-07-2020, 14:43
Vorrei fare l'ordine ma ho qualche domanda prima:

Lo schermo da 2.6mm è quello più bello? Si vede bene anche inclinato lo schermo?

Confermate che e tutta plastica tranne il top in metallo?
La plastica è cheap?

jonnyyy
30-07-2020, 17:18
Cioè, non ho capito... hai fatto l'ordine sul sito,pagato e devi avere conferma di tutto?
Non mi piace sta cosa... anche perche, se ti prendono i soldi ,una persona si aspetta la certezza

Esatto, neanche a me piace... a saperlo prima ci avrei pensato un attimo.

unnilennium
30-07-2020, 17:27
Sul sito ci sono due modelli di partenza, uno da 639€, l'altro da 969€.
Configurandoli comunque in maniera identica c'è alla fine una differenza di 30€ fra i due, anche se sembrano identiti e con stesso codice.

Ci sono differenze??
no, la configurazione è identica, ma se parti da quella più economica risparmi di meno
Vorrei fare l'ordine ma ho qualche domanda prima:

Lo schermo da 2.6mm è quello più bello? Si vede bene anche inclinato lo schermo?

Confermate che e tutta plastica tranne il top in metallo?
La plastica è cheap?
lo schermo migliore, con 100% sRGB è quello da 2.6mm gli angoli di visione sono buoni, la plastica è plastica con effetto simil gommato, molto comoda anche con questo caldo.
Esatto, neanche a me piace... a saperlo prima ci avrei pensato un attimo.

secondo me vi state facendo troppi problemi, sono messaggi automatici del sistema, una volta che l'ordine viene inoltrato ti prendono i soldi e dopo qualche giorno lavorativo ti fanno sapere se l'ordine è stato accettato e ti danno una pagina di riferimento per lo stato di avanzamento della pratica.

alenyc
30-07-2020, 17:49
Conviene fare la garanzia media? Quella da 30 e qcs euro x 2 anni?

Peccato cmq x la plastica, del matebook d15 mi alletta la costruzione..poi non so se e migliore come display... come hardware decisamente meglio il lenovo.

Inoltre ce da aspettare non so quanto x riceverlo...

Ah per la plastica simil gommato,non sarà mica quel rivestimento che con il tempo si sfoglia tutto e si cuoce?

D.V.D.
02-08-2020, 19:04
Ragazzi ho ottime notizie: Il PC mi è arrivato (sorprendentemente) con largo anticipo. E' stato spedito il 16 ed mi è stato consegnato oggi, il 20 mattina.
Riportava "spedizione tra oltre 6 settimane" e invece è stato consegnato 3 settimane.

Ho installato Windows e lo sto testando un po': per il momento sembra funzionare tutto alla perfezione.
Ho avuto un ottimo feedback dalla tastiera e dal trackpad.
Il display invece ha una buona resa cromatica (ho quello col 100% sRGB) ma venendo da un 2K lucido ora questo fullHD opaco sembra un po' "granuloso".
La cerniera è ben bilanciata e si apre comodamente con una mano, però il coperchio (che dovrebbe essere in metallo) flette un po' troppo. Inoltre, quando lo si chiude, il coperchio è tenuto attaccato al palmrest con un magnete, che però è posizionato solo sul lato sinistro e questa cosa rende un po' "instabile" quando lo si va ad aprire. Spero sia una loro scelta e non un problema della mia unità, alla quale potrebbe mancare il magnete sul lato destro.
Fatemi sapere se volete qualche info in particolare! :)

PS: a distanza di 3 giorni confermo che il PC funzioni perfettamente, ma ho un dubbio enorme sul palmrest. Ho ordinato la versione in metallo ma al tatto sembra proprio plastica. Che voi sappiate, c'è un modo per verificare la cosa?

Ciao,
ho ordinato lo stesso identico PC, tranne che per l'adattatore, ho quello da 65 W. Confermo quanto hai detto tu, anche io ho atteso 3 settimane, ordinato il 10 luglio, mi è stato spedito il 31 luglio e al momento è in viaggio (Dubai). Insomma, pensavo di riceverlo dopo più di 6 settimane, invece sono stati abbastanza veloci.
Appeno lo riceverò ti farò sapere per quanto riguarda il magnete, se è solo dal lato sinistro volutamente. :D

unnilennium
02-08-2020, 19:10
Il palmrest in metallo è andato esaurito dopo le prime settimane di vendita, hanno mandato una mail a tutti quelli che lo avevano ordinato per comunicare la modifica. Teoricamente avresti diritto ad un rimborso, meno di 20 euro.. oppure hai diritto al rma, entro 14gg mi pare

nexin
03-08-2020, 10:44
sul sito lenovo viene specificato per avere lo schermo sRGB 100% è necessario associarlo al palmrest in Metallo che ora come ora non è disponibile.

dunque quello con mascherina sottile + palmrest in plastica non dovrebbe essere sRGB 100% ma sempre NTSC 45%.

Sto chiedendo in chat ma dopo avermi ignorando palesemente (una certa Virginia) ora non mi stanno dando nessuna informazione utile. Ottimo reparto vendite! probabilmente non hanno nessuna conseguenza nel far così.

Boxxer
03-08-2020, 11:38
Ho ordinato un Ideapad 15 il 27 luglio e lo stato dell'ordine è ancora "ordine in corso". Non ho alcuna data di spedizione o consegna e nessuna informazione sullo stato. È normale dopo una settimana? Grazie.

EDIT:

Processore: processore AMD Ryzen 7 4800U (1,80 GHz, boost massimo fino a 4,20 GHz, 8 core, 8 MB di cache)
Sistema operativo - Windows 10 Home 64
Lingua del sistema operativo - Windows 10 Home 64 - Portoghese / Inglese
Software di produttività Microsoft - Valutazione di Microsoft Office
Memoria - DDR4 integrato da 16 GB a 3.200 MHz
Primo disco rigido: disco rigido da 2,5 pollici, 7 mm, 5400 giri / min e 1 TB
Secondo disco rigido: unità a stato solido da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display FHD da 15,6 pollici (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, spessore 2,6 mm, 300 nit, pannello stretto
Scheda grafica - Scheda grafica integrata
Colore: grigio grafite
Tastiera - Tastiera retroilluminata grigia - Portoghese
Fotocamera - Webcam - Fotocamera HD 720p con microfono a matrice
Trattamento di superficie - anodizzazione
Lettore di impronte digitali - Lettore di impronte digitali
Poggiapolsi - PC / ABS
Batteria: batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Cavo di alimentazione - Adattatore di alimentazione CA a parete da 65 W (2 pin) - UE
Wireless: Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 5.0 o successiva
Language Pack - Pubblicazione - Portoghese / Inglese
Garanzia - 2 anni di corriere o servizio di trasporto

Matt17
03-08-2020, 12:37
Ho ordinato un Ideapad 15 il 27 luglio e lo stato dell'ordine è ancora "ordine in corso". Non ho alcuna data di spedizione o consegna e nessuna informazione sullo stato. È normale dopo una settimana? Grazie.
Sì, io non ho ricevuto informazioni per circa 10 giorni (ho ordinato il 14" il 13/7), e poi finalmente mi è arrivata una serie di email in cui veniva comunicata la data di spedizione prevista. Il PC è stato spedito effettivamente il 31/7 e mi arriverà probabilmente domani stando al tracking UPS (è già in Italia). Quindi circa 3 settimane come riportato anche da altri.

Boxxer
03-08-2020, 13:19
Sì, io non ho ricevuto informazioni per circa 10 giorni (ho ordinato il 14" il 13/7), e poi finalmente mi è arrivata una serie di email in cui veniva comunicata la data di spedizione prevista. Il PC è stato spedito effettivamente il 31/7 e mi arriverà probabilmente domani stando al tracking UPS (è già in Italia). Quindi circa 3 settimane come riportato anche da altri.

Tre settimane non sono poi così male, la stima originale era di sei settimane. Buona fortuna, spero che tu abbia il tuo domani.

Boxxer
03-08-2020, 14:06
Bene, dopo aver risposto ho ricevuto un'email da Lenovo. A causa della carenza di parti, la spedizione è stata ritardata al 29 agosto ...

Vash.89
03-08-2020, 15:52
sul sito lenovo viene specificato per avere lo schermo sRGB 100% è necessario associarlo al palmrest in Metallo che ora come ora non è disponibile.

dunque quello con mascherina sottile + palmrest in plastica non dovrebbe essere sRGB 100% ma sempre NTSC 45%.

Sto chiedendo in chat ma dopo avermi ignorando palesemente (una certa Virginia) ora non mi stanno dando nessuna informazione utile. Ottimo reparto vendite! probabilmente non hanno nessuna conseguenza nel far così.

Quindi fra quelli salezionabili varierebbe solo lo spessore??

D.V.D.
03-08-2020, 16:35

Non capisco, io ho ordinato il 14" con palmrest in metallo e schermo sRGB 100%, quello da 2,4 per intenderci. Non ho ricevuto nessuna email che mi dicesse che il palmrest in metallo non fosse disponibile o che il monitor non possa essere quello da 100% sRGB. L'ordine è stato completato dopo tre settimane e hanno spedito il 31 luglio. Se fosse come dite voi, non mi avrebbero avvertito? :confused:

unnilennium
03-08-2020, 16:35
Quindi fra quelli salezionabili varierebbe solo lo spessore??

mi sebra molto strano, lo schermo sottile è quello con sRGB 100%. il palmerst in metallo non credo sia abbinato, sono due cose separate, c'è almeno un utente che ha preso lo schermo suddetto senza palmrest in metallo.

St.Pauli
03-08-2020, 17:08
Bene, dopo aver risposto ho ricevuto un'email da Lenovo. A causa della carenza di parti, la spedizione è stata ritardata al 29 agosto ...Bene... Io ho ordinato la stessa tua configurazione (tranne il caricatore che è diverso) il 29 luglio. Non mi hanno ancora dato nessuna data per la spedizione ma dopo questo tuo post... Vabbè me lo immaginavo che sarebbe stata roba lunga.

