View Full Version : Pc Asus Rog con I7 6700HQ....ha ancora senso?
theirishknight
05-05-2020, 09:37
Buongiorno a tutti,
purtroppo in questi giorni mi si è rotto un pc che usavo solo per internet, pacchetto office e poco altro, e pertanto sto valutando l'acquisto di un pc nuovo o di un buon usato.
Mi hanno proposto un Asus Rog con processore I7 6700HQ, 16 giga di ram e scheda gtx 960m e schermo da 17 pollici.
Per l'uso che ne farei io, e cioè uso ufficio e qualche video, può essere ancora attuale?
Grazie in anticipo
Sonotrentadue
05-05-2020, 10:13
Buongiorno a tutti,
purtroppo in questi giorni mi si è rotto un pc che usavo solo per internet, pacchetto office e poco altro, e pertanto sto valutando l'acquisto di un pc nuovo o di un buon usato.
Mi hanno proposto un Asus Rog con processore I7 6700HQ, 16 giga di ram e scheda gtx 960m e schermo da 17 pollici.
Per l'uso che ne farei io, e cioè uso ufficio e qualche video, può essere ancora attuale?
Grazie in anticipo
Per l'uso che ne devi fare va più che bene.
Naturalmente tutto dipende da quanto ti hanno chiesto, considerando che è un notebook datato.
theirishknight
05-05-2020, 10:22
Per l'uso che ne devi fare va più che bene.
Naturalmente tutto dipende da quanto ti hanno chiesto, considerando che è un notebook datato.
Grazie della risposta.
La cifra è di € 450, penso trattabili.
Quindi come processore e caratteristiche tecniche lo potrei usare per qualche anno con l'uso indicato?
Di sicuro non ci giocherò mai.
Sonotrentadue
05-05-2020, 11:05
Grazie della risposta.
La cifra è di € 450, penso trattabili.
Quindi come processore e caratteristiche tecniche lo potrei usare per qualche anno con l'uso indicato?
Di sicuro non ci giocherò mai.
Per l'uso indicato puoi usarlo tranquillamente per qualche anno,sempre se li regge, considerando che ha già 4/5 anni sul groppone.
Il prezzo è troppo caro, penso che dovrebbe costare 100€ in meno. C'è un ssd installato?
Se sei indirizzato su un notebook usato potresti puntare a qualche thinkpad che sono macchine molto longeve, perchè costruite molto bene.
theirishknight
05-05-2020, 11:13
Dovrebbe esserci un ssd, ma ancora non ho approfondito.
Volevo prima capire se ha senso e il prezzo.
Direi che mi ha dato delle utili indicazioni, ti ringrazio.
Infatti stavo valutando anche i thinkpad, ma anche gli ideapad con schermo touch che ho visto che si possono configurare sul loro sito.
Molto interessanti.
L'usato era un'idea, ma posso tranquillamente andare sul nuovo.
Sonotrentadue
05-05-2020, 11:22
Dovrebbe esserci un ssd, ma ancora non ho approfondito.
Volevo prima capire se ha senso e il prezzo.
Direi che mi ha dato delle utili indicazioni, ti ringrazio.
Infatti stavo valutando anche i thinkpad, ma anche gli ideapad con schermo touch che ho visto che si possono configurare sul loro sito.
Molto interessanti.
L'usato era un'idea, ma posso tranquillamente andare sul nuovo.
Per i lenovo ideapad nuovi, indirizzati su quelli con processori ryzen serie 4000 (ideapad 3 e 5) che sono molto validi, purtroppo negli ultimi giorni il prezzo è salito. Sul nuovo tieni d'occhio anche Huawei matebook D, che nella versione con ryzen 3500u qualche settimana fa costava circa 500€, adesso invece il prezzo è salito di parecchio.
theirishknight
05-05-2020, 11:25
Purtroppo non è il momento per comprare pc :muro:
Si pensavo ai nuovi ryzen che sembrano ottimi.
Grazie ancora, mi sei stato molto utile
Sonotrentadue
05-05-2020, 11:48
Purtroppo non è il momento per comprare pc :muro:
Si pensavo ai nuovi ryzen che sembrano ottimi.
Grazie ancora, mi sei stato molto utile
Di nulla, ciao.;)
Per i lenovo ideapad nuovi, indirizzati su quelli con processori ryzen serie 4000 (ideapad 3 e 5) che sono molto validi, purtroppo negli ultimi giorni il prezzo è salito. Sul nuovo tieni d'occhio anche Huawei matebook D, che nella versione con ryzen 3500u qualche settimana fa costava circa 500€, adesso invece il prezzo è salito di parecchio.
Il Matebook D 15 venduto e spedito da Amazon mi pare non sia mai stato sotto i 599
Sonotrentadue
05-05-2020, 12:49
Il Matebook D 15 venduto e spedito da Amazon mi pare non sia mai stato sotto i 599
Si, probabilmente ricordo male io. Magari su altri store costava meno, ma a questo punto non ci giurerei.:D
Speriamo che Huawei faccia una versione con ryzen serie 4000 a prezzi simili. Ne venderebbe a vagonate...
solo per internet, pacchetto office e poco altro,
I7 6700HQ, 16 giga di ram e scheda gtx 960m e schermo da 17 pollici.
può essere ancora attuale?
Ti rispondo solo sulla base della tua richiesta specifica: con l'uso che intendi farne quell'hardware ti basta per i prossimi 10 anni.Non lo valuterei però più di 300€.
Si, probabilmente ricordo male io. Magari su altri store costava meno, ma a questo punto non ci giurerei.:D
Speriamo che Huawei faccia una versione con ryzen serie 4000 a prezzi simili. Ne venderebbe a vagonate...
Teoricamente dovrebbero (il primo se non sbaglio aveva Ryzen 2000, quello attuale il 3000), vedremo...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.