PDA

View Full Version : Ecco il nuovo Google Nest Wifi: rete Mesh più veloce, semplice da installare e ora con Assistant. La recensione

Redazione di Hardware Upg
05-05-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/ecco-il-nuovo-google-nest-wifi-rete-mesh-piu-veloce-semplice-da-installare-e-ora-con-assistant-la-recensione_89087.html

Arriva sul mercato la nuova generazione di Google Nest Wifi ossia una serie di device realizzati dall’azienda di Mountain View capaci di rafforzare tramite l’ormai conosciuta rete Mesh la propria linea internet. I problemi di dispersione della velocità a causa della grandezza dell’abitazione saranno un mero ricordo. Ecco come funziona e quali sono le sue peculiarità (e i suoi difetti).*

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saeba Ryo
05-05-2020, 12:57
Nel 2020 senza supporto al Wi-Fi 6 (reti ax)non ha molto senso, visto anche il prezzo. Sono prodotti che devono durare anni (magari lustri).

Manu1976
05-05-2020, 19:00
Nel 2020 senza supporto al Wi-Fi 6 (reti ax)non ha molto senso, visto anche il prezzo. Sono prodotti che devono durare anni (magari lustri).Non è contemplabile un aggiornamento automatico del firmware in un futuro prossimo, che abili tale supporto?

marco.magnaterra
05-05-2020, 21:07
Ma in una rete mesh dove il primo router è posizionato nella posizione 1 di una catena da 1 a 3, poste in ordine di distanza una all'altra. Il dispositivo n. 3 andrà alla stessa identica velocità degli altri nonostante debba prendere il segnale da 1 che poi lo passerà a 2 che poi lo passerà, alla fine della catena, a 3? Io presuppongo che il dispositivo 3 sia nel raggio di copertura di 2 ma non di 1. Chi mi sa aiutare?

djfix13
06-05-2020, 08:41
trovo che siano prezzi alti, mi immagino il raggio di azione di questi cosi con ostacoli o al chiuso (antenne integrate), 20 metri? se ho un piccolo albergo quanti ne dovrei mettere 20/30?

passegua
06-05-2020, 20:09
Ho un Router Fastgate GPON fornito da Fastweb.
Posso semplicemente sostituirlo con il Google Nest Wifi?
Grazie mille.

amd-novello
07-05-2020, 13:54
Non è contemplabile un aggiornamento automatico del firmware in un futuro prossimo, che abili tale supporto?
no perchè sono le antenne non compatibili
Ho un Router Fastgate GPON fornito da Fastweb.
Posso semplicemente sostituirlo con il Google Nest Wifi?
Grazie mille.

se hai un ont esterno che funge da modem sì perchè ci metti il router che vuoi. se hai il modulo mini ont dentro al fastgate devi prima far richiesta per avere ont esterno