Invece mi chiedo come funziona per le garanzie aggiuntive che ho acquistato. Mi hanno mandato una email il 31 chiedendo di registrarle entro 30 giorni...ma se non so neanche se avrò il PC tra 30 giorni che le registro a fare? XD

unnilennium
03-08-2020, 18:24
Bene... Io ho ordinato la stessa tua configurazione (tranne il caricatore che è diverso) il 29 luglio. Non mi hanno ancora dato nessuna data per la spedizione ma dopo questo tuo post... Vabbè me lo immaginavo che sarebbe stata roba lunga.

Invece mi chiedo come funziona per le garanzie aggiuntive che ho acquistato. Mi hanno mandato una email il 31 chiedendo di registrarle entro 30 giorni...ma se non so neanche se avrò il PC tra 30 giorni che le registro a fare? XD

30 GIORNI da quando ti arriva il pacco...

nexin
03-08-2020, 19:06
Non capisco, io ho ordinato il 14" con palmrest in metallo e schermo sRGB 100%, quello da 2,4 per intenderci. Non ho ricevuto nessuna email che mi dicesse che il palmrest in metallo non fosse disponibile o che il monitor non possa essere quello da 100% sRGB. L'ordine è stato completato dopo tre settimane e hanno spedito il 31 luglio. Se fosse come dite voi, non mi avrebbero avvertito? :confused:

Non ho detto questo.

St.Pauli
03-08-2020, 19:14
30 GIORNI da quando ti arriva il pacco...Si bhe sarebbe la cosa più logica giustamente.
Però nella email dice "entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio" e questa cosa mi ha messo il dubbio. Cmq grazie della risposta ;)

D.V.D.
03-08-2020, 19:57
Non ho detto questo.

Si, scusami, ho riletto meglio.

Comunque credo che tu abbia ragione, ho controllato sul sito e anche per il modello da 14" il palmrest in metallo non lo dà più come opzione e di conseguenza è sparito anche lo schermo da 2,4 mm.
Non vedo l'ora di ricevere il PC domani per controllare che sia esattamente come l'ho ordinato. Se sarà così, mi reputo fortunato. :)

Vash.89
03-08-2020, 21:14

Comunque credo che tu abbia ragione, ho controllato sul sito e anche per il modello da 14" il palmrest in metallo non lo dà più come opzione e di conseguenza è sparito anche lo schermo da 2,4 mm.
Non vedo l'ora di ricevere il PC domani per controllare che sia esattamente come l'ho ordinato. Se sarà così, mi reputo fortunato. :)

Ma sul 15 il display da 2,4 mm è disponibile nonostante il palmrest in plastica

D.V.D.
03-08-2020, 23:06

Eh già, in effetti! :confused:

nexin
04-08-2020, 09:21

in teoria tu non hai nessun problema, se hai preso il palmrest di metallo, facci sapere.

Vash_85
04-08-2020, 09:30
Buongiorno a tutti

Qualcuno che ha il modello con la batteria da 57wh, 4800u e schermo da 300nit saprebbe dirmi quanto dura in batteria con luminosità moderata, wifi acceso e risparmi energetici attivi?
Arriva a 10 ore?
Grazie

nexin
04-08-2020, 16:13

2,6 mm mi pare ma se guardi nella specifiche tecniche del sito lenovo è scritto:

IPS Full HD (1920 x 1080) da 39,62 cm (15,6"), 300 nit, 100% della gamma di colori sRGB (metallo)
IPS Full HD (1920 x 1080) da 39,62 cm (15,6"), 300 nit, 45% della gamma di colori NTSC
TN Full HD (1920 x 1080) da 39,62 cm (15,6"), 250 nit, 45% della gamma di colori NTSC

boh così mi avevano detto in chat tempo fa. Chissà.

unnilennium
04-08-2020, 16:57
Buongiorno a tutti

Qualcuno che ha il modello con la batteria da 57wh, 4800u e schermo da 300nit saprebbe dirmi quanto dura in batteria con luminosità moderata, wifi acceso e risparmi energetici attivi?
Arriva a 10 ore?
Grazie

io ho il 4700u e la batteria da 70 e non le fa 10h, non penso proprio le faccia il 4800u con la batteria da 57

St.Pauli
04-08-2020, 18:16
Arrivata email da lenovo in olandese -.- (secondo Google translate). Se ho capito bene mi dicono che il pc sarà spedito il 16 settembre.

Cmq è assurdo ricevere un email in olandese che mi aggiorna sullo stato dell'ordine, mai vista una cosa simile!

Vash_85
04-08-2020, 18:50
io ho il 4700u e la batteria da 70 e non le fa 10h, non penso proprio le faccia il 4800u con la batteria da 57

Grazie, mi conviene puntare a qualche modello con batteria da 90wh allora

D.V.D.
04-08-2020, 20:20
Ebbene, ho ricevuto oggi l'Ideapad 5 14" e purtroppo mi sembra che non abbia il palmrest in metallo. Sembra plastica, sia esterno che interno. Non ha neanche il magnete di cui parlava l'utente @ElSalus. Ma è normale che non si capisca se sia metallo o plastica?

Vash.89
04-08-2020, 21:01
Eliminato

Vash.89
04-08-2020, 21:25
Oggi all'Euronics ho rigiocato con il vivobook S15 (ryzen 4700u), di fianco un lenovo 15 con un i5, display del lenovo nettamente migliore, quindi mi son deciso ed ho comrpato questo 15ARE finalmente.

Preso in questa configurazione::
Processore - Processore AMD Ryzen 7 4800U (1,8 GHz, frequenza massima fino a 4,2 GHz, 8 core, cache da 8 MB)
Tipo di schermo - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", WVA, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Color - Grigio grafite
Palmrest - PC/ABS
Power Cord - Adattatore CA da 65 W (3 pin) - Italia
Componente aggiuntivo protezione dai danni accidentali per 2 anni 34,56€

Speriamo bene.

P.S: Oggi ho visto tanti Lenovo serie 3, 5 ed altri modelli anche da 300€.
Se il palmrest è delle stesse plastiche è davvero ottimo. Io non riuscivo a capire se fosse metallo oppure no... quindi se è cosi va bene anche la plastica.

EDIT::
Questa licenza può andare bene??
https://www. amazon.it/dp/B084VRFGGP/?tag=trovapromo01-21&keywords=@trovapromozioni&psc=1

Fra le recensioni uno la chiama licenza VOLUME_MAK. Sarebbe?? Potrei avere problemi in futuro??

giuseppe9486
05-08-2020, 08:39
L'Ideapad è un bel notebook, l'ho visto dal vivo l'altro giorno, mi piace parecchio, esteticamente lo apprezzo molto, pero' per il fatto che non ci sia la possibilità di aggiungere una scheda video dedicata, lo devo tralasciare...

nexin
05-08-2020, 08:46
Ebbene, ho ricevuto oggi l'Ideapad 5 14" e purtroppo mi sembra che non abbia il palmrest in metallo. Sembra plastica, sia esterno che interno. Non ha neanche il magnete di cui parlava l'utente @ElSalus. Ma è normale che non si capisca se sia metallo o plastica?

lo schermo è bello? se provi a piegarlo (il palmrest) si piega un po' o rimane bello resistente?

D.V.D.
05-08-2020, 22:51
lo schermo è bello? se provi a piegarlo (il palmrest) si piega un po' o rimane bello resistente?

Lo schermo è ok, devo dire che mi piace. Il palmrest sembra molto resistente, non si piega. L'unica cosa che mi da molto fastidio, è che il pc non si apre a 180°, cosa che di solito gli altri Lenovo fanno.

Vash.89
05-08-2020, 22:52
Sera a tutti, seguo la discussione da un pò e alla fine oggi ho deciso di ordinare l'Ideapad 5 15" con questa configurazione:

Color - Grigio grafite
Palmrest - PC/ABS

Con aggiunta della garanzia per danni accidentali e garanzia premium entrambe per 3 anni, in totale 826.54 euro.
Per il prezzo pagato non penso si possa trovare di meglio con queste caratteristiche. Speriamo vada tutto per il meglio visto alcune delle esperienze non proprio positive lette qui, e che i tempi di spedizione non siano biblici :D

Sono proprio curiosa di provare con mano questi nuovi ryzen!

Garanzia a parte identico al mio.
A te l'hanno spedito??

nexin
05-08-2020, 23:03
Lo schermo è ok, devo dire che mi piace. Il palmrest sembra molto resistente, non si piega. L'unica cosa che mi da molto fastidio, è che il pc non si apre a 180°, cosa che di solito gli altri Lenovo fanno.

ottimo, allora secondo me è quello di metallo dato che non si piega minimamente.

D.V.D.
05-08-2020, 23:29
ottimo, allora secondo me è quello di metallo dato che non si piega minimamente.

Mah, lo spero. Qui in famiglia siamo divisi, c'è chi dice che è metallo, chi invece plastica. Non si capisce proprio. Oggi ho telefonato al servizio clienti Lenovo. Mi hanno chiesto di inviare loro delle foto del palmrest e del coperchio. Domani invierò l'email. Vedremo cosa diranno.

St.Pauli
06-08-2020, 06:46
Garanzia a parte identico al mio.

A te l'hanno spedito??No ancora no. Inoltre ieri ho chiamato l'assistenza perché volevo sapere come mai ho ricevuto una email in olandese che mi aggiornava sulla spedizione prevista per il 16 settembre, e non in italiano. E la tipa con cui ho parlato mi ha detto che purtroppo le tempistiche son lunghe, ci potrebbero volere 2 mesi... Io spero riescano a spedirlo prima

Vash.89
06-08-2020, 08:11
No ancora no. Inoltre ieri ho chiamato l'assistenza perché volevo sapere come mai ho ricevuto una email in olandese che mi aggiornava sulla spedizione prevista per il 16 settembre, e non in italiano. E la tipa con cui ho parlato mi ha detto che purtroppo le tempistiche son lunghe, ci potrebbero volere 2 mesi... Io spero riescano a spedirlo prima

Addirittura 2 mesi..
Se serve cosi tanto tempo io potrei anche annullare, la mia versione era subito disponibile, in massimo 2-3 settimane lo vorrei a casa.
Inoltre hanno già annunciato i matebook D14 e 15 con i nuovi ryzen, quindi più scelta, fra due mesi questo notebook potrebbe non essere più così conveniente.

