View Full Version : Windows 10 May 2020 Update, ecco la lista delle CPU supportate
Redazione di Hardware Upg
14-05-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-may-2020-update-ecco-la-lista-delle-cpu-supportate_89343.html
Microsoft ha pubblicato la lista dei processori supportati dal Windows 10 May 2020 Update, ulteriore segno che il feature update è dietro l'angolo. L'unica novità degna di nota è rappresenta dalla presenza dei Ryzen 4000.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
14-05-2020, 12:51
Non l'ho mai capita sta cosa. Una settimana fa ho installato Win10 su un Athlon 64 X2 4200+
arcofreccia
14-05-2020, 13:14
Su un i7 3770 quindi non c'è supporto?
Non l'ho mai capita sta cosa. Una settimana fa ho installato Win10 su un Athlon 64 X2 4200+
Premesso che bisogna capire bene cosa si intende per "SUPPORTO".. è comunque palese che si fa riferimento alla popssibilità di sfruttare appieno le possibilità delle ultimissime cpu in arrivo sul mercato.
E' ovvio ed assodato che le vecchie CPU sono tutte pienamente supportate ed incluse nel sistema.
Se hanno tolto magari roba vecchia si parla di CPU letterlmente preistoriche che non hanno nessuna possibilità di essere utilizzate con win10.
sohebay633
15-05-2020, 14:26
Va bene su tutto win 10 a 64 Bit no su 32 bit lo sviluppo si e fermato sei mesi fa ma gli aggiornamenti sul 32 continueranno per un po non so se e per un anno o di piu poi si dovra installare il sistema operativo linux per fare andare il pc 32 bit datato a parte che linux per il momento funziona sia 32 che 64 BIT io ne o uno datato e uso linux ubuntu e funziona che e una bellezza,lo sviluppo di win 10 maggio 2020 e finito cioe' stabile si sta correggendo dei bug niente piu per cio quando decide di lanciarlo siamo qui,l e case dei pc esempio acer msi eccetera stanno gia avendo l'aggiornamento per i nuovi pc da vendere.
sohebay633
15-05-2020, 14:31
alludo anche la CPU che va bene su tutti i pc
sohebay633
15-05-2020, 14:33
io come sviluppatore insider microsoft vi saluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tallines
15-05-2020, 14:37
Premesso che bisogna capire bene cosa si intende per "SUPPORTO".. è comunque palese che si fa riferimento alla popssibilità di sfruttare appieno le possibilità delle ultimissime cpu in arrivo sul mercato.
E' ovvio ed assodato che le vecchie CPU sono tutte pienamente supportate ed incluse nel sistema.
Se hanno tolto magari roba vecchia si parla di CPU letterlmente preistoriche che non hanno nessuna possibilità di essere utilizzate con win10.
Per le cpu che anno 10-15 anni, soprattutto 15 anni o anche più, la vedo dura installare W10, poi..........
biometallo
15-05-2020, 15:26
sulla faccenda faccio anche notare cosa dice l'articolo stesso:
La lista non è delle più dettagliate, ma se non trovate una serie indicata non pensate a incompatibilità o alla mancanza di supporto, semmai a semplici sviste o alla volontà di Microsoft di essere il più sintetici possibile.
Insomma non mi preoccuperei troppo di quella lista anzi, effettivamente non so se abbia nemmeno tanto senso averne dedicato un articolo...
ziozetti
15-05-2020, 20:21
Per le cpu che anno 10-15 anni, soprattutto 15 anni o anche più, la vedo dura installare W10, poi..........
Ci sono in giro ancora CPU vecchie d'età ma più che performanti come il mio i7-860 o il celeberrimo i5-660.
Ma sei un semplice insider o lavori proprio da mamma Microsoft...?!?
Dicci figliolo, che ti facciamo un piccolissimo elenco di proposte per migliorare il del resto, già ottimo, sitema operativo Windows. :D
Ci sono in giro ancora CPU vecchie d'età ma più che performanti come il mio i7-860 o il celeberrimo i5-660.
Scherziamo ? Il mio i7-980 @4,3 ghz non si tocca, non si batte ! E il prossimo autunno voglio farlo salire almeno, almeno a 4,5 ghz ! ;)
Consumerà quanto un traghetto ma mi da ancora grandi soddisfazioni...ed è una cpu vecchia di dieci anni, hai detto niente...
