PDA

View Full Version : La NASA e Tom Cruise insieme per un film sulla ISS, è ufficiale!


Redazione di Hardware Upg
07-05-2020, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-nasa-e-tom-cruise-insieme-per-un-film-sulla-iss-ufficiale_89166.html

Ora è ufficiale: la NASA e Tom Cruise hanno stretto un accordo per girare un film a bordo della ISS! A confermarlo è stato l'amministratore dell'agenzia spaziale statunitense mentre un portavoce ha aggiunto che Cruise andrà effettivamente a bordo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
07-05-2020, 14:58
ho i miei dubbi. A meno che non mettano un budget per il film che sfiori il miliardo di dollari...

Più facile che venga AMBIENTATO sulla ISS, ma sarei felice di essere smentito :D

StylezZz`
07-05-2020, 15:05
Del resto l'idea alla base di questa operazione di visibilità è ridare lustro all'America dello Spazio, puntando prima alla Luna e poi a Marte. Per farlo servono finanziamenti e quindi consenso pubblico per spingere i politici a fornirli.

Quindi adesso per ricevere consensi e finanziamenti si fa un film con Tom Cruise? Annamo bene! :stordita:

Utonto_n°1
07-05-2020, 15:22
ho i miei dubbi. A meno che non mettano un budget per il film che sfiori il miliardo di dollari...

Più facile che venga AMBIENTATO sulla ISS, ma sarei felice di essere smentito :D

Anche ieri al telegiornale hanno dato la notizia (qui sempre un pò in ritardo), dovrebbero registrare scene del film sulla navetta Space X e poi sulla ISS, forse così sono tranquilli di girare senza ansie da Coronavirus :asd:

sertopica
07-05-2020, 15:28
mISSion impossible? :asd:

Ok mi eclisso...

cronos1990
07-05-2020, 16:31
Ok mi eclisso...Di Sole o di Luna? :asd:


Credo sia più che mai un tentativo da parte della NASA di racimolare qualche soldo in più :fagiano:

kamon
07-05-2020, 16:33
...Beh, per il pesce d'aprile siamo in ritardo, quindi non so cosa pensare XD
Ma dunque oltre a lui sarà necessario spedirci anche un sacco di operatori per effettuare le riprese o lo girano col cellulare?

mmorselli
07-05-2020, 16:34
Quindi adesso per ricevere consensi e finanziamenti si fa un film con Tom Cruise? Annamo bene! :stordita:

Dove sta il problema? La ricerca scientifica va finanziata coi soldi della gente, gli unici disponibili sul pianeta, il modo in cui sposti denaro dalle tasche delle persone alla ricerca scientifica non è molto importante, ma se attingi a quelli che una produzione cinematografica avrebbe comunque speso per il marketing prendi due piccioni con una fava, sempre meglio che raccoglierli con le tasse senza nulla di immediato da dare in cambio.

cronos1990
07-05-2020, 16:38
Dove sta il problema? La ricerca scientifica va finanziata coi soldi della gente, gli unici disponibili sul pianeta, il modo in cui sposti denaro dalle tasche delle persone alla ricerca scientifica non è molto importante, ma se attingi a quelli che una produzione cinematografica avrebbe comunque speso per il marketing prendi due piccioni con una fava, sempre meglio che raccoglierli con le tasse senza nulla di immediato da dare in cambio.Solo che la NASA è da sempre un'ente governativa degli USA, e da sempre sovvenzionati dal governo... per cui con le tasse.