A me intanto è arrivata la mail dell'estensione di garanzia, e devo registrare il prodotto entro 30 giorni dall'acquisto :mc: :mc:

Vash.89
06-08-2020, 08:13
Mah, lo spero. Qui in famiglia siamo divisi, c'è chi dice che è metallo, chi invece plastica. Non si capisce proprio. Oggi ho telefonato al servizio clienti Lenovo. Mi hanno chiesto di inviare loro delle foto del palmrest e del coperchio. Domani invierò l'email. Vedremo cosa diranno.

potresti condividere le foto anche qui??
Ed aggiornarci magari sulla risposta del supporto??

Foto per foto, se metti anche una foto del tasto con impronta che molti dicono sia storto o con difetti mi faresti un grande favore :D

St.Pauli
06-08-2020, 14:35
Addirittura 2 mesi..

Se serve cosi tanto tempo io potrei anche annullare, la mia versione era subito disponibile, in massimo 2-3 settimane lo vorrei a casa.

Inoltre hanno già annunciato i matebook D14 e 15 con i nuovi ryzen, quindi più scelta, fra due mesi questo notebook potrebbe non essere più così conveniente.

A me intanto è arrivata la mail dell'estensione di garanzia, e devo registrare il prodotto entro 30 giorni dall'acquisto :mc: :mc:Guarda a me è stato detto così però non posso ovviamente dirti che sarà così anche per il tuo ordine, nel caso contattali e vedi che dicono.

In merito all'estensione di garanzia ho contattato tramite il link riportato alla fine della mail ricevuta con la richiesta di attivazione entro 30 gg. Oggi mi hanno risposto che non c'è problema se anche passeranno più di 30 gg, basterà ricontattarli una volta che avrò il PC e procederanno alla registrazione. Se vuoi magari avere anche tu una cosa scritta che attesta ciò invia una richiesta.

D.V.D.
06-08-2020, 19:33
potresti condividere le foto anche qui??
Ed aggiornarci magari sulla risposta del supporto??

Foto per foto, se metti anche una foto del tasto con impronta che molti dicono sia storto o con difetti mi faresti un grande favore :D

Certamente. Oggi non ho avuto tempo, ma domani farò le foto e posterò pure qui. Mi interessa avere anche la vostra opinione :D
Per quanto riguarda il tasto con impronta, il mio è perfetto, non è storto per niente. Ti invierò cmq anche la foto!

nexin
07-08-2020, 11:19
Certamente. Oggi non ho avuto tempo, ma domani farò le foto e posterò pure qui. Mi interessa avere anche la vostra opinione :D
Per quanto riguarda il tasto con impronta, il mio è perfetto, non è storto per niente. Ti invierò cmq anche la foto!

comunque se il Palmrest è abbastanza freddo quando il portatile è spento da un po' di tempo è metallo, almeno per mia esprienza

D.V.D.
07-08-2020, 21:31
Ecco qui, vi posto i link delle foto che ho inviato a Lenovo (Digital River). Mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Premetto che non escludo sia metallo, anche perché al tatto il coperchio sembra abbastanza freddo. Ma ripeto, non si capisce. Come potrete notare, la base sotto sembra uguale al coperchio e al palmrest. E penso che la base sia normalmente plastica, no?
Ditemi voi, vi ringrazio :D

https://imagizer.imageshack.com/img924/6479/suWsqK.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/9205/3gxIPW.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/6485/F0k2tC.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img923/6402/gIHceO.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/917/MdJne2.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/5792/BRdVAi.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/8291/vgjQE6.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/6550/XdWu7a.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/3776/Spg0eG.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/7679/iw5Gfz.jpg

D.V.D.
07-08-2020, 21:32
eliminato, doppione

nexin
07-08-2020, 23:06
Ecco qui, vi posto i link delle foto che ho inviato a Lenovo (Digital River). Mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Premetto che non escludo sia metallo, anche perché al tatto il coperchio sembra abbastanza freddo. Ma ripeto, non si capisce. Come potrete notare, la base sotto sembra uguale al coperchio e al palmrest. E penso che la base sia normalmente plastica, no?
Ditemi voi, vi ringrazio :D

https://imagizer.imageshack.com/img924/6479/suWsqK.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/9205/3gxIPW.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/6485/F0k2tC.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img923/6402/gIHceO.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/917/MdJne2.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/5792/BRdVAi.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/8291/vgjQE6.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/6550/XdWu7a.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img922/3776/Spg0eG.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/7679/iw5Gfz.jpg

ho un portatile Acer Travelmate P che è costato ai tempi oltre 1000 sacchi, che ha un Palmrest molto simile a questo, al tatto non sembra subito metallo ma da specifica lo è. Tra l'altro esiste un modo semplice di scoprirlo (se hai il coraggio :D ) cioè smonta il palmrest da sotto per accedere all'SSD ed ai componenti interni e lo capisci subito il materiale (non viene rifinito, si vede che è metallico), basta dargli un colpetto con il dito per conferma.

Vash.89
10-08-2020, 14:53
Chiamato lenovo poca fa.
Acquisto fatto il 4 Agosto, Il mio ordine è ancora in corso.

Mi ha detto che verrà spedito il 28 Agosto e lo riceverò entro l'8 Settembre.
Ho chiesto quando riceverò una conferma del''ordine, dato che dalle mail non ho ancora ricevuto la conferma di acquisto ma non ho capito la rispota.
Il supporto ha risposto velocemente ma dall'altro capo la persona aveva un accento straniero e la comunicazione non è stata chiarissima.

Aspettiamo....

St.Pauli
11-08-2020, 11:16
Chiamato lenovo poca fa.
Acquisto fatto il 4 Agosto, Il mio ordine è ancora in corso.

Mi ha detto che verrà spedito il 28 Agosto e lo riceverò entro l'8 Settembre.
Ho chiesto quando riceverò una conferma del''ordine, dato che dalle mail non ho ancora ricevuto la conferma di acquisto ma non ho capito la rispota.
Il supporto ha risposto velocemente ma dall'altro capo la persona aveva un accento straniero e la comunicazione non è stata chiarissima.

Aspettiamo....

Oh interessante questa notizia. Io l'ordine l'ho fatto il 27 luglio, a questo punto spero che anche il mio venga spedito prima del 16 settembre che mi hanno indicato nella email.

Vash.89
11-08-2020, 22:01
Oh interessante questa notizia. Io l'ordine l'ho fatto il 27 luglio, a questo punto spero che anche il mio venga spedito prima del 16 settembre che mi hanno indicato nella email.

Ma tu hai ricevuto la mail di conferma ordine?

St.Pauli
12-08-2020, 07:09
Ma tu hai ricevuto la mail di conferma ordine?A me è arrivata una email di "ricezione richiesta" dell'ordine il giorno dopo averlo fatto, ma era specificato nell'email che non sognificava che era stato accettato. Poi dopo 2 giorni dall'ordine mi han confermato (con anche invio di fatture) l'acquisto delle garanzie.

Infine dopo qualche giorno mi è arrivata un'email in olandese (poi rimandatami in italiano dopo aver parlato col servizio clienti) che diceva che a causa di ritardi nel processo di costruzione la data di spedizione slittava al 16/09 rispetto a quella precedentemente indicata (ma in realtà non me ne è mai stata indicata una prima di questa email). Credo che dopo di questa riceverò un'email solo quando confermeranno che il pc è stato spedito, sempre che non ritardino ulteriormente (mi auguro di no).

Vash.89
12-08-2020, 09:01
A me è arrivata una email di "ricezione richiesta" dell'ordine il giorno dopo averlo fatto, ma era specificato nell'email che non sognificava che era stato accettato. Poi dopo 2 giorni dall'ordine mi han confermato (con anche invio di fatture) l'acquisto delle garanzie.

Infine dopo qualche giorno mi è arrivata un'email in olandese (poi rimandatami in italiano dopo aver parlato col servizio clienti) che diceva che a causa di ritardi nel processo di costruzione la data di spedizione slittava al 16/09 rispetto a quella precedentemente indicata (ma in realtà non me ne è mai stata indicata una prima di questa email). Credo che dopo di questa riceverò un'email solo quando confermeranno che il pc è stato spedito, sempre che non ritardino ulteriormente (mi auguro di no).

Stessa tua situzione senza mail dei ritardi.
Io ho preso il 4800U sul quale la disponibilità era immediata.
Anche in ottica settembre non vedo cose più conveniente, ed anche gli altri produttori stanno avendo le stesse rogne con i Ryzen, vediamo come va

Boxxer
12-08-2020, 11:15
Nuovo messaggio di posta elettronica da Lenovo. A causa di ritardi nella produzione, la nuova data di spedizione sarà il 31 ottobre.
Questo è pazzesco...

St.Pauli
12-08-2020, 11:40
Nuovo messaggio di posta elettronica da Lenovo. A causa di ritardi nella produzione, la nuova data di spedizione sarà il 31 ottobre.
Questo è pazzesco...

Stessa email ricevuta poco fa. A questo punto ho contattato l'assistenza per cancellare l'ordine. Tempi assurdi. Non era destino evidentemente

Boxxer
12-08-2020, 14:32
Stessa email ricevuta poco fa. A questo punto ho contattato l'assistenza per cancellare l'ordine. Tempi assurdi. Non era destino evidentemente

Sì, sono tentato di fare lo stesso. E non hanno una vera alternativa pronta per la spedizione.

Vash.89
12-08-2020, 16:54
Ricevuta mail anche io. Spedizione stimata il 28/08/2020
Per questa data mi conviene aspettare, vediamo se confermano.

Penso dipenda per il tipo di processore.

St.Pauli
12-08-2020, 18:46
Ricevuta mail anche io. Spedizione stimata il 28/08/2020

Per questa data mi conviene aspettare, vediamo se confermano.

Penso dipenda per il tipo di processore.Io come processore avevo scelto il 4800u. Tu? Io avrei aspettato fino a metà settembre ma purtroppo oltre settembre (sarebbe arrivato al 10 novembre secondo loro) è troppo avanti :(

Vash.89
13-08-2020, 09:30
Io come processore avevo scelto il 4800u. Tu? Io avrei aspettato fino a metà settembre ma purtroppo oltre settembre (sarebbe arrivato al 10 novembre secondo loro) è troppo avanti :(

Anche io 4800U. Ordinato il 4 Agosto.

St.Pauli
13-08-2020, 10:06
Anche io 4800U. Ordinato il 4 Agosto.Io ordinato il 29 luglio O.o... Mah... Mi lascia un po' sconcertata questa cosa. Non so come gestiscano gli ordini in Lenovo ma cmq non credo sia normale ci sia una differenza così ampia di tempistiche di spedizione, avendolo io addirittura ordinato prima.

