PDA

View Full Version : Half-Life Alyx: adesso il mercato della VR va bene

Redazione di Hardware Upg
05-05-2020, 12:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/half-life-alyx-adesso-il-mercato-della-vr-va-bene_89070.html

l lancio di Half-Life: Alyx ha comportato un aumento nelle vendite di visori VR di 1 milione di unità in un mese. Si tratta di un incremento di tre volte più consistente rispetto al miglior incremento precedente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Noir79
05-05-2020, 12:36
Pimax 5K+ representing!!

nickname88
05-05-2020, 12:47
Bisogna puntualizzare che Valve non raccoglie il dato sul volume complessivo di visori venduti, ma fornisce informazioni sulla quantità di visori (così come di altri dispositivi hardware) connessi ai PC in un mese. Nonostante questa limitazione, il dato proveniente dal sondaggio di Valve è uno dei più indicativi per misurare l'andamento del mercato della VR.bisognerebbe aspettare un paio di mesi per vedere quanto di ciò è merito di Half Life e quanto di Amaz0n. :asd:

Per quanto riguarda il mese di aprile (ma Half-Life Alyx è stato lanciato il 23 marzo, quindi il dato non fotografa il completo apporto del gioco al settore VR) l'1,91% degli utenti Steam ha connesso un visore VR al proprio PC.1,91%, manco il 2, ah allora è una realtà affermata :O

al135
05-05-2020, 13:03
il vr ha la strada spianata per il futuro, tutto dipende dagli sviluppatori, ma la tech sta avanzando velocemente e l'esperienza fa rendere imbarazzanti i migliori giochi aaa degli ultimi 10 anni non vr.

bisognerebbe aspettare un paio di mesi per vedere quanto di ciò è merito di Half Life e quanto di Amaz0n. :asd:

l'impennata nel grafico parla chiaro
è merito di hl:alyx. i forum dedicati sono pieni di gente che chiede consigli su quale visore prendersi per giocarci :)
cmq non posso dargli torto , mica è il cessPSVR generazione 1900 :O

al135
05-05-2020, 13:04
Pimax 5K+ representing!!

per curiosita come ti trovi? io ho un index (ho avuto un vive pro prima)

popomer
05-05-2020, 13:41
io smanio per poter giocare a alix