PDA

View Full Version : Powercolor presenta una versione ITX della RX 5600 XT per PC compatti

Redazione di Hardware Upg
12-05-2020, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/powercolor-presenta-una-versione-itx-della-rx-5600-xt-per-pc-compatti_89278.html

Powercolor ha svelato una nuova versione della Radeon RX 5600 XT, una soluzione ITX più compatta per PC gaming che offrono poco spazio. La scheda è dotata di memoria a 14 Gbps.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
12-05-2020, 17:35
Bene ma a me servirebbero low profile (e magari anche single slot..) oltre che itx
Al momento ho una 1050 Ti

StylezZz`
12-05-2020, 18:55
La Powercolor ha anche la 5700 itx, ma purtroppo non viene venduta in Europa.

Lieutenant
12-05-2020, 19:09
Concordo con Max_R che servono delle low-profile.

Io ho una 1650 low profile. Mi piacerebbe qualcosa di piu' potente... ma semplicemente non c'e' niente in giro.

Bradiper
12-05-2020, 21:06
Che prezzi, sono rincarato non poco in questa emergenza, ho visto 5700 a 800 euro!!!

le_mie_parole
13-05-2020, 00:27
infatti, in sto periodo che non vendono niente, invece di abbassarli, li alzato, alla faccia della legge del mercato, questo è sciacallaggio... una schedina che dovrebbe stare sui 200 euro te la sparano a cifre assurde, ma poi che senso ha se a quel prezzo si trova la 5700? prima di sto cacchio di blocco i prezzi erano almeno del 30% inferiori su molte cose, ricordo di aver visto tantissime volte il ryzen 2700x a 156 euro--- sul trovaprezzi ora sta a quasi 290, spero falliate tutti quanti pezzi di scroto

lucusta
13-05-2020, 02:38
Concordo con Max_R che servono delle low-profile.

Io ho una 1650 low profile. Mi piacerebbe qualcosa di piu' potente... ma semplicemente non c'e' niente in giro.

possono metterti anche una 2080 su low profile, ma non adrà di più di una 1650 low profile.
tra limiti di dissipazione e la questione che in quello spazio riesci a metterci solo 4 chip ram, di più non possono darti.

si può sperare quando ci sarà l'uso generalizzato delle HBM2, almeno, come spazio utilizzato, ci sarà la possibilità di farlo, ma... sempre quella "dimensione" di dissipazione hai... a meno che non farla rafferrata a liquido per spostare il calore da un'altra parte, non c'è molto da fare.

Bradiper
13-05-2020, 08:14
A parte tutto senza far polemica non costa di meno prendere un case più ampio che ricercare una scheda decente low profile?

Marci
13-05-2020, 10:32
A parte tutto senza far polemica non costa di meno prendere un case più ampio che ricercare una scheda decente low profile?

Ci sono anche case ITX, anche molto piccoli, dove entrano tranquillamente le schede a dimensione intera.

ninja750
13-05-2020, 11:09
una ottima notizia fino ad adesso se non sbaglio il top era la R9 nano

Max_R
13-05-2020, 11:19
Lato amd perché zotac ha soluzioni Nvidia probabilmente più interessanti
Inoltre c'era la powercolor vega (56) nano che però in terra italica non so quanto si sia vista

CalegaR1
13-05-2020, 11:39
infatti, in sto periodo che non vendono niente, invece di abbassarli, li alzato, alla faccia della legge del mercato, questo è sciacallaggio... una schedina che dovrebbe stare sui 200 euro te la sparano a cifre assurde, ma poi che senso ha se a quel prezzo si trova la 5700? prima di sto cacchio di blocco i prezzi erano almeno del 30% inferiori su molte cose, ricordo di aver visto tantissime volte il ryzen 2700x a 156 euro--- sul trovaprezzi ora sta a quasi 290, spero falliate tutti quanti pezzi di scroto