Cmq spero ti venga spedito davvero entro fine mese.

Vash.89
13-08-2020, 10:20
Io ordinato il 29 luglio O.o... Mah... Mi lascia un po' sconcertata questa cosa. Non so come gestiscano gli ordini in Lenovo ma cmq non credo sia normale ci sia una differenza così ampia di tempistiche di spedizione, avendolo io addirittura ordinato prima.

Cmq spero ti venga spedito davvero entro fine mese.

Spero di no ma forse primo avviso mi da il 28 e forse nei prossimi giorni posticiperanno anche a me.
Io ho preso tutto quello che potevo mettere, 4800U, 16GB ram, SSD 256, display da 2,6 mm, sensore impronte, tastiera retroilluminata ecc.
Vedi sopra la mia configurazione.

Forse sarà qualche altro componente non reperibile e non solo i ryzen.

Boxxer
13-08-2020, 11:09
Spero di no ma forse primo avviso mi da il 28 e forse nei prossimi giorni posticiperanno anche a me.
Io ho preso tutto quello che potevo mettere, 4800U, 16GB ram, SSD 256, display da 2,6 mm, sensore impronte, tastiera retroilluminata ecc.
Vedi sopra la mia configurazione.

Forse sarà qualche altro componente non reperibile e non solo i ryzen.

Ho la stessa configurazione, ordinata il 27 luglio. La prima mail diceva che sarebbe stata spedita il 28 agosto. L'ultimo ha detto il 31 ottobre ...

Vash.89
17-08-2020, 19:02
Colpo di scena.
Oggi ricevuta doppia mail da Lenovo.
Una con conferma di spedizione e numero tracking, altra con le informazioni e conferma del pagamento.

pacco spedito con largo anticipo rispetto alle previsioni :D :D

Boxxer
17-08-2020, 20:11
Questa è una fantastica notizia! Ho ordinato il mio, esattamente come il tuo, il 27 luglio. E ho anche ricevuto un'email che diceva che sarebbe stato spedito il 28 agosto. E un altro detto solo il 31 ottobre. Quindi forse posso ancora sperare di ottenere il mio prima?

Vash.89
17-08-2020, 21:13
Questa è una fantastica notizia! Ho ordinato il mio, esattamente come il tuo, il 27 luglio. E ho anche ricevuto un'email che diceva che sarebbe stato spedito il 28 agosto. E un altro detto solo il 31 ottobre. Quindi forse posso ancora sperare di ottenere il mio prima?

Te lo auguro.
Io ricevuto solo la mail del 28 Agosto. Comprato il 4 Agosto.
Se i nostri pc sono identici, anche come ram e display strano che a me abbiano spedito prima :mc:

Boxxer
18-08-2020, 14:51
Ho appena chiamato Lenovo, hanno confermato che la data di spedizione è il 31 ottobre. Mi hanno detto che si scusano per il ritardo e che emetteranno uno sconto del 5% per il disturbo.

Vash.89
18-08-2020, 21:31
Ho appena chiamato Lenovo, hanno confermato che la data di spedizione è il 31 ottobre. Mi hanno detto che si scusano per il ritardo e che emetteranno uno sconto del 5% per il disturbo.

Sconto inteso come rimborso sull'attuale acquisto o uno sconto su un prossimo acquisto??
Se è la seconda è inutile :mbe:

Comunque non so proprio come abbiano gestito gli ordini.

P.S. ricevuto oggi aggiornamento da UPS, consegna prevista per il 24.

Boxxer
18-08-2020, 21:49
Sconto inteso come rimborso sull'attuale acquisto o uno sconto su un prossimo acquisto??
Se è la seconda è inutile :mbe:

Comunque non so proprio come abbiano gestito gli ordini.

P.S. ricevuto oggi aggiornamento da UPS, consegna prevista per il 24.

Dannazione, sono passati 20 giorni dall'ordine.
Lo sconto è per questo ordine. Circa 40 euro.

D.V.D.
19-08-2020, 21:01
Buonasera,
ho finalmente ricevuto risposta da Lenovo per quanto riguarda il palmrest. In conclusione, come sospettavo, non è in metallo. E mi offrono un rimborso di 10 Euro e un codice sconto di 25 Euro. Oppure ho la facoltà di fare il reso.
Dicono che avrei dovuto essere informato, prima della spedizione del pc, del cambiamento del palmrest, cosa che invece non è avvenuta. Ho controllato nella mia email, nella spam, ma niente. Molto deluso dal comportamento di Lenovo. :mad:

Vash.89
21-08-2020, 13:13
Arrivato oggi. 7 giorni prima della loro prevista data di spedizione.

Stasera quando finisco a lavoro potrò spacchettare e vedere se è tutto ok. :sofico:

nexin
21-08-2020, 18:02
Buonasera,
ho finalmente ricevuto risposta da Lenovo per quanto riguarda il palmrest. In conclusione, come sospettavo, non è in metallo. E mi offrono un rimborso di 10 Euro e un codice sconto di 25 Euro. Oppure ho la facoltà di fare il reso.
Dicono che avrei dovuto essere informato, prima della spedizione del pc, del cambiamento del palmrest, cosa che invece non è avvenuta. Ho controllato nella mia email, nella spam, ma niente. Molto deluso dal comportamento di Lenovo. :mad:

Pazzesco, sono proprio assurdi questi di Lenovo.

Boxxer
21-08-2020, 19:07
Arrivato oggi. 7 giorni prima della loro prevista data di spedizione.

Stasera quando finisco a lavoro potrò spacchettare e vedere se è tutto ok. :sofico:

Gesù, è pazzesco. Non ho ancora notizie sul mio. 31 ottobre ...

Vash.89
21-08-2020, 21:00
Sto scaricando windows 10 dal sito ufficiale, licenza comprata nel pome.
COme mi consigliate di proseguire??
Installo Windows, metto offline ed installo manualmente tutti i driver presenti sul sito, oppure installo i Lenovo Vantage Service e dovrebbe fare tutto lui??

Vash.89
22-08-2020, 09:44
Pc configurato ed installato.
Prime impressioni:una scheggia.

Allora l'SSD è della SKHynix. Non conosco ma da un test con CrystalDiskMark sembra veloce (uguale a quello postato da un altro utente tempo fa).

Il Monito (io ho scelto la versione 3,6 mm più costosa) è segnato come un LG - Philips: LGD40BA Monitor NAme: LP156WFE-SPB1
e cercando online viene identificato come un IPS con gamma colore del 46%.
E qui penso: che casino.
Sul sito parlvano di un WVA con resa cromatica 100%.
Qui mi trovo un IPS (tanto meglio) con resa cromatica del 46%.
Comunque il display è valido, solo che i colori sono estremamente saturi per i miei gusti. COme posso modificarli??

Il resto sembra funzionare tutto, sensore impronte ecc.
Unica cosa, il tasto F8, che dovrebbe attivare la modalità aereo non funziona, tutti gli altri tasti funzione si. Va installato qualche driver a parte??

nexin
22-08-2020, 10:14
Pc configurato ed installato.
Prime impressioni:una scheggia.

Allora l'SSD è della SKHynix. Non conosco ma da un test con CrystalDiskMark sembra veloce (uguale a quello postato da un altro utente tempo fa).

Il Monito (io ho scelto la versione 3,6 mm più costosa) è segnato come un LG - Philips: LGD40BA Monitor NAme: LP156WFE-SPB1
Comunque il display è valido, solo che i colori sono estremamente saturi per i miei gusti. COme posso modificarli??

Il resto sembra funzionare tutto, sensore impronte ecc.
Unica cosa, il tasto F8, che dovrebbe attivare la modalità aereo non funziona, tutti gli altri tasti funzione si. Va installato qualche driver a parte??

Io, nelle prime pagine Google che ho trovato LP156WFE-SPB1, vedo sRGB 100% oppure NTSC 72% (che è la stessa cosa), dove hai trovato 46%?

D.V.D.
22-08-2020, 10:43
Pazzesco, sono proprio assurdi questi di Lenovo.

Alla fine li ho contattati telefonicamente e mi hanno concesso un rimborso del 10%! Beh, a questo punto va bene così. :)

Vash.89
22-08-2020, 11:10
Io, nelle prime pagine Google che ho trovato LP156WFE-SPB1, vedo sRGB 100% oppure NTSC 72% (che è la stessa cosa), dove hai trovato 46%?

qui leggo 45% NTSC
https://www.panelook.com/LP156WF9-SPK3_LG%20Display_15.6_LCM_overview_33414.html

Alla fine li ho contattati telefonicamente e mi hanno concesso un rimborso del 10%! Beh, a questo punto va bene così. :)

Non male, se non hai fretta mi sembra un buon compromesso per il ritardo.
Anche perchè il notebook merita, unico concorrente con un prezzo simili è il vivobook s15 ma con questa configurazione il display è nettamente superiore.

P.S. per il tasti F8 della mod. aereo non funzionante ed i colori troppo saturi cosa posso provare??

unnilennium
22-08-2020, 12:55
X i tasti funzione serve la app Lenovo, nel n vantage, sempre da store di windows

unnilennium
22-08-2020, 12:56
X i colori, hai installato i driver video amd dal sito amd e non quelli Lenovo, o quelli di Windows? E i driver chipset?

Vash.89
22-08-2020, 13:40
X i tasti funzione serve la app Lenovo, nel n vantage, sempre da store di windows

Ho installato lenovo vantage dallo store, insieme ad altre cose lenovo che non compaiono fra le app.
I tasti di audio, luminosità, blocco display, calcolatrice ecc. funzionano tutti.
Solo f8 con la modalità aereo non va

X i colori, hai installato i driver video amd dal sito amd e non quelli Lenovo, o quelli di Windows? E i driver chipset?

Ho installato tutti i driver e chipset presenti sul sito lenovo.
Come driver video mi ha installato AMD radeon setting LITE. conviene installarli dal sito AMD o sono gli stessi??

unnilennium
22-08-2020, 15:07
Installa i driver video e chipset da sito amd, perché sono aggiornati e più completi rispetto a quelli del sito Lenovo.

