PDA

View Full Version : Sonos ARC: la nuova soundbar premium ora è Dolby Atmos

Redazione di Hardware Upg
06-05-2020, 21:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sonos-arc-la-nuova-soundbar-premium-ora-e-dolby-atmos_89150.html

La grande novità della nuova soundbar Sonos Arc è proprio il supporto ai contenuti audio Dolby Atmos e surround 5.0. Per ottimizzare la resa avvolgente dai suoni, Sonos ha integrato ben 11 altoparlanti nella sound bar, tra cui due orientati verso l'alto, per sfruttare il rimbalzo dei suoni contro il soffitto e due posti a 90° sui lati della soundbar, per direzionare il suono verso le pareti. In tutto abbiamo tre tweeter a cupola e otto woofer ellittici nello schema costruttivo di Sonos Arc

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolomarino
06-05-2020, 21:30
specifiche tecniche?
ha la hdmi 2.1 con supporto a eArc?
In modo da estrarre il segnale Atmos dalla TV direttamente?

Edito e rispondo a me stesso:
È necessaria una TV compatibile con la tecnologia HDMI eARC?

È possibile collegare Sonos Arc alla TV tramite eARC, ARC e uscite ottiche.
Per una compatibilità ottimale, consigliamo l’uso di eARC.

Se lo collegherai a una TV con eARC, i formati audio Dolby supportati saranno Dolby Atmos, TrueHD, MAT, Dolby Digital Plus e Dolby Digital.

In caso di connessione a una TV con ARC, i formati audio Dolby compatibili dipendono dal modello e dalla marca della TV. La TV potrebbe essere in grado di trasmettere il segnale Dolby Atmos, Dolby Digital Plus e Dolby Digital. La connessione ARC non supporta TrueHD e MAT.

Se effettuerai il collegamento alla TV con l’adattatore ottico, i formati audio Dolby supportati dipenderanno dal modello e dalla marca della TV. La TV potrebbe essere in grado di trasmettere il segnale Dolby Digital. La connessione ottica non è compatibile con Dolby Atmos, TrueHD, MAT e Dolby Digital Plus.

cmq non si dice se la hdmi é 2.1 o una 2.0 con supporto alla funzione eARC. Vedremo le prove.

aleyah
07-05-2020, 10:46
poi dopo 2 anni si rompe qualcosa di insignificante e vi tocca buttare via tutto perché non riparano.

Olj
07-05-2020, 18:20
Io ho optato per Kef lsx e ho un fronte sonoro eccellente se paragonato alle sound bar, ho rinunciato al sourround ma che musica ragazzi :D e che scena musicale.