View Full Version : Ho finito lo spazio💽
mario800
07-05-2020, 14:50
Ciao a tutti cerco di esporvi una questione di cui non riesco a regolarmi sul da farsi
Premessa:
Un PC con un hard disk da un tera quasi praticamente tutto pieno (mi mancano circa 20 giga)
Ho poi un hard disk esterno, che va in copia di quello interno (e quindi anch'esso è totalmente pieno)
Detto ciò:
Siccome mediamente a settimana aggiungo circa t
5 giga di file...
Come posso fare per sbloccare questa situazione?
Mi compro un altro hard disk esterno?
lo prendo da 2 tera in modo tale che riesco a mantenere una copia di sicurezza?
Sposto tutto tu qualche Cloud?
Accetto qualsiasi consiglio
Ps: purtroppo non ho grandissima disponibilità economiche per fare grandi acquisti
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano 😊
il menne
07-05-2020, 15:53
Hmmm la soluzione più semplice sarebbe prendere una unità da 2tb da mettere esterna al posto di quella che hai, fai il backup, togli il disco da 1tb di backup e lo aggiungi al sistema attuale, lo formatti e così sposti un poco di dati da C: a D: su c ci tieni os e dati più importanti e su d: altri dati, e sull'esterno da 2tb ci fai i backup e per un poco sei a posto acquistando solo una unità da 2tb che puoi trovare anche a poco.
Chiaro che se l'unità esterna non è disassemblabile la spesa sale
Poi va visto che budget hai, una soluzione alternativa potrebbe essere prendere un unità interna da 2tb e togliere quella attuale e metterla in un box ulteriore così hai comunque 2tb di backup anche se è scomodo, inoltre se ci fai una immagine disco non è attuabile senza comprare due unità.
Che budget hai?
il menne
07-05-2020, 15:56
ps: ovviamente la soluzione più economica sarebbe quella di eliminare dati superflui o più vecchi per liberare spazio ma credo che a questa ipotesi tu ci abbia già pensato e che non sia attuabile.
tallines
10-05-2020, 13:21
Ciao a tutti cerco di esporvi una questione di cui non riesco a regolarmi sul da farsi
Premessa:
Un PC con un hard disk da un tera quasi praticamente tutto pieno (mi mancano circa 20 giga)
Ho poi un hard disk esterno, che va in copia di quello interno (e quindi anch'esso è totalmente pieno)
Detto ciò:
Siccome mediamente a settimana aggiungo circa t
5 giga di file...
Come posso fare per sbloccare questa situazione?
Mi compro un altro hard disk esterno?
lo prendo da 2 tera in modo tale che riesco a mantenere una copia di sicurezza?
Sposto tutto tu qualche Cloud?
Accetto qualsiasi consiglio
Ps: purtroppo non ho grandissima disponibilità economiche per fare grandi acquisti
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano
Lascia stare il Cloud che non serve a niente.........
Acquista un HD da 2 Tb .
I Backup più vecchi che hai, cosa li tieni a fare, cancellali .
Basta che ne hai 3-4 di Backup recenti, anche troppi...........:)
Non occorre fare una copia di sicurezza in modo ossessivo...........i Backup si fanno se viene cambiato di molto il SO,
se ci sono aggiornamenti della versione o della build di W10,
se installi programmi...
I dati sempre su HD esterno .
Nell' HD esterno che hai, non puoi cancellare un pò di roba, magari inutile..........? :)
Cosi che, magari non occorre che acquisti l' hd nuovo da 2 Tb .
mario800
19-05-2020, 12:18
Ciao ragazzi buongiorno a tutti
Grazie per le utili risposte
sì sto cercando di cancellare un po' di roba inutile però penso che non scenderò sotto i 700 giga ...
Penso quindi che a lungo termine come mi avete consigliato voi procederò a sostituire totalmente l'hard disk con uno più capiente
Intanto sto procedendo di installare un SSD aggiuntivo per Windows e i programmi
Mi potete aiutare?
mario800
19-05-2020, 12:19
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2912944
Grazie
tallines
20-05-2020, 19:46
Ciao ragazzi buongiorno a tutti
Grazie per le utili risposte
sì sto cercando di cancellare un po' di roba inutile però penso che non scenderò sotto i 700 giga ...
Penso quindi che a lungo termine come mi avete consigliato voi procederò a sostituire totalmente l'hard disk con uno più capiente
Intanto sto procedendo di installare un SSD aggiuntivo per Windows e i programmi
Mi potete aiutare?
Sto procedendo a installare...........:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.