PDA

View Full Version : I driver recenti della amd hanno ucciso la mia Radeon 7870, possibile?

Uriziel
08-05-2020, 22:52
ho notato che PUBG è piu scattoso da quando ho installato gli utlimi drivers adrenalin.

era da circa un anno che non li aggiornavo e il gioco girava abbastanza bene..possibile che abbiano peggiorato cosi tanto le prestazioni?
posso fare qualcosa per rimettere quelli vecchi?

gsep2
10-05-2020, 16:47
Ciao

Si certo che puoi reinstallare i vecchi, sul sito di AMD puoi riscaricarli, l'ideale sarebbe fare tutto con DDU in modo da fare una bella installazione pulita, fai così scarica i driver che avevi prima, installi DDU, poi disinstalli con DDU i driver che hai e metti quelli vecchi, ti consiglio di staccare il cavo di rete o disattivare il wifi durante questo passaggio perchè rischi che windows ti reinstalla quelli aggiornati che ci sono adesso e ti danno problemi

Uriziel
10-05-2020, 23:27
Ciao

Si certo che puoi reinstallare i vecchi, sul sito di AMD puoi riscaricarli, l'ideale sarebbe fare tutto con DDU in modo da fare una bella installazione pulita, fai così scarica i driver che avevi prima, installi DDU, poi disinstalli con DDU i driver che hai e metti quelli vecchi, ti consiglio di staccare il cavo di rete o disattivare il wifi durante questo passaggio perchè rischi che windows ti reinstalla quelli aggiornati che ci sono adesso e ti danno problemi
Dove posso trovare i vecchi di preciso? Non riesco a trovare quelli vecchi.

Inoltre è possibile installare solo i drivers senza tutta la suite come si faceva una volta?

gsep2
11-05-2020, 13:06
per i driver vecchi prova a cercare tramite google AMD "numero versione driver" drivers(es. Amd 19.9.2 driver) i primi risultati ti danno la pagina amd del driver
Per quanto riguarda l'installzione "personalizzata" non saprei come fare, se intendi non installare Relive nei vecchi driver se facevi installazione personalizzata ti chiedeva se volevi installarlo o no

Foxsix
11-05-2020, 16:19
Pure io ho problemi con mia scheda Rx 470 oc Nitro
per drivers amd,ora il sistema la riconosce
come una scheda standard...
Non è possibile!!

Uriziel
11-05-2020, 19:53
per i driver vecchi prova a cercare tramite google AMD "numero versione driver" drivers(es. Amd 19.9.2 driver) i primi risultati ti danno la pagina amd del driver
Per quanto riguarda l'installzione "personalizzata" non saprei come fare, se intendi non installare Relive nei vecchi driver se facevi installazione personalizzata ti chiedeva se volevi installarlo o no
Vorrei non installare tutta la suite adrenalin è pesante e non uso alcuna funzione. Vorrei solo i drivers senza tanto fronzoli.

Foxsix
12-05-2020, 19:12
Ciao ragazzi,c'è qualcuno che
sappia che drivers scaricare x la mia scheda
Rx nitro 470 oc,ne ho provato diversi ma nulla
di fatto .Grazie x eventuale aiuto

gsep2
12-05-2020, 21:27
Vorrei non installare tutta la suite adrenalin è pesante e non uso alcuna funzione. Vorrei solo i drivers senza tanto fronzoli.

Che io sappia con gli adrenalin non c'è possibilità di scegliere cosa installare, il mio consiglio rimane quello di prima se hai problemi con gli ultimi driver su PUBG ti conviene reinstallare quello che avevi prima funzionante, non è obbligatorio installare per forza gli ultimi driver se quelli che si hanno installati funzionano, di solito si installano gli ultimi driver se ci sono delle correzioni di bug del driver stesso oppure si ha qualche gioco che richiede proprio quel specifico driver

soleluna84x
15-05-2020, 11:38
Io da quando sono usciti sti adrenalin ho avuto un sacco di problemi sulla mia 7950, tra l'altro non riesco a settare a dovere l'eyefinity...vergognosi.

Qual'è l'ultima versione di Catalyst?

Uriziel
15-05-2020, 12:44
vorrei saperlo anche io...