Entra

View Full Version : Moden sorgenia

Tegu12
15-05-2020, 15:11
Raga scusate sapete dirmi che modem è questo è se funziona bene con un servizio di voip esterno tipo ehiweb. https://ibb.co/QrzgHGX:confused: :confused::confused:

MiloZ
16-05-2020, 00:08
Quello sarebbe il modem che fornisce Sorgenia?
Da quel che mi risulta dovrebbe essere un modem+ONT, tale ZTE F680 o un modello simile.

Se riesci a specificarci il modello esatto possiamo trovare qualche ulteriore info su internet.

Tegu12
16-05-2020, 12:25
Da quel che mi risulta dovrebbe essere un modem+ONT, tale ZTE F680 o un modello simile.

Se riesci a specificarci il modello esatto possiamo trovare qualche ulteriore info su internet.
È ancora non ho attivato la linea dovrebbero venire intorno al 10 giugno mi hanno detto, quella immagine lo presa da internet, era io che volevo sapere che modello era per sapere se funzionava con un servizio voip esterno per ricevere le chiamate che siccome mi hanno detto che non avrò la linea telefonica mi stó mettendo in atto per trovare un servizio voip che mi consenta di tenere il mio stesso numero di telefono fisso che ho ora con fastweb in linea fttc anche con sorgenia in linea ftth. :confused: :confused:

Tegu12
16-05-2020, 20:41

Sono riuscito a capire che router mi metteranno tramite un amico che a questo servizio il modello in questione è: ZTE ZXHN F601 con questo io potrei attivare un servizio voip per tenere il mio numero di rete fissa. :confused:

x_term
16-05-2020, 22:55
Quello non è un modem, è il classico ONT esterno di OpenFiber per le linee OpenStream. Non è quello che cerchi.

Tegu12
17-05-2020, 12:45
Quello non è un modem, è il classico ONT esterno di OpenFiber per le linee OpenStream. Non è quello che cerchi.
Ha un mio amico gli hanno messo solo quello allora il moden non gliel' hanno dato e naviga comunque però. :confused: :confused:

MiloZ
19-05-2020, 23:01
Ha un mio amico gli hanno messo solo quello allora il moden non gliel' hanno dato e naviga comunque però. :confused: :confused:

Il tuo amico ha Sorgenia?
Comunque OpenFiber, mi hanno detto alcuni tecnici, per certi ISP fornisce ONT differenti dal classico F601.
Comunque quando ti attiveranno vedrai un pò.

Tegu12
20-05-2020, 02:46
Il tuo amico ha Sorgenia?
Comunque OpenFiber, mi hanno detto alcuni tecnici, per certi ISP fornisce ONT differenti dal classico F601.
Comunque quando ti attiveranno vedrai un pò.
Si il mio amico a sorgenia, io però volevo un modem router che sono sicuro di abilitare il servizio voip e stare tranquillo se devo configurare il telefono fisso, e ho scelto questo me lo consigliate? per quello che devo fare io gestire una linea fissa voip di due telefoni:
AVM FRITZ 7590.

x_term
20-05-2020, 11:00
Il problema è che Sorgenia è un servizio OpenInternet a quanto ne so, quindi totalmente gestito da OpenFiber (in pratica solo la fattura è Sorgenia) e quindi potrebbero metterti sia l'ONT esterno che il router con ONT integrato che non puoi sostituire, dipende. Onestamente non ho mai letto/visto nessuno con questo servizio... In pratica potrebbero darti uno di questi due in foto, quello a destra ci colleghi il Fritz senza problemi, con quello a sinistra no e non puoi nemmeno sostituirlo.
https://www.tomshw.it/data/thumbs/4/5/6/4/img-6667-765372dd64bda501b4ad2f8d99ed3f4d5.jpg

Tegu12
20-05-2020, 11:37
Il problema è che Sorgenia è un servizio OpenInternet a quanto ne so, quindi totalmente gestito da OpenFiber (in pratica solo la fattura è Sorgenia) e quindi potrebbero metterti sia l'ONT esterno che il router con ONT integrato che non puoi sostituire, dipende. Onestamente non ho mai letto/visto nessuno con questo servizio... In pratica potrebbero darti uno di questi due in foto, quello a destra ci colleghi il Fritz senza problemi, con quello a sinistra no e non puoi nemmeno sostituirlo.
https://www.tomshw.it/data/thumbs/4/5/6/4/img-6667-765372dd64bda501b4ad2f8d99ed3f4d5.jpg
Ha ok ma come router come è quello in foto? io potrei attivare un servizio voip per tenere il numero di telefono fisso?.