View Full Version : Il prossimo rilascio di BioWare sarà la remaster della trilogia originale di Mass Effect
Redazione di Hardware Upg
09-05-2020, 12:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/il-prossimo-rilascio-di-bioware-sara-la-remaster-della-trilogia-originale-di-mass-effect_89215.html
Il prossimo gioco di BioWare non sarà Dragon Age 4 o un nuovo appuntamento inerente Anthem, ma qualcosa di legato al passato della software house
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
09-05-2020, 13:02
preferivo kotor
:(
StylezZz`
09-05-2020, 13:49
La trilogia originale è ancora godibile con le mod grafiche ALOT + MEUITM, più le patch (ME Recalibrated) e le varie espansioni per il 3 (EGM etc...).
Spero non venga fuori la solita porcata in stile EA, e venga data la priorità al single player.
demonsmaycry84
09-05-2020, 18:08
io lo prenderei al volo specialmente perchè non ho giocato i dlc del 3 e me ne pento o quanto me ne pento e me ne dolgo ma costano troppo cristo mi rifiuto di prenderli ora a quel prezzo..
se fanno una goty uaooooooooooo si torna nello spazio :D
nickname88
09-05-2020, 18:48
Veramente non si riesce a capire in che modo questi gestiscano i loro prodotti.
Supportano oltre misura i propri operati fallimentari e snobbano le loro serie migliori.
Cosa vuol dire che non sarà Dragon Age ?
Cioè preferiscono investire risorse nel riesumare qualche vecchio cadavere anzichè proporre un nuovo capitolo di una delle loro migliori saghe ludiche ? BAH ....
Alla gente non è piaciuto Mass Effect Andromeda ? Perchè bisognava attendere il responso del pubblico per accertarlo ?
Hanno semplificato il gameplay all'osso, ma mi chiedo come sia possibile che la massa abbia QI così bassi da pretendere titoli ancora più semplici, come se fosse qualcosa di chissà quale complessità, BAH ....
Remastered del primo MA ? Farne un altro prendendo spunto da esso invece no ?
StylezZz`
09-05-2020, 19:14
Hanno semplificato il gameplay all'osso, ma mi chiedo come sia possibile che la massa abbia QI così bassi da pretendere titoli ancora più semplici, come se fosse qualcosa di chissà quale complessità, BAH ....
Su Andromeda avevano pure rilasciato una patch che riduceva la difficoltà dei puzzle (in stile sudoku) perché molti si erano lamentati della difficoltà :asd:
nickname88
09-05-2020, 19:30
Su Andromeda avevano pure rilasciato una patch che riduceva la difficoltà dei puzzle (in stile sudoku) perché molti si erano lamentati della difficoltà :asd:Pure ! No vabbè ....
Er Monnezza
09-05-2020, 22:26
Cosa leggo, finalmente una buona notizia!
cronos1990
10-05-2020, 06:45
Veramente non si riesce a capire in che modo questi gestiscano i loro prodotti.
Supportano oltre misura i propri operati fallimentari e snobbano le loro serie migliori.
Cosa vuol dire che non sarà Dragon Age ?
Cioè preferiscono investire risorse nel riesumare qualche vecchio cadavere anzichè proporre un nuovo capitolo di una delle loro migliori saghe ludiche ? BAH ....Veramente stanno facendo l'esatto opposto: stanno sfruttando la serie che più gli ha portato successo e guadagni nell'ultima decade, ovvero la saga di ME (la trilogia di Shepard). DA non è la loro serie migliore, nè lato gameplay nè lato economico. DA2 è stata una pletora di critiche infinite, e lo stesso DAI per quanto incensato dalla stampa come il punto più alto del genere GDR nella storia videoludica (nonostante fosse un gioco mediocre e nulla più) non ha avuto mai un successo trasversale e anch'esso ha venduto sotto le aspettative di EA.
Il tuo commento è nè più nè meno quello di un giocatore cui preferisce DA e ME, e nulla più.
Rimane però il fatto che questa mossa è estremamente conservatrice, vogliono pararsi il culo cercando di ricostruire un poco la fanbase prima del prossimo vero gioco inedito. E sinceramente non mi stupisco: se fallissero con il prossimo DA probabilmente vorrebbe dire finire nel dimenticatoio per sempre. E comunque lo sviluppo dei titoli di questa serie sono sempre stati travagliati.
TigerTank
10-05-2020, 07:08
preferivo kotor
:(
Cavoli davvero, che figata se facessero le remastered dei 2 Kotor, oviamente lasciando il gameplay inalterato e aggiornandoli solo alle risoluzioni attuali.
Non è mica detto che sia Bioware ad occuparsene in prima persona, anche perchè capita spesso che remaster di questo tipo siano affidate a team specializzati proprio in questo.
Se cosi non fosse, sono sinceramente preoccupato per Bioware che sembra avere troppi progetti a cui deve pensare contemporaneamente. E' vero sono due studi (anche se uno a quanto pare è poco considerato all'interno di Bioware stessa), ma se consideriamo che nelle loro intenzioni hanno da fare il rilancio di Anthem (che nel frattempo è completamente sparito dai radar), il nuovo Dragon age, la remaster della trilogia di ME ed un nuovo capitolo di ME di cui si vociferava tempo addietro (ovviamente non confermato ma non si sa mai), mi sembra che siano troppe cose alla volta a cui pensare e per cui sarebbe necessario il massimo impegno.
