View Full Version : Problematica MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
X-Wanderer
08-05-2020, 13:17
Buongiorno :)
Come da titolo possiedo una Msi b450 Gaming Pro Carbon Ac con Ryzen 3400g, il tutto i un bequiet purebase 600. ebbene, le ho provate tutte ma il jack audio frontale non va, nel senso che collegandoci una qualsiasi tipologia di cuffia questa no viene riconosciuta. Da cosa potrebbe dipendere?
Inoltre se al pannello posteriore provo a collegare un auricolare questi mi viene riconosciuto come "cuffia" tradizionale senza microfono integrato.
Grazie :)
alecomputer
08-05-2020, 17:04
Per il connettore frontale dovresti controllare il cavo che va dalla scheda madre al case , se e inserito correttamente e se non e danneggiato , potrebbe essere utile un tester per verificare se non e interrotto in qualche punto .
Per il riconoscimento delle cuffie , di solito il connettore jack serve solo per fare uscire il segnale quindi si aspetta di trovare un dispositivo tipo cuffie o casse audio per l' uscita del segnale . In genere nelle schede madri il microfono va collegato su un altro jack audio apposito .
X-Wanderer
10-05-2020, 09:16
Per il connettore frontale dovresti controllare il cavo che va dalla scheda madre al case , se e inserito correttamente e se non e danneggiato , potrebbe essere utile un tester per verificare se non e interrotto in qualche punto .
Per il riconoscimento delle cuffie , di solito il connettore jack serve solo per fare uscire il segnale quindi si aspetta di trovare un dispositivo tipo cuffie o casse audio per l' uscita del segnale . In genere nelle schede madri il microfono va collegato su un altro jack audio apposito .
Ciao :)
Per quanto riguarda l'ultimo punto avevo immaginato. Pensavo però si potesse aggirare la questione in altro modo.
Discorso jack frontale ho provato a ricontrollare il collegamento ma no dovrebbe avere problemi. Cosa dovrei fare secondo te?
Grazie molte :)
alecomputer
10-05-2020, 10:07
Per il jack frontale , puoi provare a collegarci una normale cassa audio per pc o una normale cuffia che abbia solo gli altoparlanti senza microfono , tanto per capire se funziona .
In caso puoi anche controllare sulle impostazioni audio del pc se e tutto a posto .
X-Wanderer
10-05-2020, 10:59
Per il jack frontale , puoi provare a collegarci una normale cassa audio per pc o una normale cuffia che abbia solo gli altoparlanti senza microfono , tanto per capire se funziona .
In caso puoi anche controllare sulle impostazioni audio del pc se e tutto a posto .
Ciao e grazie :)
Avevo già provato anche così ma non rileva nulla :confused:
Ciao! Hai provato a installare i driver della scheda madre?
X-Wanderer
11-05-2020, 08:58
ciao a tutti e grazie per l'aiuto :)
Via ggiorno dicendovi che adesso neppure dal pannello posteriore rileva più alcuna periferica quando provo a collegare le cuffie all'ingresso line-out, mentre se provo a collegarle agli altri ingressi disponibili (uscita casse o microfono) windows rileva il collegamento (anche se ovviamente l'audio non va).
Ho idea mi tocchi disinstallare i drivers audio o sbaglio?
Comunque, aperta parentesi, a proposito di queste msi con nahimic ho letto di diverse problematiche da parte di molti utenti.
Un saluto e grazie :)
Io anche ho avuto problemi con la mia b350 msi gaming pro carbon... All'inizio avevo inserito male il connettore (controlla bene perché spesso si inserisce spostato di una linea verso l'alto e quella sotto rimane fuori!) Poi prendendo i driver dalla msi le cuffie del. Front panel funzionano solo se avvio il PC con i Jack inseriti! :facepalm:
X-Wanderer
11-05-2020, 12:20
ciao a tutti e grazie per l'aiuto :)
Via ggiorno dicendovi che adesso neppure dal pannello posteriore rileva più alcuna periferica quando provo a collegare le cuffie all'ingresso line-out, mentre se provo a collegarle agli altri ingressi disponibili (uscita casse o microfono) windows rileva il collegamento (anche se ovviamente l'audio non va).
Ho idea mi tocchi disinstallare i drivers audio o sbaglio?
Comunque, aperta parentesi, a proposito di queste msi con nahimic ho letto di diverse problematiche da parte di molti utenti.
Un saluto e grazie :)
Aggiornamento: installato i drivers aggiornati realtek, adesso se collego un paio di cuffie all'uscita line out non compare alcuna configurazione o selezione dispositivo (del tipo cuffia o altro), ma selezionando come dispositivi di riproduzione la voce "Altoparlanti Realtek Audio" l'audio dalla cuffia lo sento.
Mentre se attacco le cuffie al pannello posteriore come selezione dispositivo mi ritrovo soltanto il monitor e Realtek Digital Output. In ogni caso dal jack frontale nessuna risposta.
Grazie ancora ad entrambi : )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.