Si ma ragazzi.. per CPU PREISTORICHE intendo preistoriche davvero.
Che so.. tipo i pentium 1.
E' ovvio che un core i7 di prima generazione è supportato, se vuoi puoi installare win 10 senza problemi pure su un core 2 duo, figuriamoci!
biometallo
16-05-2020, 08:07
Pentium 1? Quella roba credo sia già "fuori dai giochi" da parecchio, in particolare da windows 8 bisogna avere una cpu con PAE, NX1, e SSE2 quindi solo gli ultimi pentium 4, in vero si trovano delle guide su come superare questo ostacolo ma non ci ho mai capito un tubo :D
Credo che tutt'oggi il mio massimo tentativo sia stato far girare windows 10 su un vecchissimo athlon 2600+ con 2 Giga di ram, ma era comunque totalmente inutilizzabile.
Pentium 1? Quella roba credo sia già "fuori dai giochi" da parecchio, in particolare da windows 8 bisogna avere una cpu con PAE, NX1, e SSE2 quindi solo gli ultimi pentium 4, in vero si trovano delle guide su come superare questo ostacolo ma non ci ho mai capito un tubo :D
Credo che tutt'oggi il mio massimo tentativo sia stato far girare windows 10 su un vecchissimo athlon 2600+ con 2 Giga di ram, ma era comunque totalmente inutilizzabile.
Esatto, dal PIV in giù non si può installare win10 senza magheggi vari, ma poi che ci fai? Il fermacarte di vetro che ho qua sulla scrivania è più veloce e consuma decisamente meno...
Ci puoi installare una distro linux se ti basta navigare in internet su siti leggeri e fare qualche lettera con openoffice, ma per quello basta un cellulare.
ziozetti
18-05-2020, 08:35
Si ma ragazzi.. per CPU PREISTORICHE intendo preistoriche davvero.
Che so.. tipo i pentium 1.
E' ovvio che un core i7 di prima generazione è supportato, se vuoi puoi installare win 10 senza problemi pure su un core 2 duo, figuriamoci!
Giusto per sentirci vecchi, facciamo un parallelo: oggi, 2020, sto usando senza alcun problema un pc con processore vecchio di 10 anni (l'unica differenza rispetto a quando l'ho comprato è un SSD).
Pensate se nel 2010, quando ho comprato l'i7-860, ci avessero proposto di usare un pc con Pentium iii o (per chi non aveva tanti soldi da spendere) con un Duron!
https://www.anandtech.com/show/693/
:old:
nickname88
18-05-2020, 10:42
Ma quale sviluppatore !
Tu sei l'utente pluribannato ADAPTER ! :read:
DanieleG
18-05-2020, 10:49
Non vuol dire che non funziona.
Vuol dire che non ti garantisce che lo faccia, e se hai problemi non ne risponde.
Giusto per sentirci vecchi, facciamo un parallelo: oggi, 2020, sto usando senza alcun problema un pc con processore vecchio di 10 anni (l'unica differenza rispetto a quando l'ho comprato è un SSD).
Pensate se nel 2010, quando ho comprato l'i7-860, ci avessero proposto di usare un pc con Pentium iii o (per chi non aveva tanti soldi da spendere) con un Duron!
https://www.anandtech.com/show/693/
:old:
Ma infatti la curva delle prestazioni per unità di tempo delle CPU si è man mano appiattita negli ultimi quindici anni. Stesso discorso per la frequenza di clock.
In effetti il problema del supporto delle cpu "vetuste" è decisamente recente.
I miei pc da quando ne faccio uso anno avuto sempre una vita utilie di cinque anni prima di trasformarsi in muletti ee essere rimpiazzati.
Solo con questo ultimo pc (assemblato giugno 2011) sto sforando tutti i record visto che a NOVE anni di distanza è ancora pienamente oprativo.
antonio120
20-05-2020, 09:43
salve vorrei far sapere che insider che a scritto e salutato e sud coreano, di non fare del sarcasmo nei suoi riguardi a piu di 26 anni di esperienza prossimo alla pensione, lo conosco bene e fa fatica a parlare la nostra lingua chiedo un po piu di serietà nei suoi riguardi grazie!!
salve vorrei far sapere che insider che a scritto e salutato e sud coreano, di non fare del sarcasmo nei suoi riguardi a piu di 26 anni di esperienza prossimo alla pensione, lo conosco bene e fa fatica a parlare la nostra lingua chiedo un po piu di serietà nei suoi riguardi grazie!!
