View Full Version : Case aRgb
Buongiorno a tutti!
Come da titolo vorrei avere qualche consiglio per un case argb per un update futuro del mio computer che ha ormai 5 anni.
Il budget sarebbe più o meno intorno ai 100€.
Calcolando che vorrei acquistare un Ryzen 3600 o equivalente, leggevo che ho bisogno di un buon airflow.. non so se col budget ci rientro, ma sarebbe bello :D
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Mauro
hypepipe018
14-05-2020, 19:03
Buongiorno a tutti!
Come da titolo vorrei avere qualche consiglio per un case argb per un update futuro del mio computer che ha ormai 5 anni.
Il budget sarebbe più o meno intorno ai 100€.
Calcolando che vorrei acquistare un Ryzen 3600 o equivalente, leggevo che ho bisogno di un buon airflow.. non so se col budget ci rientro, ma sarebbe bello :D
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi..
Mauro
Ciao , se vuoi un case argb guarda questo:
https://www.amazon.it/DeepCool-55-Addressable-ADD-RGB-480x446x210/dp/B07WSKF4JG/ref=sxts_sxwds-bia-wc-p13n1_0?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD
Costa sui 70 euro in versione senza ventole , poi c'è anche la versione con 3 ventole argb o rgb inluse e costa intorno ai 100 euro.
Io ho preso la versione senza ventole e ne sono molto soddisfatto , ha l'impianto argb già pronto nel case da poter sfruttare e una striscia argb sul front inclusa . Ha molto spazio all'interno con la predisposizione per raffreddamenti a liquido e può ospitare fino a 4 ventole da 140 oppure 6 da 120 . La qualità costruttiva è molto buona considerando la fascia di prezzo , ed è fornito con doppio vetro temperato anticaduta laterale e frontale da 4 mm . Un 'altra chicca è che i pulsanti di accensione /led / e le varie usb sono integrati nel corpo del case e non sul front panel. Questo ne facilità lo smontaggio in caso di montaggio/sostituzione/manutenzione ventole.
L'airflow lo trovo ottimo , ha doppio slot per le ventole sul top , 3 ventole nel front , e una nel rear . Inoltre il pannello frontale ha due generose feritoie su ogni lato lungo tutta la scocca abbastanza grandi dalle quali passa tanta aria (non come i case meshati , ma cmq fa un bel flusso per essere chiuso con un vetro).
io l'ho allestito con 3x120 ventole nel front , 1x120 nel rear , 1x120+1x140 nel top , e devo dire che ho temperature ottime anche ora che fa più caldo.
Buongiorno!
Grazie mille per la tua risposta così ricca di informazioni :)
È un bel case, effettivamente anche ad un prezzo che rientra nel budget. Stavo vedendo anche il Cooler master masterbox TD500. Qualcuno lo conosce? Costa più o meno la stessa cifra ed ha il frontale mesh che mi piace molto.
Mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.