PDA

View Full Version : Rapporto rischio dani e guadango prestazionale

Sterlok
07-05-2020, 15:22
Buongiorno a tutti,

Possiedo un Asus notebook i7 s510u rej295, incollo le caratteristiche:

Core i7-7500U CPU and 8GB of RAM

Sul computer non è presente un hard disk SSD ma un semplice magnetico da 1 terabyte, in totale mi sento di dire che è lentissimo....

Mi chiedvo, sè rischiare ad inserire un M2, con tutti i rischi del caso (apertura chiusura ec..)

Quindi aprendolo..quanto riuscirei a guadagnare in termini prestazionali, e coverrebbe infine fare l'intervento, anche da mani esperte?

FedeG
07-05-2020, 17:48
guardando i video di disassemblaggio sul tubo non rischi nulla... devi solo rimuovere il coperchio posteriore ed è tutto a vista.

il guadagno di prestazioni è notevole, tra hhd ed ssd non c'è paragone.

il mio pc che ormai ha 7 anni sulle spalle è passato da circa 40sec (con installazione pulita del S.O. su ddh )a meno di 10 per accendersi, il caricamento di programmi pesanti poi fa ancora meglio.

Sterlok
07-05-2020, 19:30
grazie delle dritte!

Sul tubo ho guardato tutti i video, ma non capisco perche quando tolgo le viti, la scocca laterale non esce, circa al centro in alto a sx, o.... mi è scappata qualche vite, o i furboni hanno messo su un b-adesivo, non so che fare...

FedeG
07-05-2020, 19:37
i portatili sono pieni zeppi di incastri per tenere tutte le parti non ci sono solo le viti, prova con un plettro di plastica o simili a passare lungo tutto il contorno facendo leggermente leva (io di solito torco il plettro per far saltare gli incastri ). sconsiglio cacciaviti o strumenti in metallo perchè sono troppo rigidi e rovineresti facilmente la plastica.

Sterlok
07-05-2020, 21:29
ok, ci ritento ad aprirlo, ho un kit per aprire i Mac con tutti gli accessori,
poi aggiorno il 3d, per adesso grazie ;)