View Full Version : Router in cascata e sistema mesh
nikybebba
13-05-2020, 12:29
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi delle informazioni, non so proprio come procedere per completare la configurazione della rete.
Ho un Fritzbox 7590 al piano di sotto (unico punto in cui arriva il cavo misto rame del provider) punto non comunicante con il piano di sopra.
Sono riuscito a far passare un cavo ethernet al piano superiore e qui nascono le mie domande.
Come posso estendere la mia connessione? Avevo intenzione di mettere un nuovo router e magari abbinarci degli extender di tipo mesh (devo fare arrivare la connessione ad un ulteriore piano superiore, questa volta comunicante con scala interna).
Non so se mi conviene comprare direttamente un sistema mesh con tre dispositivi o un router, magari AVM, con altri extender mesh della stessa casa produttrice.
Scusate per la lunghezza, spero di essere stato chiaro e non confusionario, grazie mille a tutti.
nikybebba
14-05-2020, 20:02
https://ibb.co/qCvjq8Z
Ho cercato di ricreare la situazione tramite un disegno :)
https://ibb.co/qCvjq8Z
King_Of_Kings_21
14-05-2020, 22:03
Ti serve un access point. La maggior parte degli extender hanno anche una modalitā AP, ma assicurati prima dell'acquisto. Consiglio TP-Link EAP oppure Ubiquiti NanoHD.
nikybebba
14-05-2020, 22:17
Ti serve un access point. La maggior parte degli extender hanno anche una modalitā AP, ma assicurati prima dell'acquisto. Consiglio TP-Link EAP oppure Ubiquiti NanoHD.
Grazie mille per la risposta, come la estenderesti al piano di sopra e nella camera?
Io ho comunque una connessione abbastanza "fiacca", 35 download e 12 upload.
Vorrei espandere ottimamente la connessione al piano superiore (secondo piano) e cercare di avere connessione lan in camera per PS4/MacBook.
King_Of_Kings_21
14-05-2020, 23:04
Grazie mille per la risposta, come la estenderesti al piano di sopra e nella camera?
Io ho comunque una connessione abbastanza "fiacca", 35 download e 12 upload.
Vorrei espandere ottimamente la connessione al piano superiore (secondo piano) e cercare di avere connessione lan in camera per PS4/MacBook.Cerca in qualunque modo possibile di portare cavi ovunque. Mesh e extender vari ti faranno solo venire un grosso mal di testa, e le prestazioni, soprattutto con una casa grossa, sono sempre sotto le aspettative.
nikybebba
15-05-2020, 10:48
Cerca in qualunque modo possibile di portare cavi ovunque. Mesh e extender vari ti faranno solo venire un grosso mal di testa, e le prestazioni, soprattutto con una casa grossa, sono sempre sotto le aspettative.
Sono giā nella fase mal di testa, sono settimane che cerco una soluzione definitiva.
Purtroppo non so se sarā possibile far passare i cavi, cercavo una soluzione alternativa proprio per questo.
Al momento ho un router che uso come access point in salotto, un ripetitore vicino alla scala e uno in camera che uso solo per l'attacco lan alla playstation ma non riesco nč a guardare i film sopra nč a giocare senza problemi.
C'č da impazzire giuro.
King_Of_Kings_21
15-05-2020, 13:21
Sono giā nella fase mal di testa, sono settimane che cerco una soluzione definitiva.
Purtroppo non so se sarā possibile far passare i cavi, cercavo una soluzione alternativa proprio per questo.
Al momento ho un router che uso come access point in salotto, un ripetitore vicino alla scala e uno in camera che uso solo per l'attacco lan alla playstation ma non riesco nč a guardare i film sopra nč a giocare senza problemi.
C'č da impazzire giuro.Per i dispositivi cablati puoi provare un paio di powerline.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.