PDA

View Full Version : problema connessione wind

Vampireciccio
06-05-2020, 13:18
ciao a tutti,
per collegare il mio pc alla porta lan utilizzo una powerline, quando avevo tim come gestore tutto andava benissimo nessun problema, non avevo neanche dispersione di rete ed ero molto soddisfatto :)
ho cambiato con wind perchè a quanto pare nella mia zona dovrebbe andare uguale a tim pagando molto meno :)
mi arriva il router, configurato tutto bene e qui sorgono i problemi, in wifi col cellulare mi da 26mbps in down, con il pc invece 8mbps, a volte 12, a volte 14, insomma non è mai stabile, vabbè non è tanto quello il problema, il vero problema non è la velocità che più o meno in wifi è come con tim ma il fatto che la connessione sembra non riuscire mai ad agganciare bene il segnale, ci mette tanto a caricare, molto spesso mi da connessione non riuscita ed insomma funziona male.
ho provato a staccare la power line ed effettivamente col wifi sembra funzionare decisamente meglio...
ora la mia domanda, è un problema di powerline? (in che modo causa il problema?) oppure è un problema della porte ethernet del router? le ho provate un pò tutte ed ha sempre lo stesso problema, non vorrei comprare un cavo lan di parecchi metri che magari poi è un problema del router, voi cosa dite?