Vash.89
22-08-2020, 17:43
Installa i driver video e chipset da sito amd, perché sono aggiornati e più completi rispetto a quelli del sito Lenovo.

Fatto. il display è sempre saturo, ma alla fine penso sia solo una questione di abitudine.
I cartoni sono stupendi :D :D :D

per l'F8 invece non saprei :confused: :mc:

ElSalus
25-08-2020, 14:55
Buonasera,

Io alla fine ho smontato il PC per controllare come fosse dentro, e neppure così sono riuscito a capire se si tratta di plastica o metallo perchè è verniciato anche all'interno.
Dai bordi tagliati in maniera piuttosto netta sembrerebbe più metallo, ma non posso averne la certezza.
Nel dubbio ho contattato Lenovo telefonicamente e mi hanno detto subito che molti utenti si sono lamentati di questo problema, ma che la maggior parte sono stati avvisati via email. In ogni caso mi hanno proposto il reso con rimborso totale o un rimborso del 10% del sul prezzo d'acquisto (ho scelto la seconda).

Per quanto riguarda i magneti, ce ne sono effettivamente due e sono montati in maniera simmetrica, ma per qualche strano motivo quello di destra è molto meno potente di quello di sinistra.

ElSalus
25-08-2020, 14:58

Posso chiederti dove hai trovato il codice del display montato?

Vash.89
25-08-2020, 16:09
Posso chiederti dove hai trovato il codice del display montato?

Ho avviato HWiNFO.
Ma tu che l'hai smontato hai la versione da 14 o 15 pollici???

ElSalus
25-08-2020, 20:59
Ho avviato HWiNFO.
Ma tu che l'hai smontato hai la versione da 14 o 15 pollici???

Grazie per la dritta.
A quanto pare la mia unità monta un pannello B140HAN06.8 prodotto da AU Optronics, e da alcune recensioni in rete pare avere effettivamente copertura sRGB del 100%.
Io ho la versione da 14 con questa configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 14", IPS, antiriflesso, spessore di 2,4 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphics - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Palmrest - Metallo
Battery - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

D.V.D.
25-08-2020, 21:06
Io alla fine ho smontato il PC per controllare come fosse dentro, e neppure così sono riuscito a capire se si tratta di plastica o metallo perchè è verniciato anche all'interno.
Dai bordi tagliati in maniera piuttosto netta sembrerebbe più metallo, ma non posso averne la certezza.
Nel dubbio ho contattato Lenovo telefonicamente e mi hanno detto subito che molti utenti si sono lamentati di questo problema, ma che la maggior parte sono stati avvisati via email. In ogni caso mi hanno proposto il reso con rimborso totale o un rimborso del 10% del sul prezzo d'acquisto (ho scelto la seconda).

Per quanto riguarda i magneti, ce ne sono effettivamente due e sono montati in maniera simmetrica, ma per qualche strano motivo quello di destra è molto meno potente di quello di sinistra.

Ecco, io sono uno di quelli che non è stato avvisato. Ma anche se Lenovo mi ha confermato che non è metallo, io rimango dubbioso. L'ho confrontato con quello di una mia amica. Lei aveva ordinato pure un Ideapad 5 14", ma con il palmrest in plastica. Ho notato differenze tra il suo e il mio. Il suo flette di più e si sente che il materiale è diverso, sembra più scarso. Per cui mi sorge il dubbio se veramente sia plastica il mio, come dice la Lenovo. Per quanto riguarda il tuo, avendo i magneti, mi vien da pensare che sia metallo. Nel mio non ce ne sono magneti però. Ma pazienza, accontentiamoci del 10% di rimborso e via...

ElSalus
27-08-2020, 00:47
Ecco, io sono uno di quelli che non è stato avvisato. Ma anche se Lenovo mi ha confermato che non è metallo, io rimango dubbioso. L'ho confrontato con quello di una mia amica. Lei aveva ordinato pure un Ideapad 5 14", ma con il palmrest in plastica. Ho notato differenze tra il suo e il mio. Il suo flette di più e si sente che il materiale è diverso, sembra più scarso. Per cui mi sorge il dubbio se veramente sia plastica il mio, come dice la Lenovo. Per quanto riguarda il tuo, avendo i magneti, mi vien da pensare che sia metallo. Nel mio non ce ne sono magneti però. Ma pazienza, accontentiamoci del 10% di rimborso e via...

Io mi ero quasi convinto che il mio (che è la versione da 14 pollici) fosse metallo perché l'ho confrontato con quello in plastica di un amico (da 15 pollici però).
Abbiamo scelto entrambi come colore il grigio scuro, ma mentre il mio ha una colorazione omogenea tra coperchio superiore, inferiore e palmrest (che dovrebbero essere tutti e 3 in metallo), il suo presenta una colorazione leggermente più chiara sul palmrest e sul coperchio inferiore (in plastica), rispetto al coperchio superiore (in metallo). Inoltre sembra anche più ruvido al tatto, e più "flessibile".
Il punto è che essendo il suo la versione da 15 pollici potrebbe essere normale.

Quando ho chiamato Lenovo a me non hanno chiesto né foto né spiegazioni, ma appena hanno sentito questa cosa mi hanno subito proposte il reso o lo sconto, quindi in realtà non mi hanno confermato che il mio sia in plastica.

Per quanto riguarda i magneti ero convinto che ce ne fosse uno solo (sulla sinistra), poi aprendolo ho notato che ce n'è anche uno a destra ma molto meno potente.
Per vedere se ci sono avvicina una calamita qualsiasi lungo la cornice su cui è posizionata la webcam e vedi se attacca, e fai lo stesso sul palrest.

Vash.89
27-08-2020, 22:54
Ma dove si drovebbero trovare questi magneti??
Sul 15 mi sembra non ci siano proprio.

Boxxer
28-08-2020, 12:21
Quindi, oggi ho ricevuto una nuova e-mail da Lenovo che diceva di essere felice di informarmi che sono riusciti a anticipare la data di spedizione. Ora sarà spedito il 30 ottobre, invece del 31 ottobre. Sì, è vero: un'intera giornata!

D.V.D.
28-08-2020, 17:20
Io mi ero quasi convinto che il mio (che è la versione da 14 pollici) fosse metallo perché l'ho confrontato con quello in plastica di un amico (da 15 pollici però).
Abbiamo scelto entrambi come colore il grigio scuro, ma mentre il mio ha una colorazione omogenea tra coperchio superiore, inferiore e palmrest (che dovrebbero essere tutti e 3 in metallo), il suo presenta una colorazione leggermente più chiara sul palmrest e sul coperchio inferiore (in plastica), rispetto al coperchio superiore (in metallo). Inoltre sembra anche più ruvido al tatto, e più "flessibile".
Il punto è che essendo il suo la versione da 15 pollici potrebbe essere normale.

Quando ho chiamato Lenovo a me non hanno chiesto né foto né spiegazioni, ma appena hanno sentito questa cosa mi hanno subito proposte il reso o lo sconto, quindi in realtà non mi hanno confermato che il mio sia in plastica.

Per quanto riguarda i magneti ero convinto che ce ne fosse uno solo (sulla sinistra), poi aprendolo ho notato che ce n'è anche uno a destra ma molto meno potente.
Per vedere se ci sono avvicina una calamita qualsiasi lungo la cornice su cui è posizionata la webcam e vedi se attacca, e fai lo stesso sul palrest.

Hai ragione! Ho fatto la prova con la calamita e ho trovato i quattro magneti, due sul bordo della webcam e due sul palmrest! :D
Quelle sulla cornice della webcam sono belle forti, quelle sul palmrest, la destra è un pò meno potente della sinistra.

Per quanto riguarda il monitor, ho notato che per il mio hanno usato un pannello di una marca diversa rispetto a quella che hai tu. E' della marca BOE mod. NV140FHM-N66, sempre 100% sRGB.

Boxxer
01-09-2020, 19:36
Quindi, un'altra email da Lenovo. Adesso dicono che sono molto dispiaciuti ma sarà rimandato di nuovo, dal 30 al 31 ottobre. Quanto è ridicolo?

unnilennium
01-09-2020, 22:23
E vabbè... Basta che arriva.... Considera che in vendita non si trova più, sei fortunato ad averlo...

Boxxer
02-09-2020, 09:34
Sì, quello che mi conforta è che è "mio". E, al prezzo che ho pagato, non riesco a ottenere niente di altrettanto buono.

Vash.89
02-09-2020, 10:03
Ragazzi è davvero un ottimo prodotto.
Io allo stesso prezz o intorno non trovo nulla.
Unico forse Il vivobook S15 che purtroppo ha quel display che gli fa perdere tantissimi punti.

unnilennium
02-09-2020, 17:14
uscito nuovo bios, di seguito il changelog:
Updated Information:

Latest Version BIOS fixed all merged issues from previous.

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN27WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) Add HS550 MT CODE '82GL' support XIAOXIN logo.
3. Modified
1) N/A.

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) N/A.
3. Modified
1) N/A.
Trademarks

ElSalus
03-09-2020, 01:18
Hai ragione! Ho fatto la prova con la calamita e ho trovato i quattro magneti, due sul bordo della webcam e due sul palmrest! :D
Quelle sulla cornice della webcam sono belle forti, quelle sul palmrest, la destra è un pò meno potente della sinistra.

Per quanto riguarda il monitor, ho notato che per il mio hanno usato un pannello di una marca diversa rispetto a quella che hai tu. E' della marca BOE mod. NV140FHM-N66, sempre 100% sRGB.

Per quasi tutti i componente si affidano a diversi fornitori, che tecnicamente dovrebbero offrire prodotti assolutamente equivalenti. Nella pratica però non è quasi mai così (se affiancassimo i nostri due display noteremmo sicuramente delle differenze).
BOE è di sicuro un produttore più conosciuto e affidabile, però io del mio display sono abbastanza soddisfatto.

Per quanto riguarda le calamite a me, prese singolarmente, sembra che abbiano più o meno tutte la stessa forza, ma chi sa per quale strano motivo a sinistra si attaccano tra di loro molto più che a destra. Ma vabbe, dettagli.

Nel complesso, dopo 40 giorni di utilizzo mi posso dire pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Tra lo sconto newsletter, quello studenti e quello post vendita (per il dubbio sul materiale del pc, che parrebbe essere proprio alluminio alla fine), l'ho portato a casa con 510 €.

