PDA

View Full Version : Mac e Realtà Virtuale: Steam interrompe il supporto

Redazione di Hardware Upg
05-05-2020, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/mac-e-realta-virtuale-steam-interrompe-il-supporto_89067.html

Valve annuncia la fine del supporto a MacOS con Steam VR, che continuerà a concentrarsi su Windows e Linux

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dinofly
05-05-2020, 16:10
Che sia un annuncio velato che Apple sta pensando di implementare una strategia VR tutta sua?

matrix83
05-05-2020, 16:46
Che sia un annuncio velato che Apple sta pensando di implementare una strategia VR tutta sua?
No, semmai la conferma che chi vuole giocare non deve usare un macos. Non oso immaginare quanto potrebbe costare un visore made in apple, visto quanto fanno pagare per delle ruote o per uno (ormai ex) stand monitor.

nyo90
05-05-2020, 19:23
No, semmai la conferma che chi vuole giocare non deve usare un macos.

Questo purtroppo è vero più che mai da quando hanno tolto il supporto alle applicazioni a 32 bit. Quei pochi giochi Steam che potevo usare su MacOS ora non funzionano più. Al momento di sostituire il computer penso che le motivazioni che mi faranno restare su Apple non saranno sufficienti a evitare di tornare a Windows.
Stanno pian piano tornando ai tempi del PowerPC.

jepessen
05-05-2020, 20:30

No e' un annuncio nemmeno tanto velato del fatto che sviluppare giochi VR su mac e' decisamente antieconomico. E ribarisco "decisamente" perche' se fosse soltanto antieconomico ma con prospettiva di crescita allora si sarebbe continuato ad investire per essere pronti nel momento in cui il VR avrebbe portato dei guadagni.
Ovviamente le cose potrebbero cambiare in futuro, specialmente se Apple rilascia la sua realta' virtuale/aumentata migliore di sempre, ma li e' un discorso di fidelizzazione del marchio, non di utilizzo della tecnologia.

AceGranger
06-05-2020, 00:58
Questo purtroppo è vero più che mai da quando hanno tolto il supporto alle applicazioni a 32 bit. Quei pochi giochi Steam che potevo usare su MacOS ora non funzionano più. Al momento di sostituire il computer penso che le motivazioni che mi faranno restare su Apple non saranno sufficienti a evitare di tornare a Windows.
Stanno pian piano tornando ai tempi del PowerPC.

e vedrai a breve quando inizieranno a far sparire le CPU X86 dai loro PC....

nickname88
06-05-2020, 12:05
:sofico:
VR sul Mac ?