La Bioware di oggi mi sembra sempre più allo sbando e nella speranza di dimostrare che non sia cosi mi sembra che si stiano buttando su tutti i progetti possibili per tentare di riprendersi tutti i fan che hanno perso prima con ME3, poi con DAI, poi con ME:Andromeda ed infine con l'enorme fiasco chiamato Anthem.
StylezZz`
10-05-2020, 09:55
La Bioware di oggi mi sembra sempre più allo sbando...
CUT
Bioware è allo sbando da quasi 10 anni, se falliscono con questa remastered hanno chiuso.
nickname88
10-05-2020, 09:55
Veramente stanno facendo l'esatto opposto: stanno sfruttando la serie che più gli ha portato successo e guadagni nell'ultima decade, ovvero la saga di ME (la trilogia di Shepard). DA non è la loro serie migliore, nè lato gameplay nè lato economico. DA2 è stata una pletora di critiche infinite, e lo stesso DAI per quanto incensato dalla stampa come il punto più alto del genere GDR nella storia videoludica (nonostante fosse un gioco mediocre e nulla più) non ha avuto mai un successo trasversale e anch'esso ha venduto sotto le aspettative di EA.
Il tuo commento è nè più nè meno quello di un giocatore cui preferisce DA e ME, e nulla più.
Rimane però il fatto che questa mossa è estremamente conservatrice, vogliono pararsi il culo cercando di ricostruire un poco la fanbase prima del prossimo vero gioco inedito. E sinceramente non mi stupisco: se fallissero con il prossimo DA probabilmente vorrebbe dire finire nel dimenticatoio per sempre. E comunque lo sviluppo dei titoli di questa serie sono sempre stati travagliati.DA2 è stata una caduta lo so, ma è stato solo un eccezione per ora, il primo DA è stato un grande successo che lo ha reso celebre.
DAI pieno di critiche ? Veramente è stato molto bello, ha preso voti alti da quasi tutte le recensioni ed è stato gioco dell'anno, vedi un po' te ...
stanno sfruttando la serie che più gli ha portato successo e guadagni nell'ultima decadeSi ma è una serie passata, gli appassionati o chi era interessato ci ha già giocato, non è come per RE dove gli anni sulle spalle erano assai di più ed il gameplay era completamente differente, una remastered del primo ME potrebbe interessare solo a chi non lo ha giocato.
amd-novello
10-05-2020, 14:11
Anthem.
cosa gli è venuto in mente di fare questo gioco io non lo so
totano84
12-05-2020, 11:51
Ottimo perché la trilogia originale è ancora uno spettacolo!
"La Remastered di Mass Effect quasi sicuramente fornirà giochi alla risoluzione 4K sia su PC[...]"
Su PC potevi già far girare tutti i ME in 4K (o 8K, o 16K...) non è quello il problema.
Quello che serve è che aggiornino i giochi per girare bene su un sistema moderno, che risolvano qualsiasi problema/carenza che i modder hanno dovuto sistemare a manina (come il fatto che ME1 non supporta nativamente l'uso di controller dell'XBOX, nonstante che il gioco fosse uscito su quella piattaforma).
Se poi ritoccano le textures, aggiungono qualche tecnica di rendering più moderna tipo un bel filtro anti-aliasing temporale, ancora meglio!
StylezZz`
12-05-2020, 11:57
Io invece spero venga migliorata l'esplorazione dei pianeti del primo Mass Effect, erano quasi tutti uguali, con assets riusati.
Non vorrei che per pigrizia e budget siano tagliati.
Ale55andr0
21-05-2020, 19:32
Io invece spero venga migliorata l'esplorazione dei pianeti del primo Mass Effect, erano quasi tutti uguali, con assets riusati.
Non vorrei che per pigrizia e budget siano tagliati.
puoi contarci che verranno tagliati :asd:
e mi chiedo pure se avranno la volontà di rifare le animazioni del tre, dove shepard pareva avere una paresi della colonna vertebrale :asd:
StylezZz`
21-05-2020, 19:55
puoi contarci che verranno tagliati :asd:
Spero di no, anche perché a quel punto non sarebbe più una ''remastered'', e farebbero incazzare molti (incluso il sottoscritto).
Se vogliono riguadagnare la fiducia persa è meglio che questa volta facciano le cose per bene, e ascoltino di più la community, altrimenti sarà un altro Andromeda e la fine definitiva di Bioware e del brand.
Ale55andr0
21-05-2020, 22:26
Spero di no, anche perché a quel punto non sarebbe più una ''remastered'', e farebbero incazzare molti (incluso il sottoscritto).
Se vogliono riguadagnare la fiducia persa è meglio che questa volta facciano le cose per bene, e ascoltino di più la community, altrimenti sarà un altro Andromeda e la fine definitiva di Bioware e del brand.
premettendo che la penso come te, leggendo in giro i più odiavano le missioni sui pianetini...e ricordiamo poi che si parla di una remaster, non un remake, quindi aggiorneranno un po' illuminazione e texture e via, vedasi mafia 2 dove no han fatto manco quello :asd:...sarebbe già grasso che cola per EA...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.