Redazione di Hardware Upg
14-05-2020, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/affidabilita-degli-hard-disk-ecco-chi-sale-e-chi-scende-secondo-i-dati-backblaze_89352.html
Chi produce gli hard disk più affidabili? Quali unità sarebbe meglio evitare? Ecco alcune indicazioni basate sui nuovi dati diffusi dell'azienda di cloud storage BackBlaze.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Articolo interessantissimo!
chissà come mai non c'è WD :D
Kwisatz89
14-05-2020, 14:05
chissà come mai non c'è WD :D
HGST è prodotta da WD
HGST è prodotta da WD
intendevo i WD Red
tallines
14-05-2020, 15:20
Sono gli HD che utilizzo :D
WD....mai :O
cronos1990
14-05-2020, 15:42
Grazie per avermi dato garanzie sugli archivi del mio NAS (ho 3 WD Red :asd: ). Oddio, mai un problema, ma quando ho acquistato il quarto era difettoso fin dall'arrivo :asd:
Silent Bob
14-05-2020, 15:57
Pensate che cu*o nel mio caso, ordiniamo un misero Seagate da 1TB e ci arriva non funzionante...
biometallo
14-05-2020, 16:41
Pensate che cu*o nel mio caso, ordiniamo un misero Seagate da 1TB e ci arriva non funzionante...
Beh dai almeno non avete perso dati di fatto siete stati fortunati :)
Boh, francamente io ho sempre usato hdd di tutte le marche senza mai tifare per un marchio o per l'altro, Quantum, Samsung, Seagate, Hitachi e così via, di solito cercando sempre l'offerta più conveniente e ho avuto esperienze positive e negative con tutti, per esempio ho qui davanti a me un bel WD green da 2TB che è morto improvvisamente qualche anno fa, e di cui anche se non spero più di recuperarne i dati ogni tanto provo ancora a collegarlo alla corrente per vedere se per miracolo rinviene ma so già che sono solo tentativi vani...
Silent Bob
14-05-2020, 16:45
Beh dai almeno non avete perso dati di fatto siete stati fortunati :)
Ma neanche io, era il primo Seagate ordinato, e comunque mai utilizzato, di che ricordi, giusto perché almeno 2 tra interni ed esterni della WD hanno avuto problemi
ronthalas
15-05-2020, 10:59
WD come affidabilità consumer (che è fuori da questo contesto) la trovo buona, dei dischi meccanici che uso da 8-10 anni uso solo WD e quelle volte che ho avuto guasti prematuri - in garanzia - il servizio RMA è stato eccellente.
Toshiba è quella che mi è piaciuta di meno da sempre.
Hitachi (prima di diventare WD) non mi ha hai mollato
IBM (prima di diventare Hitachi) mi ha dato grossi problemi con il 30 giga (il DTLA307030)
"tasso di fallimenti"? Ma andiamo!
Io cercavo un nuovo HDD ma alla fine secondo voi che marca andrebbe scelta… non ho capito.
Leggendo poi le recensioni su Amazon e altri siti ti passa la voglia…. io ero orientato su WD ma parlo di tutte le marche… leggo un sacco di lamentele e guasti in poco tempo
Io cercavo un nuovo HDD ma alla fine secondo voi che marca andrebbe scelta… non ho capito.
Leggendo poi le recensioni su Amazon e altri siti ti passa la voglia…. io ero orientato su WD ma parlo di tutte le marche… leggo un sacco di lamentele e guasti in poco tempo
perchè statisticamente è impossibile trovare un disco perfetto, che non si guasta mai.
c'è chi ha sempre avuto WD senza problemi , c'è a chi hanno dato un sacco di rogne ecc. importante è avere una buona strategia di backup in caso di rottura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.