Vash.89
03-09-2020, 08:18
uscito nuovo bios, di seguito il changelog:
Updated Information:

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN27WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) Add HS550 MT CODE '82GL' support XIAOXIN logo.
3. Modified
1) N/A.

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A.
2. Add
1) N/A.
3. Modified
1) N/A.
Trademarks

Lenovo Vantage non me lo rileva...
Tu aggiornato manualmente??

unnilennium
03-09-2020, 09:39
mi sa che vantage i bios non li segnala proprio... io vado sulla pagina di supporto a controllare.

Vash.89
03-09-2020, 20:29
Sto avendo un problema con i driver video AMD.
Io installo i driver Adrenalin 2020 dal sito ufficiale AMD.
Però poi dopo qualche giorno windows automaticamente installa questi Driver AMD - System - 2.84.0.51.
E qui gli adrenalin poi mi danno errore e sono costretto a disinstallarli e reinstallarli.
Come risolvo??

Vash.89
12-09-2020, 08:59
Continuo a ricevere questo errore :muro: :muro: :muro: :muro:

https://ibb.co/jMTZnC6

Boxxer
15-09-2020, 20:28
Tutta questa attesa mi sta facendo avere pensieri pazzi.
Ho visto un Thinkbook 15 con un i5-1035G4 (8 GB di RAM, SSD da 256 GB, WiFi ax, tastiera retroilluminata, sensore di impronte digitali) per 670 euro. Perdo in termini di CPU e schermo, ma guadagno un po 'in tastiera e robustezza, e soprattutto in connettività. Ne vale la pena? Non sono un "utente pesante".

unnilennium
16-09-2020, 18:04
Continuo a ricevere questo errore :muro: :muro: :muro: :muro:

consiglio di rimuovere qualsiasi driver video, puoi farlo usando alcune utility, io consiglio spassionatamente DDU (display driver uninstaller) e poi a wifi spento reinstalli l'ultimo driver ufficiale amd, e magari blocchi gli aggiornamenti di windows x una settimana, in attesa che esca finalmente un driver consigliato whql che windows update non ti sovrascrive.
Tutta questa attesa mi sta facendo avere pensieri pazzi.
Ho visto un Thinkbook 15 con un i5-1035G4 (8 GB di RAM, SSD da 256 GB, WiFi ax, tastiera retroilluminata, sensore di impronte digitali) per 670 euro. Perdo in termini di CPU e schermo, ma guadagno un po 'in tastiera e robustezza, e soprattutto in connettività. Ne vale la pena? Non sono un "utente pesante".

io non vedo grosse differenze. ci perdi, in potenza e schermo. per il prezzo a cui l'ho preso qualche mese fa, non mi pento assolutamente, e come robustezza niente da dire, anche venendo da un thinkpad e495 mi trovo pià che bene... forse la tastiera del thinkpad era leggermente meglio, ma non troppo... se cambi perchè hai fretta sei giustificato, ma perdi potenza e schermo. io avrei cercato almeno uno schermo comparabile, sarò fissato ma è la cosa che si percepisce prima sul notebook.

Boxxer
18-09-2020, 09:17
(...)

io non vedo grosse differenze. ci perdi, in potenza e schermo. per il prezzo a cui l'ho preso qualche mese fa, non mi pento assolutamente, e come robustezza niente da dire, anche venendo da un thinkpad e495 mi trovo pià che bene... forse la tastiera del thinkpad era leggermente meglio, ma non troppo... se cambi perchè hai fretta sei giustificato, ma perdi potenza e schermo. io avrei cercato almeno uno schermo comparabile, sarò fissato ma è la cosa che si percepisce prima sul notebook.

Hai ragione. Potrei ottenere questo Thinkbook prima e più economico, ma non sarebbe paragonabile all'Ideapad che ho ordinato. Ne ho trovato un altro, con una Radeon 630, i5-1035G1, 16 GB di RAM, 512SSD ma tutte le recensioni che ho visto sottolineano lo schermo ... beh, come una schifezza. E quello è lo stesso prezzo del "mio". E "mio" è molto, molto meglio.

unnilennium
18-09-2020, 17:40
anche per me è stato così. comunque segnalo nuovo bios
Updated Information:

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN33WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) Add MT CODE '82GL' to support XIAOXIN logo

3. Modified
1) N/A

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) N/A

bulgaro81
10-10-2020, 14:48
Quindi, un'altra email da Lenovo. Adesso dicono che sono molto dispiaciuti ma sarà rimandato di nuovo, dal 30 al 31 ottobre. Quanto è ridicolo?

ho letto ora il tuo messaggio.. considera che anche a me è successo lo stesso, pero' poi l'hanno spedito dopo due settimane.. tu quando arriva li chiami e gli chiedi il rimborso del 10% causa ritardo così lungo.. a me hanno fatto così

jonnyyy
21-10-2020, 00:07
È una presa in giro.
Ho ordinato il pc il 27/07 e prima mi hanno detto che sarebbe stato consegnato il 30/10, poi il 31/10 e ora il 30/11.
Veramente poco professionali e affidabili

Boxxer
21-10-2020, 12:43
Il mio era esattamente lo stesso, ordinato anche il 27 luglio e diverse e-mail che dicevano che sarebbe stato posticipato. L'ultima stima era il 31 ottobre. Ho scoperto che ieri ho ricevuto un'e-mail che diceva che era stato spedito e che dovrebbe arrivare qui venerdì 23 ottobre.

Edit: Nel frattempo, un paio di settimane fa, ho ordinato un Thinkbook 15IIL dal sito Lenovo e l'ho ricevuto in 2 giorni. Bella macchina, sembra costruita meglio e di qualità migliore rispetto all'Ideapad, ed era più economica, ma ha un i5-1035G4 e 8 GB di RAM. Anche lo schermo non è così buono e solo 250 nit. Ma li confronterò entrambi quando l'Ideapad arriverà qui.

unnilennium
24-10-2020, 08:17
segnalo l'uscita dei driver del chipset amd aggiornati, installati nessun problema riscontrato.

https://www.amd.com/en/support/chipsets/socket-fp5-mobile/amd-ryzen-and-athlon-mobile-chipset

Vash.89
24-10-2020, 19:54
segnalo l'uscita dei driver del chipset amd aggiornati, installati nessun problema riscontrato.

https://www.amd.com/en/support/chipsets/socket-fp5-mobile/amd-ryzen-and-athlon-mobile-chipset

Installati.
Grazie per le notifiche :D :D

Boxxer
06-11-2020, 11:19
Finalmente, dopo più di 3 mesi di attesa, è arrivato. Il 3 novembre. Ho chiamato Lenovo per chiedere il 10% di risarcimento che avevano detto che avrebbero emesso e 2 giorni dopo ho ricevuto 203 euro indietro. È uno sconto del 25%, da 760 a 557 euro. Grande macchina, è davvero un piacere usarla. Vale la pena aspettare.

bollicinablu
09-11-2020, 23:31
Non riesco a trovare l'ideapad 5 da 15.6''con ryzen 4000 da nessuna parte, a eccezione della baia tedesca, ma ha tastiera appunto tedesca...
ho contattato più volte lenovo e non sanno dirmi nulla.
Che mi consigliate di fare?

Sono stata per tanto tempo indecisa tra un matebook e un ideapad, ma il mate con ryzen 4000 e' uscito da poco, e solo con schermo da 14'', cosi' la scelta e' ricaduta sull'ideapad ( 5 preferibilmente, ma anche 3)
Ma e' sempre non disponibile!!!

Mi serve per dicembre, massimo gennaio, speravo nel blackfriday, ma sembra tutto esaurito in giro, sono rimaste solo le ciofeche.
Nessuno lo sta attendendo e vorrebbe vendermelo?

Altra opzione che valuto: prendere il meno peggio sull'Amazzonia ( anche di 14''), renderlo il 31 gennaio, sperando che sia tornato disponibile l'ideapad da 15.6, ma la vedo dura di questo passo, e come opzione non mi piace (cioè comprare qualcosa con l'intenzione poi di renderla...)

Ultima spiaggia, comprare l'asus m533ia, anche se con tastiera inguardabile (tasti argento con scritte grigie e so' gia' orba di mio) ma vabbè...

Queste sono le uniche marche che considero ( Lenovo, Huawei, Asus, anche Dell), perche' questi modelli li ho visti di persona e hanno uno schermo che non mi affatica la vista ( credo sia perche' il pwm - che provoca sfarfallii impercettibili per molti - a me da' molto fastidio e questi modelli non lo adottano)

Che faccio???

unnilennium
10-11-2020, 19:12
parlo da possessore. preso in prevendita, super soddisfatto dell'acquisto in proporzione alla spesa, ma non penso riapparirà a breve, a meno di occasioni, e soprattutto non con la tastiera italiana, siamo un mercato minoritario. considera altri modelli, consigllio spassionato. gli honor matebook 14 sono bellissimi ma introvabili anche loro, almeno quelli AMD. come alternative, il periodo non è favorevole, nè come prezzi nè come disponibilità... se puoi aspettare aspetta, considera per esempio su amazon ooooooooc'è già in prevendita un acer con i nuovi serie 5000, ma in prevendita, e non è più disponibile (https://www.amazon.it/dp/B08M3DS5J5/?tag=wasabe-21&ref_=d6k_applink_bb_marketplace&tag=hdblit-api-21) poco male, sapendo ceh potrebbe non essere per il mercato italiano.

Consiglio spassionato di buttarti su HP, elitebook 845, se si trovano ancora in giro perchè stanno sparendo a lla velocità ella luce... schermo pazzesco, nessun problema di pwm o luminosità o colore, potenza bruta anche solo col 4650u, sbrigati che vanno a ruba.... oppure https://laptopwithlinux.com/product/tongfang-pf5nu1g-amd-linux-laptop/ anceh se dubito riapparirà a breve....

unnilennium
10-11-2020, 20:01
nuovo agggiornamento bios, dovrebbe risolvere bug della sicurezza, installato, tutto ok

Updated Information:

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN34WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability LEN-35788

EC Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) N/A

https://pcsupport.lenovo.com/it/it/products/laptops-and-netbooks/5-series/ideapad-5-15are05/downloads/ds544050-bios-update-for-windows-10-64-bit-ideapad-5-15are05

bollicinablu
10-11-2020, 22:04
parlo da possessore. preso in prevendita, super soddisfatto dell'acquisto in proporzione alla spesa, ma non penso riapparirà a breve, a meno di occasioni, e soprattutto non con la tastiera italiana, siamo un mercato minoritario. considera altri modelli, consigllio spassionato. gli honor matebook 14 sono bellissimi ma introvabili anche loro, almeno quelli AMD. come alternative, il periodo non è favorevole, nè come prezzi nè come disponibilità... se puoi aspettare aspetta, considera per esempio su amazon ooooooooc'è già in prevendita un acer con i nuovi serie 5000, ma in prevendita, e non è più disponibile (https://www.amazon.it/dp/B08M3DS5J5/?tag=wasabe-21&ref_=d6k_applink_bb_marketplace&tag=hdblit-api-21) poco male, sapendo ceh potrebbe non essere per il mercato italiano.