LUI è sud Coreano. Va bene.
...MA TU??
Dimmi che sei sud coreano pure tu.. :rolleyes:
Dimmi che "ANTONIO" è il tuo nome d'arte.. :rolleyes:
Ma soprattutto dimmi che che quando hai scritto "NOSTRA LINGUA" hai sbagliato e intendevi dire "VOSTRA", sottolineando bene il fatto che con te l'italiano non ha nulla a che vedere.
nickname88
20-05-2020, 11:23
salve vorrei far sapere che insider che a scritto e salutato e sud coreano, di non fare del sarcasmo nei suoi riguardi a piu di 26 anni di esperienza prossimo alla pensione, lo conosco bene e fa fatica a parlare la nostra lingua chiedo un po piu di serietà nei suoi riguardi grazie!!Lui sarà sud coreano, ma qualun'altro è analfabeta a quanto pare :rolleyes:
Non sarai mica Adapter ?
https://media.tenor.com/images/c1707fa67f9c7d5d6a0bb1dae682a1af/tenor.gif
Ma che diamine sta succedendo in questo thread ??? :asd:
antonio120
20-05-2020, 13:56
dopo i vostri commenti infantili gli o scritto 2 righe qui su questo sito non rispondera piu e si cancella,grazie a voi complimenti. visto che sapete solo offendere anche io qui su questo sito mi cancello per sempre, andate a quel paese visto che qui educazione 0
antonio120
20-05-2020, 14:00
beati voi che siete professori e sapete fare i miracoli.
Titolo del thread: "Windows 10 May 2020 Update, ecco la lista delle CPU supportate"
Istruzioni per l'uso: se si segue una terapia a base di psicofarmaci, ricordarsi di assumerli prima di postare, poi leggere il titolo del thread e postare sull'argomento.
Realtà: puro intrattenimento ! :asd:
dopo i vostri commenti infantili gli o scritto 2 righe qui su questo sito non rispondera piu e si cancella,grazie a voi complimenti. visto che sapete solo offendere anche io qui su questo sito mi cancello per sempre, andate a quel paese visto che qui educazione 0
no ti prego.
ripensaci.
perdona loro perchè non sanno quello che fanno!!
se tu andrebbi via da una altra parte lontana da questo sito qui di noi poi sarebbimo tristissimi ma proprio tanto.
nickname88
20-05-2020, 16:34
:asd:
Ci ho messo un tempo non indifferente ed ho storpiato un classico.
Da cantare in terrazza guardando il cielo e sognando di volare sul "Fortuna-Bill-Drago" !
Signori, con somma fierezza, ecco a voi la mia ultima creazione:
NEVERENDING FLAME (c) Saturn :D
Start your browser, look at what you see...
In our pages, the mirror of your blasphemies !
Make believe they are everywhere, posting reasonless
Written on the thread is, the answer to a Neverending Flame....
Aahaaaaahaaa.....
Reach desktop, it'll give you a blue screeeeen !
Plug devices, and what you'll see will be....
Updates that keep their secrets will, unfold behind backdoors !
And there upon an hardware upgrade is, the answer to a...
Neverending Flame ! Aaaaaaahaaa.....
Flame !!! Aaaaaaahaaa.... (https://youtu.be/O5HQ1sZseKg?t=93)
ps. Limahl perdonami !
gd350turbo
21-05-2020, 07:46
Azz...
Onore e rispetto va Saturn
Azz...
Onore e rispetto va Saturn
Altrettanto carissimo...ps. ma dove son finiti tutti ? Insider, coreani, clones...io mi impegno a farvi ridere e poi sparite tutti...INGRATI ! :asd:
Altrettanto carissimo...ps. ma dove son finiti tutti ? Insider, coreani, clones...io mi impegno a farvi ridere e poi sparite tutti...INGRATI ! :asd:
A volte appaiono elementi che non riesco a posizionare nella logica dell'universo.
Non tanto il presunto sviluppatore Insider sud coreano.. quanto il suo "avvocato difensore" con la stessa scolarizzazione e padronanza linguistica di Ciro 'o scorreggione.. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.