View Full Version : Se n'è andato il grande Florian Schneider...cofondatore dei Kraftwerk
per me sono loro i padri di tutto cio´ che e´ musica elettronica...
se ne e´ andato quindi uno dei padri fondatori...se cosi´ possiamo definirlo...
https://rumoremag.com/2020/05/08/florian-schneider-morto-daniel-miller-mute-records/
DelusoDaTiscali
13-05-2020, 17:53
Mi associo all' omaggio alla memoria di un grande, sul fatto che la musica elettronica sia nata con loro potrei essere d'accordo se ci riferiamo al pop/rock, d' altro canto forse non è un caso che sono tedeschi come Karlheinz Stockhausen...
la storia della musica elettronica
Mi associo all' omaggio alla memoria di un grande, sul fatto che la musica elettronica sia nata con loro potrei essere d'accordo se ci riferiamo al pop/rock, d' altro canto forse non è un caso che sono tedeschi come Karlheinz Stockhausen...
sono andato a leggermi qualcosa su wikipedia...azz...
ciaooo a tutti
Gnubbolo
17-05-2020, 18:02
fai così per capire meglio, l'evoluzione della musica segue lo sviluppo tecnologico e tecnico e col tempo aumenta la quantità di organizzazione (finanziamenti) richiesta per innovare.
musica monodica tramandata a voce, acustica polifonica classica ( invenzione della stampa* ), meccanizzata ( futurismo ), elettrificata ( amplificatori ), elettronica ( sintetizzatori e computer ).
precettori con l'allievo, conservatori privati, conservatori statali, facoltà di scienze musicali ( IRCAM ).
* per mia idea l'invenzione della stampa e quindi l'abbattimento dei costi della riproduzione ha facilitato la diffusione di opere molto complesse polifoniche perchè richiedevano una quantità di fogli multipla rispetto alle monodie.
gd350turbo
26-06-2020, 16:22
per me sono loro i padri di tutto cio´ che e´ musica elettronica...
se ne e´ andato quindi uno dei padri fondatori...se cosi´ possiamo definirlo...
https://rumoremag.com/2020/05/08/florian-schneider-morto-daniel-miller-mute-records/
Ohi...
gli ascolto da "the man machine".
Onore & rispetto, erano 50 anni avanti !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.