Consiglio spassionato di buttarti su HP, elitebook 845, se si trovano ancora in giro perchè stanno sparendo a lla velocità ella luce... schermo pazzesco, nessun problema di pwm o luminosità o colore, potenza bruta anche solo col 4650u, sbrigati che vanno a ruba.... oppure https://laptopwithlinux.com/product/tongfang-pf5nu1g-amd-linux-laptop/ anceh se dubito riapparirà a breve....

No vabbè che tristezza. E pensare che neanche sapevo esistessero i ryzen, se non fossi venuta qui, probabilmente ora avrei un asus pro con i5, nato già vecchio😂😂😂

Allora, sull'amazzonia tedesca e spagnola ho trovato qualcosina, ideapad 5 performanti(con ryzen 4600) ma da 14''😖, oppure ideapad 3, con processori intel o ryzen 4300, meno performanti e ram da soli 8 giga (quindi : potenti ma con schermo piccolo, oppure meno potenti ma con schermo ok) Insomma, o di riffa o di raffa, hanno qualcosa che non mi convince, oltre alla tastiera straniera.

Penso di acquistare uno di questi e poi farò il reso a fine gennaio, quando forse sul mercato ci sarà altro e cmq a prezzi più vantaggiosi.
In fondo, un po' meritano che io faccia sta' furbata, visto che i prezzi hanno subito un'impennata assurda.
Ok ci sto a pagare di più, ma per qualcosa che valga la pena, non per il meno peggio.

Comunque, differenze sostanziali tra ideapad 3 e 5? I materiali?

Boxxer
18-11-2020, 09:04
Sono molto soddisfatto di questo laptop.
L'unico problema è con YouTube: i video in Full HD spesso scendono da 1080p a risoluzioni inferiori e l'immagine anche a 1080p è lenta e instabile.
Questo spesso scompare dopo un riavvio.
Succede a qualcun altro?

unnilennium
18-11-2020, 16:55
che driver video hai installati? a me non lo fa....

luppolo20
26-11-2020, 11:01
Ciao a tutti , io ho appena ordinato questo a 759€ (dovevo prenderlo con carta docente)
https://www.amazon.it/gp/product/B08J89Z46H/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
peccato per gli 8gb, ma per il resto mi sembra di capire sia un buon pc giusto?
Per curiosità quanto costava in meno al momento del lancio? sul sito lenovo non lo da disponibile
Grazie
edit ma un secondo banco di ram non si può montare?

Favuz
26-11-2020, 16:55
Ciao a tutti , io ho appena ordinato questo a 759€ (dovevo prenderlo con carta docente)
https://www.amazon.it/gp/product/B08J89Z46H/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
peccato per gli 8gb, ma per il resto mi sembra di capire sia un buon pc giusto?
Per curiosità quanto costava in meno al momento del lancio? sul sito lenovo non lo da disponibile
Grazie
edit ma un secondo banco di ram non si può montare?
fai sapere se scopri l'espandibilità, perchè sono interessato anche io per mia cugina con la carta del docente anche lei, e a parte gli 8gb sembra avere tutto quello che serve, ma se si può espandere in seguito nessun problema

unnilennium
26-11-2020, 18:10
la ram sui lenovo ideapad 5 amd è saldata. quella che hai ti tieni. sono sicuro di questo perchè la scheda madre tra il modello da 14 e da 15 è la stessa, e non ci sono varianti. quindi se trovi che la ram di 8gb ti basti ok, altrimenti passa ad altro.

luppolo20
27-11-2020, 16:37
edit

unnilennium
14-12-2020, 17:12
nuovo update bios, ecco il changelog:
Summary of changes
==================
General Information:
E7CN36WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A

2. Add
1) N/A

3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability CVE-2020-12926;
2) Fix DIY logo issue on HDD SKU.

EC Notification:
1. Fixed
1)N/A

2. Add
1)N/A

3. Modified
1) Update FAN table.

visto il bug sulla sicurezza, straconsigliato il flash

Floris
20-12-2020, 06:43
Opinioni? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929952)

unnilennium
21-12-2020, 08:29
un minimo di blled c'è, ma nulla di preoccupante, imho. comunque se hai problemi e ti è arrivato da poco puoi fare il reso, entro 14 gg

Floris
21-12-2020, 19:23
un minimo di blled c'è, ma nulla di preoccupante, imho. comunque se hai problemi e ti è arrivato da poco puoi fare il reso, entro 14 gg
Più che altro, però, non volevo rischiare di accontentarmi di una unità al di sotto della media...per questo volevo avere qualche riscontro. Ma se la cosa è mediamente presente su altri campioni, allora così sia. Anche perchè, per il resto, il portatile mi piace, inoltre il negozio non ha la possibilità di effettuare una sostituzione e di portatili con Ryzen 4000 e 16GB di RAM se ne trovano davvero pochi, almeno dalle mie parti.

Detto questo, conviene fare l'estensione di garanzia tramite il negozio (assicurazione) o tramite Lenovo? Quella di Lenovo sembra convenire ma ho letto su forum stranieri brutte impressioni in relazione all'assistenza.

Floris
10-01-2021, 22:30
Qualcuno ha esperienze con la garanzia on site di Lenovo?
Devo acquistare l'estensione di garanzia per danni accidentali e mi domandavo se valesse la pena anche acquistare il livello superiore con on site repair, dove, in linea di principio, vengono a casa tua a riparare il portatile qualora possibile. C'è scritto nell'informativa di accertarsi che l'opzione on site sia disponibile nella propria zona. Io sono di Padova e vi sono in zona centri Lenovo autorizzati quindi potrebbe essere. Ovviamente chiamando il servizio clienti mi hanno rimbalzato da una parte all'altra e nessuno ha saputo dirmi alcunché. :/

Conviene oppure no?

unnilennium
10-02-2021, 11:23
io ho fatto l'estensione della garanzia base, tatno per stare sicuro. dell'on site non mi sono informato, tanto nella mia zona non esiste. mi accontento di spedire e aspettare.
segnalo aggiornamento bios di gennaio

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN39WW:
BIOS Notification:
1. Fixed
1) N/A
2. Add
1) Add for diy logo can't work after flash BIOS with winflash.
2) Add MT code "82GL" for support xiaoxin logo.
3. Modified
1)N/A

EC Notification:
1. Fixed
1) Fix EC stuck in writing eeprom when mirror completed.
2. Add
1) None
3. Modified
1) None

dibe92
01-03-2021, 13:10
Qualcuno di voi lo utilizza anche per gaming lèggero?
Avete provato qualche gioco?
Nello specifico stavo valutando il modello ryzen 7 4800u, 16Gb, 512ssd

unnilennium
02-03-2021, 08:07
Io ho provato Diablo 3 e va benissimo, altri giochi non saprei, il tempo e poco purtroppo non gioco da anni.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

dibe92
02-03-2021, 21:14
Io ho provato Diablo 3 e va benissimo, altri giochi non saprei, il tempo e poco purtroppo non gioco da anni.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio della risposta.
Qualcuno ha provato qualche gioco un po’ più recente? Qualcosa che richiede un po’ più di potenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Floris
13-03-2021, 22:48
Ho acquistato il portatile in negozio fisico. Tramite Vantage ho la possibilità di estendere la garanzia di un ulteriore anno con on site repair per tutti i tre anni risultanti. Se lo faccio cosa dite che succeda una volta che vado a richiedere un intervento direttamente a Lenovo? Può essere che mi dicano "l'hai comprato in quel negozio, rivolgiti a loro per la gestione della garanzia"?

Ti ringrazio della risposta.
Qualcuno ha provato qualche gioco un po’ più recente? Qualcosa che richiede un po’ più di potenza?
Abbastanza approssimativamente, la iGPU del 4800U si avvicina come performance ad una MX250.

unnilennium
18-04-2021, 20:22
la garanzia del produttore la gestisce il produttore. se vai in negozio, lo spedisocno al centro di riparazione della tua zona, e ci pensa lui. il negozio non ripara direttamente nulla. quindi se estendi la garanzia da lenovo, ci pensa lenovo, nel senso che hai il supporto on-site ti mandano un tecnico, altrimenti devi cercare il centro autorizzato al ritiro o alla riparazione, oppure ti mandano il corriere, funziona in quel modo

unnilennium
04-06-2021, 19:17
nuovo bios aggiornato, ecco il changelog. patch di sicurezza e ottimizzazione della gestione termica.
Summary of changes
==================
General Information:

E7CN41WW:
BIOS Notification :
1. Fixed
1) Enhancement to address security vulnerability CVE-2019-14575.
2. Add
1) N/A.
3. Modified
1) Remove super key1.0 .

EC Notification:
1. Fixed
1) None
2. Add
1) None
3. Modified
1)Add cmd function for Support factory test tool;
2) Modify for thermal to reduce noise.

Vash.89
28-06-2021, 21:42
Questo Computer sarà aggiornabile a Windows 11??
Non trovo nessuna voce circa questo TPM necessario per l'update.

Strafumato_90
23-07-2021, 11:20
nuovo bios aggiornato, ecco il changelog. patch di sicurezza e ottimizzazione della gestione termica.
Summary of changes
==================
General Information:

E7CN41WW:
BIOS Notification :
1. Fixed
1) Enhancement to address security vulnerability CVE-2019-14575.
2. Add
1) N/A.
3. Modified
1) Remove super key1.0 .

EC Notification:
1. Fixed
1) None
2. Add
1) None
3. Modified
1)Add cmd function for Support factory test tool;
2) Modify for thermal to reduce noise.

