PDA

View Full Version : Canon trasforma la tua fotocamera in webcam per le videoconferenze


Redazione di Hardware Upg
05-05-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/canon-trasforma-la-tua-fotocamera-in-webcam-per-le-videoconferenze_89085.html

Canon ha lanciato in questi giorni un nuovo, piccolo, software beta chiamato EOS Webcam Utility Beta Software che permette di trasformare semplicemente la propria fotocamera digitale in una webcam per le proprie videoconferenze o videochiamate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LORENZ0
05-05-2020, 12:51
Quanti che possiedono una fotocamera di quei livelli non possiedono uno straccio di notebook con webcam integrata per le videochiamate o un telefono Android/Apple?!?!?! :mbe:

deggial
05-05-2020, 13:34
Quanti che possiedono una fotocamera di quei livelli non possiedono uno straccio di notebook con webcam integrata per le videochiamate o un telefono Android/Apple?!?!?! :mbe:

Ma vuoi mettere il poter fare una conferenza attraverso una lente 50mm f1.2?
O al contrario mettersi dall'altra parte della montagna e farla con una 600mm??

Nautilu$
05-05-2020, 16:26
Sulla mia Canon 7D c'è una sorta di timer in modalità video per evitare che ci rimanga per troppo tempo per non scaldare eccessivamente il sensore.
Vedo che infatti non è in lista, probabilmente per quel motivo (oltre e soprattutto per non avere la messa a fuoco automatica nei video).

Però credo che il surriscaldamento del sensore in modalità video possa rimanere un problema anche sulle fotocamere supportate....
....io preferirei spendere 20€ per una webcam che rischiare di rovinare una reflex...

frankie
23-10-2020, 14:16
No, sulla 7D e su tutti i modelli precedenti a quelli linkati non si ha la possibilità di avere un uscita pulita su USB.
Rimane sempre la cornice di messa a fuoco.

Lo dico perchè sul portatile ho una webcam che fa pena e vorrei utilizzare l'atrezzatura che già ho, ma non posso.