View Full Version : Notebook per SketchUp / scuola
Ciao a tutti , devo comprare un notebook per usare il software di progettazione SketchUp , uso scolastico .
Qualcosa di veloce e che duri tranquillamente diversi anni ..
Consigli sul hardware che serve ?
Grazie mille
unnilennium
12-05-2020, 19:31
Ma un'idea sul prezzo?
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium
15-05-2020, 09:55
Se ti accontenti si. Però non pretendere prestazioni al top. Considera modelli con AMD 3500u, 8gb di RAM, magari espandibili, e SSD da 256 o meglio 512gb. Io cercherei Lenovo, ma in base alle offerte ti puoi orientare. Ovvio che sarebbe meglio avere VGA dedicata e 16gb di RAM, ma a quel prezzo non penso si trovi nulla di questi tempi
ok grazie ,
non avendo mai usato programmi simili volevo proprio capire hardware adatto …
sul mio notebook msi da 1200 euro gira benissimo ( ho aperto file complessi fatti da altri , io non so usare il programma ) , mentre sul hp 250 G5 ( i5 7200u , no ssd o scheda video dedicata ) di mia figlia non si muove quasi ..
Cercavo il giusto compromesso ..
mi sa che devo aumentare il budget …
unnilennium
15-05-2020, 19:35
Se aspetti l'uscita dei nuovi ryzen 4000 potresti trovare nuovi modelli interessanti, ma soprattutto offerte su quelli meno nuovi, che vanno comunque bene
Ciao a tutti , settembre si avvicina , avete consigli sempre tenendo conto del utilizzo e dei nuovi amd 4000 ?
unnilennium
03-07-2020, 18:13
sto scrivendo da un ideapad 5 con ryzen 4700u, e non posso fare altro che consigliarli... sul sito lenovo ci sono diversi modelli, con consegne stimate intorno alle 6 settimane, quindi entro settembre arriverebbe... ovvio dipende molto dal budget, e dalle esigenze. considera anche che se li trovi a buon prezzo, i ryzen della passata generazione non sono male, e per l'uso che ne devi fare sarebbero più che adatti.
consiglio di dare un'occhiata qui:
https://www.lenovo.com/it/it/laptops/c/LAPTOPS#type=TYPE_ATTR1
con tutto il ventaglio di possibilità. tra le vecchie glorie spiccano i modelli e495, con 800€ ti porti a casa la configurazione top, 16gb di ram, ssd da 512gb, e te lo danno in 1-2 giorni lavorativi...:D
Perciò un 3500u può andare bene per qualche anno ?
unnilennium
03-07-2020, 18:59
l'ho usato fino a ieri, e non l'ho cambiato certo perchè andava male. dovrebbe andar bene per qualche anno, si. se però trovi altre offerte non esitare a chiedere :D
devo aggiungere che anche dell ha messo su i nuovi inspirion 15 con ryzen 4000, però la ram è sempre da 8gb... mi pare di capire che si possa aggiungere un secondo banco ram all'occorrenza... dovrebbero essere più veloci di lenovo a spedire, anche se di questi tempi non si può mai dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.