View Full Version : Problema con download
lovedevil
05-05-2020, 21:26
Buonasera.Da qualche giorno ho problemi di download, ho cominciato con velocità massima che poi scendeva e pian piano risaliva e cosi via fino ad arrivare ad oggi e se faccio speedtest via ethernet ho tutto l'upload ed 1mb di download...praticamente scarico a nemmeno 1mb.Per curiosità ho voluto fare lo speedtest anche sotto wifi ed ho banda piena sia in download che upload.Potrebbe essere qualche cavo del router da sostituire o cos'altro?Premetto che ho fibra tim 100mb e router tim hub perfettamente allineato con portante giusta.Grazie
lovedevil
06-05-2020, 19:51
up
lovedevil
06-05-2020, 20:33
ho cambiato il cavo di rete e quello della linea ma nulla,facendo lo speed test il download rimane basso mentre l'upload è al massimo,ho provato a fare test col portatile in wifi ed ho banda piena..a questo punto cosa può essere?La scheda di rete?
prova da linea di comando, cerca OOKLA CLI
poi prova con una distro linux su usb
ho cambiato il cavo di rete e quello della linea ma nulla,facendo lo speed test il download rimane basso mentre l'upload è al massimo,ho provato a fare test col portatile in wifi ed ho banda piena..a questo punto cosa può essere?La scheda di rete?
Si, potrebbe. Se puoi collega via cavo un altro pc e vedi se il problema si verifica; almeno così puoi stabilire se il problema è da lato pc o lato router.
lovedevil
07-05-2020, 17:44
Si, potrebbe. Se puoi collega via cavo un altro pc e vedi se il problema si verifica; almeno così puoi stabilire se il problema è da lato pc o lato router.
ho provato a collegare il portatile e vado a piena banda,quindi direi che il problema è nel pc,ma per la scheda di rete bisogna cambiare tutta la scheda madre o posso cambiare solo la scheda di rete con una pci..in questo caso cosa mi consigliate con un modem tim hub?
per la scheda di rete bisogna cambiare tutta la scheda madre o posso cambiare solo la scheda di rete con una pci..in questo caso cosa mi consigliate con un modem tim hub?
Puoi usare una scheda pci o pci-e. La scelta è ampia, non saprei consigliartene una; cmq il ruoter non a differenza.
lovedevil
09-05-2020, 17:05
Puoi usare una scheda pci o pci-e. La scelta è ampia, non saprei consigliartene una; cmq il ruoter non a differenza.
Ho messo una scheda di rete pci e per il momento riesco ad andare a banda piena,l'unico problema è che non ho la velocita costante,nel senso che arrivo a piena banda,la tengo per un po',poi pian piano cala per poi risalire e così via.Questo problema cmq lo avevo anche con la vecchia scheda di rete integrata .Io proprio non riesco a capire cosa può essere successo,non ho mai avuto di questi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.