PDA

View Full Version : C'è qualcosa di meglio a questo prezzo?

Igi Fab
06-05-2020, 14:49
Salve a tutti,

devo acquistare un nuovo pc portatile con un budget a mia disposizione di EURO 600.

Ho notato che c'è un pc HP del costo di euro 600 con queste specifiche:

-12 GB RAM

-Processore Intel® Core i5-1035G1 (frequenza di base 1,0 GHz, fino a 3,6 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)

-Supporto di memoria SSD Fattore di forma dell'unità SSDM.2 Capacità SSD totale 512 GB , Capacità totale di archiviazione 512 GB

-Scheda grafica integrata Intel® UHD Graphics

-DISPLAY 15.6 "

Vorrei sapere se in commercio ci sia un pc ( fermo restando il budget) superiore rispetto a quello sopra indicato.

Grazie mille!

marklevinson76
06-05-2020, 17:36
ciao, se il modello è questo (https://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c06530636.pdf) l'offerta la trovo buona.
restando fissi con il budget puoi forse trovare delle alternative, ma non necessariamente migliori in senso assoluto.

Igi Fab
06-05-2020, 18:12
Sì,il modello è quello
Credi che sia superiore rispetto ai classici notebook domestici da 4gb ram che si inceppano facilmente?

marklevinson76
06-05-2020, 18:25
ma quello è un notebook domestico, ma non sono più i notebook di anni fa, già il solo avere un disco a stato solido fa una differenza abissale, poi monta un buon processore, quindi per le operazioni più comuni non avrai nessuna difficoltà, pacchetto office, streaming, photoshop e così via.
immagino tu non ci debba giocare, anche perchè non è pensato per quello.

Igi Fab
06-05-2020, 19:19
Ho avuto un notebook con processore intel core i3(vecchio 7 anni), a un certo punto sia per il fatto che avevo molti file memorizzati,sia perché il pc non era un granché mi si inceppava,non riuscivo neanche più a navigare data la lentezza del pc.Ne ho avuto altri così.

Comunque,non mi serve per il gaming.

La mia paura è solo che a quel prezzo ci sia un pc più potente.

marklevinson76
06-05-2020, 20:14
hai già detto che non giochi con il pc, ma nello specifico l'utilizzo qual è?

Igi Fab
06-05-2020, 22:19
Memorizzazione di molti file pdf e word,video e foto.

Scaricamento di alcuni programmi ( non del peso di photoshop).

Streaming

Una navigazione fluida con il browser.
Il fatto che il browser non debba "incepparsi" per qualche rallentamento dovuto al pc.

Così come per i programmi, prima mi risultava difficile stare su un programma a causa di blocchi e rallentamenti, così come quando andavo ad aprirli dovevo aspettare un po'.

Per questo sto cercando il massimo con quel budget.

marklevinson76
07-05-2020, 09:04
puoi farci anche ben altro con quel notebook, quindi vai tranquillo;)

Igi Fab
07-05-2020, 09:35
Ok,allora ho deciso,lo prendo.

Grazie mille per i consigli!!!

Gentilissimo ;)

A presto

marklevinson76
07-05-2020, 11:12
figurati;)
facci sapere come ti sembra una volta arrivato.

NuT
07-05-2020, 11:26
Ho avuto un notebook con processore intel core i3(vecchio 7 anni), a un certo punto sia per il fatto che avevo molti file memorizzati,sia perché il pc non era un granché mi si inceppava,non riuscivo neanche più a navigare data la lentezza del pc.Ne ho avuto altri così.

Comunque,non mi serve per il gaming.

La mia paura è solo che a quel prezzo ci sia un pc più potente.

Stai tranquillo, quei limiti che riscontravi erano dovuti al disco meccanico e non al quantitativo di RAM (12GB sono certamente meglio di 4GB, e vorrei ben vedere visto che è il triplo, ma per un uso domestico 4GB sono sufficienti in molti scenari ancora oggi)

Questo HP, per fortuna, e come ti è stato già detto, come molti altri notebook montando un SSD non incorrerà in quei rallentamenti.

Facci sapere le tue impressioni se ti va, buon acquisto. Ciao :)

Igi Fab
07-05-2020, 13:44
Perfetto!

gentili ed esaurienti

Vi farò sapere di questo notebook

grazie di nuovo

:)