Perdonami, ma è inesatto...totalmente e completamente :D :D :D

Se la capacità di approvigionamento degli operatori cala in maniera maggiore rispetto al calo del mercato dell'utente finale, il prezzo del bene si alza perché c'è più domanda dal basso rispetto alla capacità di approvigionamento dall'alto :D

A volte mi chiedo se davvero qualcuno pensi dentro di se che gli operatori del mercato siano li per svendere i prodotti al minimo margine possibile :D :D :D

E te lo dico perché anche tutti i tool che puoi trovare online per i vari negozi che vendono all'utente finale, tutelano SEMPRE il margine del negozio...cercando di alzarlo il più possibile per tenere una buona competitività

StylezZz`
13-05-2020, 12:24
Lato amd perché zotac ha soluzioni Nvidia probabilmente più interessanti
Inoltre c'era la powercolor vega (56) nano che però in terra italica non so quanto si sia vista

Il top è la Gigabyte RTX 2070 ITX, ma non viene venduta in Italia.

Altrimenti la MSI RTX 2070 Aero ITX, ma si trova a 670 euro :fiufiu:

le_mie_parole
13-05-2020, 12:36
Perdonami, ma è inesatto...totalmente e completamente :D :D :D

Se la capacità di approvigionamento degli operatori cala in maniera maggiore rispetto al calo del mercato dell'utente finale, il prezzo del bene si alza perché c'è più domanda dal basso rispetto alla capacità di approvigionamento dall'alto :D

A volte mi chiedo se davvero qualcuno pensi dentro di se che gli operatori del mercato siano li per svendere i prodotti al minimo margine possibile :D :D :D

E te lo dico perché anche tutti i tool che puoi trovare online per i vari negozi che vendono all'utente finale, tutelano SEMPRE il margine del negozio...cercando di alzarlo il più possibile per tenere una buona competitività

Quindi... il tuo ragionamento sarebbe che in un periodo dove la gente non lavora da settimane se non mesi...dove non si sa cosa accadrà domani, la domanda di un prodotto superfluo sia superiore alla capacità produttiva? che per altro non avendo letto in giro blocchi delle aziende dell'elettronica, blocchi delle aziende di trasporto, blocchi del commercio internazionale... dovrebbe essere rimasta inalterata e identica a prima di stop? ma sei serio? l'unica cosa ragionevole che hai scritto è che se uno vende lo fa per guadagnare, e ci mancherebbe, ma fare strozzinaggio è un altro paio di maniche quando la situazione è di forza maggiore come questa.

CalegaR1
13-05-2020, 12:46
Quindi... il tuo ragionamento sarebbe che in un periodo dove la gente non lavora da settimane se non mesi...dove non si sa cosa accadrà domani, la domanda di un prodotto superfluo sia superiore alla capacità produttiva? che per altro non avendo letto in giro blocchi delle aziende dell'elettronica, blocchi delle aziende di trasporto, blocchi del commercio internazionale... dovrebbe essere rimasta inalterata e identica a prima di stop? ma sei serio? l'unica cosa ragionevole che hai scritto è che se uno vende lo fa per guadagnare, e ci mancherebbe, ma fare strozzinaggio è un altro paio di maniche quando la situazione è di forza maggiore come questa.

Queste sono tutte illazioni che stai ponendo come pilastri per giustificare il tuo j'accuse ai rivenditori di PC (che non sono, prima che venga fuori :D )

Alcune persone non lavorano e non percepiscono stipendio, altre lo continuano a percepire e altre ancora hanno solo un indotto che si è ridotto: hai dati da portare? numeri? %? Credo, penso, ho visto --> non conta

Io lavoro con la Cina, se credi che la capacità di trasporto durante i primi mesi dell'anno sia rimasta non impattata, ho una gran brutta notizia per te :D :D :D

Vai a vedere se trovi notebook, stampanti, webcam o altro con la stessa facilità con cui compravi a Natale ;)

E guarda i prezzi medi e il trend che hanno da marzo a oggi, altro che rollercoaster ;)

Poi oh, se dobbiamo dare addosso al rivenditore facciamolo pure eh...basta saperlo :)