PDA

View Full Version : Windows 10 [codice d’ errore allo spegnimento]


xDanyxD
14-05-2020, 14:04
Salve a tutti, riporto qui un problema al mio computer perché credo che sia davvero la fine per esso ma spero in ogni caso che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo. Innanzitutto, credo da quasi un mese, il computer ha iniziato a farmi comparire un messaggio d’ errore allo spegnimento, non sono mai riuscito a leggere questo messaggio sfortunatamente perché scompariva poco dopo più di 1 secondo e con esso si spegneva il computer normalmente. Ora il pc, da più di 1 settimana ha iniziato a bloccarsi del tutto mentre lo usavo, spiego meglio: mentre lo usavo capitava che a volte si bloccasse del tutto e l’ unico modo per spegnerlo è staccare la spina (già lo so che non si dovrebbe fare..), mi è successo in tutto quello che ho fatto in questo periodo, cioè mentre uso YouTube e mentre faccio ricerche (sono uno studente che in questo periodo ha bisogno molto di usare un pc a causa di questa situazione), queste sono le uniche cose per cui uso il pc al momento. Ieri sera, mentre guardavo un video si è bloccato continuando a fare un rumore fastidioso ed anche questa volta l’ unica cosa da fare è stata staccare la spina.. dopo averla riattaccata però il computer ha iniziato a fare un altro rumore (che se volete cerco qualche modo per allegarvelo in modo da farvelo sentire, ah sì ho registrato questo “rumore”) e in tutto questo non si accendeva neanche più lo schermo, dopo averci provato più volte staccando e riattaccando la spina ci ho rinunciato. Stamattina, ci ho riprovato ed il pc si è acceso ma poco dopo, si è bloccato presentando i precedenti errori. Adesso chiedo a voi perché sono disperato, pensate ci siano soluzioni?

tallines
14-05-2020, 14:12
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade :)

Riesci prima che il pc si blocchi di nuovo.........

a scaricare CrystalDiskInfo freeware e ad avviarlo, per poi fare uno screenshot che puoi allegare anche tramite > Postimage (https://postimages.org/it/)

con tutti i dati Smart visibili, sullo stato di salute dello stesso HD ?

Hai dei dati da salvare nel pc ?

Se provi ad andare in modalità provvisoria, il problema rimane ?

Però prima sarebbe meglio analizzare i dati Smart di CrystalDiskInfo Freeware .

xDanyxD
14-05-2020, 14:21
Proverò ad installarlo ma in base a quanto rimane acceso solitamente non credo di riuscirci.

xDanyxD
14-05-2020, 14:43
https://postimg.cc/bDSxXQ2K
Ecco qui il link, dovrebbe funzionare. Fammi sapere se va tutto bene

tallines
14-05-2020, 14:47
L' HD è a posto .

C' è qualcosa che non va secondo me....nei file del SO.........

Salva i dati quanto prima, su un HD esterno e...reinstalla da zero W10 .

E poi anche i Programmi, che usi, fai prima, credimi .

Potresti fare una prova, andando in Modalità provvisoria con rete e vedere se anche li, il comportamento è uguale .

xDanyxD
30-05-2020, 17:14
Innanzitutto mi scuso per non aver più risposto, ma ho fatto così perché il computer il giorno del mio ultimo messaggio si è “ripreso” anche se ancora a volte si spegne; adesso però ho notato che si spegne quando inizia a fare più “rumore” e quindi quando si surriscalda (credo che stia a significare questo). Inoltre, oggi ho riaperto il programma che mi è stato suggerito di installare e questa volta presentava qualcosa di diverso, allego qui il link per la foto: https://postimg.cc/gxc8dCqJ
Spero che tu o qualcun altro mi possa aiutare ancora :)

xDanyxD
30-05-2020, 17:17
Ho provato la modalità provvisoria con rete e va tutto bene, il computer non si spegne da solo per il momento (non ho provato però ad aprire più pagine insieme, non sapendo bene che fare)

tallines
30-05-2020, 18:00
L' HD è da cambiare, troppi settori riallocati .

Styb
30-05-2020, 18:01
Hai sicuramente un problema di raffreddamento, dovresti verificare se è da pulire il dissipatore. Il disco a 43° è un po' troppo, dovrebbe stare sotto i 30°.

xDanyxD
30-05-2020, 18:53
Quindi dovrei cambiare l' hard disk? Riguardo al dissipatore, ogni quanto dovrebbe essere pulito e messa la pasta termica? Non l' ho mai fatto io, mi sono sempre fatto aiutare da qualcun altro.

tallines
30-05-2020, 19:34
Prova a cambiare la pasta termica, se magari la temperatura scende, può essere che non hai più problemi, ma gli errori nell' hd rimangono .

Controlla che non aumentino .