Poi è vero che da diversi anni i fondi governativi alla NASA sono sempre calati, tant'è che hanno sempre più difficoltà.

redips77
07-05-2020, 16:40
E' infatti più probabile che il film sia ambientato sulla ISS ma non che si svolga effettivamente là!!!
Per info: https://attivissimo.blogspot.com/2020/05/tom-cruise-va-nello-spazio-calma-un.html

cronos1990
07-05-2020, 16:42
E' infatti più probabile che il film sia ambientato sulla ISS ma non che si svolga effettivamente là!!!
Per info: https://attivissimo.blogspot.com/2020/05/tom-cruise-va-nello-spazio-calma-un.htmlHo letto anche questa... anzi, l'ho letta prima della notizia qui :asd:

Se si va oltre il titolo, nel testo dell'articolo c'è scritto:
In realtà sappiamo ancora poco come si svolgerà questa collaborazione tra NASA e Tom Cruise. Una conferma a posteriori data alla CNN da un portavoce dell'agenzia spaziale ha chiarito che l'attore volerà effettivamente a bordo della ISS. Ma ci sono ancora molte incognite.

voodooFX
07-05-2020, 16:44
Del resto l'idea alla base di questa operazione di visibilità è ridare lustro all'America dello Spazio, puntando prima alla Luna e poi a Marte

la Luna e di una pallosita infinita, un sasso morto e polveroso dove siamo gia stati e che potrebbe essere interessante unicamente se ci facessero una base intermedia di lancio verso missioni "esterne", ma per la quale non ci sono abbastanza tecnologie e fondi...

Su Marte ci sono gia abbastanza rover per una puntata di Robot Wars ed in ogni caso qualsiasi cosa possa essere successa li ce la siamo stra persa da un pezzo.
Ah, i discorsi poi di mandarci gente fanno ridere, se lo fanno davvero sara il suicidio assistito piu costoso della storia, gente rinchiusa in una scatoletta di metallo che viene bombardata da particelle ad alta energia che a turno muore per molteplici tumori, proprio un bel ritorno di immagine e pubblicita devo dire...

Ma concentrarsi su un bel rover trivella che si trasforma in sottomarino da spedire su Europa? Sviluppato magari in cooperazione con le altre agenzie spaziali, no eh? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

cronos1990
07-05-2020, 16:50
E certo, perchè andare sulla Luna o Marte è come andare a farsi un aperitivo al bar sottocasa :asd:

Marko_001
07-05-2020, 17:27
ma ha già fatto il periodo di training per salire
o lo esentano dato che hanno visto la prestanza nei suoi film?

mmorselli
08-05-2020, 06:04
la Luna e di una pallosita infinita, un sasso morto e polveroso dove siamo gia stati e che potrebbe essere interessante unicamente se ci facessero una base intermedia di lancio verso missioni "esterne", ma per la quale non ci sono abbastanza tecnologie e fondi...

Oltre alla base di lancio intermedia, un telescopio come ELT sulla faccia nascosta sarebbe uno strumento straordinario in grado di guardare in faccia gli esopianeti, ma dovremmo essere capaci di costruirlo usando i materiali del posto, specchi a parte, perché portare su tutta quella roba è impensabile...

rockrider81
08-05-2020, 09:33
Film sulla ISS ?
Ottimo sistema per incassare finanziamenti e coprire i costi .....
Povero Tom ... vomiterà dalla partenza al rientro :-)

https://scx1.b-cdn.net/csz/news/800/2017/pardonmyvomi.jpg

corgiov
08-05-2020, 13:17
dovrebbero registrare scene del film sulla navetta Space X e poi sulla ISS, forse così sono tranquilli di girare senza ansie da Coronavirus :asd:Considerando che le riprese di M:IVII sono state bloccate perché Tom Cruise e la troupe si trovavano a Venezia durante il periodo della quarantena, prima di salire per girare M:IVIII tutti quanti dovranno dimostrare di non essere asintomatici.
…Beh, per il pesce d'aprile siamo in ritardo, quindi non so cosa pensare XD
L’annuncio fu dato in occasione dell’uscita di M:IVI. Tom Cruise stava contrattando con la NASA già da qualche anno. Non avendo preso il nuovo coronavirus (COVID-19) a Venezia, è riuscito a chiudere il contratto.