PDA

View Full Version : Update CPU + MOBO + RAM

tornado89
09-05-2020, 12:09
Salve a tutti, ho deciso che il 2020 è l'anno per aggiornare questi pezzi... il problema è che avendo altri spesati posso dedicare un budget di 250€ e non di più per questo update. Su Amazon ho visto che, con i pezzi che ho pensato io, sforo un po il mio budget, quindi aiutato da trovaprezzi sono finito sul sito HW1.it, non ho mai comprato da questo sito quindi se mi potete dare dei feedback ve ne sarei grado.

Premessa: l'hardware che ho attualmente potete vederlo in firma, il pc ha un uso gaming (attualmente come giochi fissi sto su Escape from Tarkov, Hunt ed ogni tanto entro su Fortnite o COD Warzone,tra l'altro questi ultimi due sono quelli che mi stanno dando maggior problemi con la cpu... E poi durante l'arco dell'anno se escono giochi validi li gioco, tipo l'anno scorso ho giocato anche ad AC Odyssey, Sekiro, Metro, RDR2), in più ogni tanto faccio video editing e web master usando programmi come Visual studio ed xampp e poi uso Libre office.

Fatta sto pippone di premessa partiamo, vi mostro l'immagine dei pezzi che ho scelto su quel sito:

https://i.postimg.cc/dk5nXST7/Immagine.jpg (https://postimg.cc/dk5nXST7)

-CPU: Non credo ci sia molto da dire, di sicuro mi farà fare un bel salto in avanti... se volete consigliarmi alternative fatelo pure.

-MOBO: So che è di fascia bassa e alcune cose non credo riuscirò a farle, come ad esempio l'OC (se invece mi dite che posso farlo senza problemi meglio!), ma a me basta che sia buona e mi regga il tutto senza problemi, più che altro mi chiedo: un domani una cpu della serie 3000 o 4000 potrò metterla senza problemi?

-RAM: Allora, visto il budget ho pensato di prendere 8gb ora e poi un domani passare a 16, li potete vedere due banchi da 4 l'una cosa da sfruttare il dual channel, ma stavo anche pensando di prendere un singolo banco da 8 e poi in seguito ne prenderò un altro uguale cosi da fare 16, la mia domanda è: meglio sfruttare fin da subito il dual channel, o posso stare bene anche con un solo banco da 8?

A voi la parola :D

celsius100
09-05-2020, 12:29
Ciao
si quello shop e abbastanza noto, cmq se vuoi una garanzia in piu sfrutterei paypal come pagamento in qualsiasi negozio
x la configurazione direi cpu ok, la scheda madre e proprio terra-terra in genere stando su un modello base nn scenderei piu di una asrock b450m pro4 (pare nn si potranno montare cpu della serie 4xx0 ma vedremo poi bene in futuro e cmq nn e che schede cosi siano pensate x cpu da 12core o piu quindi in realtà in ogni caso oltre un 3800x 8core nn mi sarei spinto con schede di tale progettazione), opterei anche io x un singolo banco 1x8gb da upgradare poi a 16gb, pero nn mi pare ci sia da 3200MHz in vendita ad un prezzo piu basso di quelle che hai visto tu,la cosa migliore sarebbe poi di avere 16gb in due moduli da 8gb l'uno x cui nn so se prendendone 2x4gb ora poi le vuoi vendere x un kit 2x8gb o se terrai quelle e ne aggiungerai altre 2x4gb (a venderle ovviamente nn ci si rifa di tutta la spesa di acquisto ma x comprare altre 2x4gb in futuro potrebbe essere complicato trovarle uguali dato che oggi sono gia un po rare, e un taglio abbastanza piccolo adesso lo standard e di fatto 16gb)

tornado89
09-05-2020, 14:29
Ok grazie, magari vedo se riesco a spendere un po di piu e prendere la mobo che mi hai consigliato

celsius100
09-05-2020, 15:14
Ok, prego :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk