PDA

View Full Version : sicurezza archivio password

franco causio
15-05-2020, 11:57
sto archiviando tutte le pw che utilizzo su un sw dedicato ( Key Pass), salvando il file sul mio pc di casa e contemporaneamente nel google drive dell'account che utilizzo al lavoro, contando sul fatto sia più protetto di un "normale" account google. Il pc di casa ha Kasperky Free come anti virus.
Mi viene il dubbio se entrambi siano sicuri.
Voi cosa dite o cosa suggerite?
Come fate voi con i vs archivi di pw?
ciao

franco causio
24-05-2020, 17:38
up

nonsidice
25-05-2020, 12:41
io personalmente più che della "sicurezza" in senso stretto (visto che la cifratura di keepass mi sembra inattaccabile dai comuni mortali), mi preoccupo di più sul non perdere il file database, per cui ne tengo copia su onedrive vault, (non onedrive "standard" per capirci).

franco causio
12-06-2020, 07:51
io personalmente più che della "sicurezza" in senso stretto (visto che la cifratura di keepass mi sembra inattaccabile dai comuni mortali), mi preoccupo di più sul non perdere il file database, per cui ne tengo copia su onedrive vault, (non onedrive "standard" per capirci).
quindi tu dici che keepass è comunque una sicurezza ed inattaccabile?
Quindi tenendone una copia su Google Drive starei tranquillo, visto che è inattaccabile?

cica88
12-06-2020, 08:22
Potresti utilizzare Kaspersky Password Manager che salva l’archivio on-line, fino a 15 password è gratuito.
La licenza Premium (1anno) la trovi a meno di € 5,00 sul noto store on-line.
Secondo me è più sicuro degli altri servizi gratuiti, perché in caso di problemi si giocano la faccia e hanno finito di vendere tutti i loro prodotti.
Ricordati che se perdi la password principale per sbloccare il tuo archivio non c’è alcun modo di recuperarla e dovrai crearne un altro.

franco causio
21-06-2020, 17:51
Potresti utilizzare Kaspersky Password Manager che salva l’archivio on-line, fino a 15 password è gratuito.
La licenza Premium (1anno) la trovi a meno di € 5,00 sul noto store on-line.
Secondo me è più sicuro degli altri servizi gratuiti, perché in caso di problemi si giocano la faccia e hanno finito di vendere tutti i loro prodotti.
Ricordati che se perdi la password principale per sbloccare il tuo archivio non c’è alcun modo di recuperarla e dovrai crearne un altro.
ok posso provarci, ma tu come fai?