Jann
14-05-2020, 18:36
Salve a tutti , nel breve periodo dovrei acquistare un nuovo pc , l'utilizzo
principale sarebbe programmazione desktop , web e mobile , per quest'estate
full immersion nel magico mondo di unity e vr e come contorno una manciata
di macchine virtuali per effettuare prove di vario genere.
Non ho necessità di overclock , nè di giochi ( anche se unity e oculus potrebbero
ricadere in questa categoria ) , utilizzo 2 monitor a 1920x1200 , il massimo che
aggiungerei nel lungo periodo è un terzo monitor con le stesse caratteristiche.
Con partpicker ho provato a mettere giù una configurazione da folle :D che magari necessita
di una piccola sfoltita , per quanto riguarda il prezzo vorrei rimanere intorno ai 3,5k
( ho aggiunto commenti per ogni scelta fatta ) :
AMD Ryzen 9 3950X ( 16 core 32 thread mi farebbero molto gola )
Noctua NH-U12S ( l'ho visto consigliare molto spesso in questo forum )
Asus ROG Strix X570-E ( necessito di wifi , bt e tante porte )
Corsair Vengeance LPX 64 GB (2 x 32 GB) DDR4-4000 ( help needed , 64gb purtroppo necessari )
Sabrent Rocket 4.0 1 TB M.2-2280 NVME ( ho visto come sia l'accoppiata vincente con questa scheda madre per il dissipatore passivo non incluso )
Western Digital Blue 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive ( 2hdd in raid 1 )
Western Digital Blue 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
Asus GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB STRIX GAMING ( 2070 consigliata come miglior rapporto qualità prezzo per VR )
Fractal Design Define 7 XL ATX Full Tower Case ( preferisco case sobri , full tower per le mie manone e con porte e bottoni nella parte alta del case )
EVGA SuperNOVA T2 850 W 80+ Titanium Certified Fully Modular ATX Power Supply ( Investimento per il futuro , aggiungere una seconda scheda video )
Asus BW-16D1HT Blu-Ray/DVD/CD Writer ( per salvare le Iso di Linux :D )
Purtroppo non posso aspettare la nuova generazione AMD , per me luglio risulta
troppo avanti e pieno di impegni.
C'e' qualcosa che andrebbe cambiato , c'e' qualche pezzo esagerato per la configurazione
oppure qualche alternativa migliore ?
Grazie a tutti in anticipo!
principale sarebbe programmazione desktop , web e mobile , per quest'estate
full immersion nel magico mondo di unity e vr e come contorno una manciata
di macchine virtuali per effettuare prove di vario genere.
Non ho necessità di overclock , nè di giochi ( anche se unity e oculus potrebbero
ricadere in questa categoria ) , utilizzo 2 monitor a 1920x1200 , il massimo che
aggiungerei nel lungo periodo è un terzo monitor con le stesse caratteristiche.
Con partpicker ho provato a mettere giù una configurazione da folle :D che magari necessita
di una piccola sfoltita , per quanto riguarda il prezzo vorrei rimanere intorno ai 3,5k
( ho aggiunto commenti per ogni scelta fatta ) :
AMD Ryzen 9 3950X ( 16 core 32 thread mi farebbero molto gola )
Noctua NH-U12S ( l'ho visto consigliare molto spesso in questo forum )
Asus ROG Strix X570-E ( necessito di wifi , bt e tante porte )
Corsair Vengeance LPX 64 GB (2 x 32 GB) DDR4-4000 ( help needed , 64gb purtroppo necessari )
Sabrent Rocket 4.0 1 TB M.2-2280 NVME ( ho visto come sia l'accoppiata vincente con questa scheda madre per il dissipatore passivo non incluso )
Western Digital Blue 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive ( 2hdd in raid 1 )
Western Digital Blue 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
Asus GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB STRIX GAMING ( 2070 consigliata come miglior rapporto qualità prezzo per VR )
Fractal Design Define 7 XL ATX Full Tower Case ( preferisco case sobri , full tower per le mie manone e con porte e bottoni nella parte alta del case )
EVGA SuperNOVA T2 850 W 80+ Titanium Certified Fully Modular ATX Power Supply ( Investimento per il futuro , aggiungere una seconda scheda video )
Asus BW-16D1HT Blu-Ray/DVD/CD Writer ( per salvare le Iso di Linux :D )
Purtroppo non posso aspettare la nuova generazione AMD , per me luglio risulta
troppo avanti e pieno di impegni.
C'e' qualcosa che andrebbe cambiato , c'e' qualche pezzo esagerato per la configurazione
oppure qualche alternativa migliore ?
Grazie a tutti in anticipo!