Siamo sicuri che questo riduca rumore e temperature? Ho come l impressione che abbia peggiorato entrambe le cose. E' anche vero che rispetto a qualche mese fa l ambiente di casa è 10-15 gradi più alto ma il comportamento delle ventole è veramente troppo aggressivo

PadrePinnacle
12-08-2021, 08:36
Buongiorno a tutti! In data 31 Luglio mi è arrivata l’email di conferma ordine e, anche a me la spedizione segna: consegna tra più di 6 settimane. Mi devo fidare? :muro:
Ecco la mia configurazione:

Processore - Processore AMD Ryzen™ 7 5700U (1,8 GHz, frequenza massima fino a 4,3 GHz, 8 core, 16 thread, cache da 8 MB)
Operating System - Windows 10 Home 64
Operating System Language - Windows 10 Home 64 inglese/italiano
Microsoft Productivity Software - Microsoft Office (versione di valutazione)
Memoria - 8 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
Selectable Memory - SoDIMM DDR4 da 8 GB a 3.200 MHz
Total Memory - DDR4 da 16 GB (8 GB integrati + SoDIMM da 8 GB) a 3.200 MHz
Hard Drive - Unità disco fisso da 1 TB, 5400 RPM, 2,5", 7 mm
Tipo di schermo - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, 300 nit, mascherina sottile, NTSC 45%, non-touch, 60 Hz
Webcam - Fotocamera HD da 1 M con microfono array
Color - Grigio artico
Fingerprint Reader - Lettore di impronte digitali con pulsante di alimentazione
Tastiera - Tastiera retroilluminata grigio - Italiano
Wireless - Wireless 2x2 AC, Bluetooth versione 5.0 o superiore, costo ridotti
Surface Treatment - IMR
Palmrest - PC/ABS
Batteria - Batteria interna ai polimeri di litio a 2 celle, 38 Wh
Power Cord - Adattatore CA per supporto a muro da 65 W (2 pin) - Europa
Language Pack - Pubblicazione - italiano/greco/inglese

unnilennium
13-08-2021, 09:48
Buongiorno a tutti! In data 31 Luglio mi è arrivata l’email di conferma ordine e, anche a me la spedizione segna: consegna tra più di 6 settimane. Mi devo fidare? :muro:
Ecco la mia configurazione:

Processore - Processore AMD Ryzen™ 7 5700U (1,8 GHz, frequenza massima fino a 4,3 GHz, 8 core, 16 thread, cache da 8 MB)
Operating System - Windows 10 Home 64
Operating System Language - Windows 10 Home 64 inglese/italiano
Memoria - 8 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
Selectable Memory - SoDIMM DDR4 da 8 GB a 3.200 MHz
Hard Drive - Unità disco fisso da 1 TB, 5400 RPM, 2,5", 7 mm
Tipo di schermo - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, 300 nit, mascherina sottile, NTSC 45%, non-touch, 60 Hz
Color - Grigio artico
Fingerprint Reader - Lettore di impronte digitali con pulsante di alimentazione
Wireless - Wireless 2x2 AC, Bluetooth versione 5.0 o superiore, costo ridotti
Surface Treatment - IMR
Palmrest - PC/ABS
Batteria - Batteria interna ai polimeri di litio a 2 celle, 38 Wh
Power Cord - Adattatore CA per supporto a muro da 65 W (2 pin) - Europa
Language Pack - Pubblicazione - italiano/greco/inglese

al netto dell'aggiornamento della cpu, dovrebbe essere praticamente uguale al precedente modello, quanto hai speso? al netto delle opzioni configurabili che non so, io avrei scelto se possibile lo schermo con copertura colore pià ampia, anche se quello scelto non è malaccio... la batteria è quella consentita dalla presenza del disco da 2,5, ma forse esisteva quella leggermente pià grande... se l'offerta era buona hai fatto bene, quanto ai tempi di consegna, ci vanno larghi perchè non lo sanno manco loro, potrebbe metterci parecchio, però se non ti serve subito hai fatto un ottimo acquisto.

PadrePinnacle
13-08-2021, 10:20
al netto dell'aggiornamento della cpu, dovrebbe essere praticamente uguale al precedente modello, quanto hai speso? al netto delle opzioni configurabili che non so, io avrei scelto se possibile lo schermo con copertura colore pià ampia, anche se quello scelto non è malaccio... la batteria è quella consentita dalla presenza del disco da 2,5, ma forse esisteva quella leggermente pià grande... se l'offerta era buona hai fatto bene, quanto ai tempi di consegna, ci vanno larghi perchè non lo sanno manco loro, potrebbe metterci parecchio, però se non ti serve subito hai fatto un ottimo acquisto.

Era in sconto, l'ho pagato €520, lo schermo è già alla configurazione massima e la batteria come hai detto tu non potevo modificarla... era l'unica selezionabile.

unnilennium
13-08-2021, 10:50
Era in sconto, l'ho pagato €520, lo schermo è già alla configurazione massima e la batteria come hai detto tu non potevo modificarla... era l'unica selezionabile.

a quel prezzo non esiste nulla di paragonabile, hai fatto benissimo a prenderlo, unico diofetto resta il tempo che ci mettera ad arrivare, ma visti i tempi cxhe corrono conviene aspettare comunque.

PadrePinnacle
13-08-2021, 11:09
a quel prezzo non esiste nulla di paragonabile, hai fatto benissimo a prenderlo, unico diofetto resta il tempo che ci mettera ad arrivare, ma visti i tempi cxhe corrono conviene aspettare comunque.

Speriamo che arrivi la settimana prossima! Incrociamo le dita...

PadrePinnacle
16-08-2021, 18:08
Visto che sono passate già 3 settimane dall'ordine ho contattao l'assistenza di lenovo e mi hanno risposto così: L’ordine risulta completo. Il prodotto sta per essere spedito. Per i prodotti configurati sono necessarie da 3 a 6 settimane per essere preparati per la spedizione. Quando l’ordine sarà spedito riceverà un’e-mail di notifica separata.
:winner:

PadrePinnacle
21-08-2021, 08:34

Ho parlato troppo presto, ieri ho ricontattato la lenovo e stranamente un’altra persona mi ha risposto così: L’ordine risulta in processo di produzione. Il prodotto verrà spedito in data 25 settembre.

Siamo passati da ordine completato è da spedire a ordine ancora nel processo di produzione che arriverà il 25… :cry:

PadrePinnacle
31-08-2021, 15:27
Hanno spedito!

Andy1111
07-09-2021, 13:01
Eccomi qua in arrivo per venerdi ordinato il 30 agosto dicevano 6 settimane invece ...

Processore - Processore AMD Ryzen™ 7 5700U (8 Core, 1.80 GHz, fino a 4.30 GHz con Max Boost, 4 MB di cache L2 / 8 MB di cache L3)
Operating System - Windows 10 Pro 64
Operating System Language - Windows 10 Pro 64 inglese/italiano
Memoria - 8 GB DDR4 3200MHz
Selectable Memory - 8 GB SO-DIMM DDR4 3200MHz
Solid State Drive - SSD 512 GB M.2 2280
Extra Storage Holder - Kit di aggiornamento autonomo unità disco fisso (solo SSD singolo)
Tipo di schermo - 15,6", FHD (1920x1080) IPS, antiriflesso, 300 nit, mascherina sottile, NTSC 45%, non-touch, 60 Hz
Color - Arctic Grey
Wireless - Wireless 11AC (2x2) & Bluetooth® 5.0
Surface Treatment - IMR
Palmrest - PC/ABS
Batteria - 2 celle, 38 Wh

Scusate il mio è Ideapad 3 15

Vash.89
24-09-2021, 18:30
Il display di questo notebook supporta l'HDR??
In particolare il 15 ARE ( Il display più costoso che era selezionabile).

unnilennium
18-04-2022, 20:41
riprendo il thread, anche se ormai sarà oldware... anche se a vedere bene anche la attuale serie ideapad 5 con i nuovi processri serie 5 non si discosta troppo da questa, al netto delle cpu differenti. a distanza di tutto queto tempo, reputo il notebook ancora molto valido, la batteria ha un'autonomia ragguardevole, e finalmente posso usare linux senza dover fare salti mortali, al momento ho installato ubuntu 22.04 e funziona davvero tutto senza alcun bug di sorta.

segnalo ache l'ultimo bios uscito il 16 Marzo 2022, hce risolve qualche probema di sicurezza, come da tradizione lenovo:

E7CN44WW:
BIOS Notification :
1. Fixed
1) N/A
2. Add
1) N/A
3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability LEN-73441.
2) Enhancement to address security vulnerability LEN-66615.
3) Enhancement to address security vulnerability LEN-73442&LEN-73440.

EC Notification:
1. Fixed
1) None.
2. Add
1) None
3. Modified
1) Enhancement to address security vulnerability LEN-73442&LEN-73440&LEN-73441

unnilennium
18-07-2022, 17:02
non sembra ci siano molti ad avere questo notebook, o almeno nessuno che lo ha se ne lamenta qui... lo prendo come un buon segno. al momento sono poco meno di 2 anni che lo uso, e devo dire che ne sono soddisfatto... certo la voglia di cambiare c'è, ma non è giustificata certo da inefficienze di questo. nel frattempo che aspetto i nuovi serie 6000, che tarderanno ad arrivare per i soliti motivi, posto il changelog dell'ultimo bios, con le solite correzioni di sicurezza... una delle cose da apprezzare di lenovo:

Updated Date: 2022-05-16

E7CN46WW 04 Jul 2022

Updated Information:

Summary of changes
==================
General Information:
E7CN46WW:
BIOS Notification :
1. Fixed
1) N/A
2. Add
1) N/A
3. Modified
1) Enhancements security for Vulnerability LEN-86144.
2) Enhancements security for Vulnerability LEN-77637.
3) Optimize the code for security.

EC Notification:
1. Fixed
1) None
2. Add
1) None
3. Modified
1) Optimize to save security flag.

Vash.89
24-07-2022, 19:35
Anche io uso questa macchina da due anni e mi trovo benissimo.
Se devo trovare dei difetti::

- Le ventole che sono diventate molto più rumorose col tempo..
- I driver AMD Adrenalin che bisticciano con gli update windows se non si aggiorna con i driver firmati Lenovo.